annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagare l'oggetto con paypal di un'altra perdona

Ciao a tutti,
Un utente ha acquistato da me degli oggetti, nell'inserzione specificavo che accettavo solo pagamenti con paypal ma, l'acquirente, dopo essersi aggiudicato gli oggetti mi ha detto che non ha paypal pertanto mi farà fare il pagamento da un suo amico che invece ha l'account...ma...si può fare? Grazie delle risposte
Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Pagare l'oggetto con paypal di un'altra perdona


@capitano23-75 ha scritto:
Ciao a tutti,
Un utente ha acquistato da me degli oggetti, nell'inserzione specificavo che accettavo solo pagamenti con paypal ma, l'acquirente, dopo essersi aggiudicato gli oggetti mi ha detto che non ha paypal pertanto mi farà fare il pagamento da un suo amico che invece ha l'account...ma...si può fare? Grazie delle risposte

Non si può fare, il conto PayPal non è cedibile (esattamente come non si può cedere l'uso di una carta di credito nominativa o di un c/c)  quindi chi lo fa rischia la chiusura del conto, ma naturalmente sono regole che nessuno apprezza e molti non rispettano almeno fino a che non capita il problema, dopodiché tutti a piagnucolare.

 

Dal tuo punto di vista non cambia niente, ricordati però che per la protezione venditori è fondamentale che tu spedisca alla persona ed all'indirizzo che troverai nel riepilogo della transazione PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Pagare l'oggetto con paypal di un'altra perdona

Ciao Moria,

 

tu sicuramente sarai stato chiarissimo, ma io non sono solita afferrare al volo.

 

Ti spiego...

 

Non molto tempo fa una mia amica mi ha chiesto di pagare per lei un oggetto con PayPal ed io l'ho fatto senza il minimo indugio.

 

L'oggetto naturalmente è arrivato a me e quando gliel'ho consegnato ho risposto al suo ringraziamento con "Figurati...chiedi pure tutte le volte che vuoi!".

 

Da quello che ho capito quindi non devo più farlo?

 

 

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Pagare l'oggetto con paypal di un'altra perdona

Sei stato chiaro ma io come venditore cosa rischio?
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Pagare l'oggetto con paypal di un'altra perdona

Ciao,

Niente! a parte i rischi che si corrono comunque utilizzando Paypal come venditore!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Pagare l'oggetto con paypal di un'altra perdona

Te lo ha scritto...

Per te non cambia nulla, l'importante tu spedisca all'indirizzo fornito da PayPal.

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Pagare l'oggetto con paypal di un'altra perdona

Ciao,

emh... confesso che lo faccio spesso anch'io... anche con altre forme di pagamento!
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Pagare l'oggetto con paypal di un'altra perdona

Ciao.

 

Non credevo di rischiare addirittura la chiusura del conto.

 

C'è sempre da imparare!

 

 

 

 

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Pagare l'oggetto con paypal di un'altra perdona


@*simona* ha scritto:

Ciao Moria,

 

tu sicuramente sarai stato chiarissimo, ma io non sono solita afferrare al volo.

 

Ti spiego...

 

Non molto tempo fa una mia amica mi ha chiesto di pagare per lei un oggetto con PayPal ed io l'ho fatto senza il minimo indugio.

 

L'oggetto naturalmente è arrivato a me e quando gliel'ho consegnato ho risposto al suo ringraziamento con "Figurati...chiedi pure tutte le volte che vuoi!".

 

Da quello che ho capito quindi non devo più farlo?

 

 


Ciao Simona!

 

Dipende da come si svolge la manovra, l'acquisto lo hai fatto tu o lei?

 

Come è avvenuto fisicamente il pagamento?

 

Da come scrivi nel tuo caso sembra  che l'acquisto sia stato fatto da te che è  la cosa ideale.

 

In un caso limite mi immagino invece una cosa come questa:

 

io compro un oggetto con il mio account, non avendo un mio account personale PayPal chiedo a qualcuno le sue credenziali (parente, anche stretto, amico, conoscente, collega................non cambia niente, è sempre sbagliato e non va fatto) il quale me le da; durante la procedura di pagamento accedo al conto (basta inserire le credenziali quindi può farlo chiunque) e pago, magari aggiungendo anche un indirizzo diverso (ma questo è il meno).

 

E' la cessione dell'accesso al conto PayPal che non si può fare, nemmeno con i parenti, perchè sarebbe come prestare a qualcuno diverso da te una carta di credito nominativa o le chiavi del tuo conto corrente.

 

Poi ci chiediamo perchè capitano i chargeback? Capitano anche per cose come questa.

 

Ma questo è un problema di chi compra e chi paga, dal punto di vista del venditore se spedisce correttamente non corre alcun rischio, non più di quelli che corre comunque anche con acquisto e pagamento fatti dalla stessa persona.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Pagare l'oggetto con paypal di un'altra perdona


@aracnotto ha scritto:
Ciao,

emh... confesso che lo faccio spesso anch'io... anche con altre forme di pagamento!

Ehm..........

 

Vi siete chiesti perchè quando si paga con carta l'eserccente dovrebbe chiedere un documento?

 

E' appunto per verificare se chi sta spendendo è autorizzato a farlo, se vi clonano o rubano la carta scommetto che non vi farebbe piacere se esaurissero il plafond senza il vostro permesso.

 

Io mi chiedo piuttosto perchè gli esercenti hanno smesso (non tutti a dire il vero ma parecchi) di fare quel tipo di controlli.

 

Secondo me perchè l'assicurazione li copre comunque, ma mi resta il dubbio che ormai sia affrontato tutto con allarmante superficialità.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta