annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuto articolo dopo rimborso

gianfbay
Utente della Community

Ciao,

Se si riceve un articolo dopo tanto tempo e il venditore di sua iniziativa ti rimborsa in quanto si sospettava lo smarrimento della spedizione, cosa bisogna fare?

Grazie

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@gianfbay  ha scritto:

Il problema è che ebay non è intervenuta nel rimborso (almeno credo, ripeto sono nuovo e non ho ancora chiari i meccanismi).

Dopo aver chiamato ebay per far presente la cosa, avevo contattato anche il venditore per chiedere informazioni sulla spedizione o se ne sapesse qualcosa almeno. Egli, senza che io glielo chiedessi, dopo un po' mi ha rimborsato credendo forse che il pacco fosse andato perso. L'ho ringraziato per la sua serietà e ovviamente mi è sembrato onesto e doveroso avvertirlo quando l'oggetto mi è stato recapitato anche se con notevole ritardo.

Per la cronaca, mi ha risposto proprio qualche minuto fa e mi ha chiesto se voglio tenere o restituire l'oggetto. Gli ho detto che voglio tenerlo. Immagino che mi darà a breve istruzioni per il pagamento.

Grazie

gianfbay, non importa se ebay non e' intervenuta in quanto nel momento in cui un venditore rimborsa completamente l'oggetto tramite ebay una parte dei costi viene coperta da ebay in riferimento alla percentuale relativa alla commissioni ebay.

Comunque aspetta istruzioni dal venditore su come pagare nuovamente l'oggetto.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Domanda provocatoria?
Test di onestà per gli utenti del forum?
Perchè la risposta ad un simile quesito te la dovresti dare da solo senza nemmeno chiedere...

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Potrei risponderti che se uno vede malizia e provocazione in ogni domanda o azione del prossimo magari il problema è solo il suo. Ma sorvoliamo.

Quando ho chiesto cosa bisogna fare intendevo dal lato tecnico visto che, magari non lo hai notato,  sono un nuovo utente di ebay e non ho esperienza con queste cose. Insomma vorrei capire se c'è un iter o una procedura standard da seguire per questi casi, e in caso contrario come mi consigliate di procedere.

Da parte mia avevo già avvisato con un messaggio privato  il venditore che il pacco mi era arrivato anche se con mostruoso ritardo.

Grazie

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Questo caso non è previsto nelle procedure ebay.

Contatta il venditore e chiedigli come effettuare il nuovo pagamento.

ciao

mario

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

ah ecco.

Avrei preferito una procedura con ebay come intermediario, cerco di evitare i pagamenti diretti.

Grazie

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

L’oggetto lo hai ricevuto e hai già controllato che fosse conforme, ora con un pagamento diretto non rischi nulla (il più semplice è PayPal).

ciao

mario

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Non ho Paypal. Comunque l'oggetto mi sarebbe stato molto più utile qualche settimana fa. Vabbè immagino che questi inconvenienti capitino nelle compravendite online. Vediamo cosa mi dice il venditore.

Grazie ancora

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

@gianfbay  ha scritto:

Potrei risponderti che se uno vede malizia e provocazione in ogni domanda o azione del prossimo magari il problema è solo il suo. Ma sorvoliamo.

Infatti il problema non e' il tuo visto che ti aspetti una risposta alla tua domanda.

Quando ho chiesto cosa bisogna fare intendevo dal lato tecnico visto che, magari non lo hai notato,  sono un nuovo utente di ebay e non ho esperienza con queste cose. Insomma vorrei capire se c'è un iter o una procedura standard da seguire per questi casi, e in caso contrario come mi consigliate di procedere.

Come ti hanno gia' detto non c'e' una procedura ebay per cui se non hai paypal la cosa migliore da fare e' un bonifico bancario.

Contatti il venditore gli fai presente che l'oggetto e' arrivato e vuoi

Da parte mia avevo già avvisato con un messaggio privato  il venditore che il pacco mi era arrivato anche se con mostruoso ritardo.

Grazie

Buonasera gianfbay

Il forum e' composto da utenti come me e te e ci sta che qualcuno possa scrivere qualcosa senza rispondere specificatamente alla tua domanda.

Questo fa parte della community.

Riguardo la tua domanda visto che sei nuovo e mi sembri una persona precisa ed onesta ti dico che:

Quando ebay emette un rimborso le commissioni vengono stornate per cui una parte del rimborso la copre ebay.

Se vogliamo essere precisi e puntigliosi dovresti acquistare nuovamente l'oggetto e pagarlo ma senza che poi il venditore te lo spedisce cosi' pachi anche le commissioni ebay.

Ma visto e considerato che tu per ebay la questione si e' chiusa perche' l'oggetto e' arrivato molto in ritardo (suppongo per via delle festivita') tu puoi tranquillamente contattare il venditore e fargli presente che l'oggetto e' arrivato.

Qualsiasi pagamento farai al venditore lui sara' contento.

Purtroppo non e' colpa sua se l'oggetto e' arrivato in ritardo per cui io lo rimborserei per intero.

Se non hai paypal puoi fargli tranquillamente un bonifico bancario.

Accordati con lui per farti dare l'iban.

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Il problema è che ebay non è intervenuta nel rimborso (almeno credo, ripeto sono nuovo e non ho ancora chiari i meccanismi).

Dopo aver chiamato ebay per far presente la cosa, avevo contattato anche il venditore per chiedere informazioni sulla spedizione o se ne sapesse qualcosa almeno. Egli, senza che io glielo chiedessi, dopo un po' mi ha rimborsato credendo forse che il pacco fosse andato perso. L'ho ringraziato per la sua serietà e ovviamente mi è sembrato onesto e doveroso avvertirlo quando l'oggetto mi è stato recapitato anche se con notevole ritardo.

Per la cronaca, mi ha risposto proprio qualche minuto fa e mi ha chiesto se voglio tenere o restituire l'oggetto. Gli ho detto che voglio tenerlo. Immagino che mi darà a breve istruzioni per il pagamento.

Grazie

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

@gianfbay  ha scritto:

Grazie

gianfbay, non importa se ebay non e' intervenuta in quanto nel momento in cui un venditore rimborsa completamente l'oggetto tramite ebay una parte dei costi viene coperta da ebay in riferimento alla percentuale relativa alla commissioni ebay.

Comunque aspetta istruzioni dal venditore su come pagare nuovamente l'oggetto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta