in data 20-09-2023 19:14
Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato un articolo che non è nelle condizioni listate dal venditore. Il venditore non si prende la responsabilità di parte dei danni, anche se ho prove del contrario, e sostiene che l'oggetto è conforme alla descrizione, anche se non lo è. (Se servono informazioni più dettagliate sono pronto a fornirle)
Se dovessi avviare un reso, chi si fa carico della spedizione? Il coupon mi verrebbe rimborsato? Grazie.
in data 20-09-2023 19:20
Ho acquistato l'articolo con un coupon da 5 euro. Mi sono dimenticato di metterlo
in data 20-09-2023 20:01
Buonasera nova_steric
Se il venditore non riconosce il danno / i danni da te evidenziati non puoi nemmeno accordarti per un rimborso / indennizzo parziale con il venditore.
Quello che puoi fare e' aprire un reclamo per oggetto non conforme alla descrizione seguendo questo link:
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
In questo caso una volta aperto il reclamo sara' il venditore che dovra' provvedere / occuparsi di fornire etichetta di rispedizione per la restituzione dell'oggetto.
Dovrai quindi provvedere a restituire l'oggetto.
Le spese di ritorno sono quindi a carico del venditore.
Riguardo il coupon lo hai utilizzato e non credo che ti verra' fornito un nuovo coupon, ma su questo ti conviene chiedere all'assistenza ebay.
Un cordiale saluto.