in data 04-12-2024 19:25
Buonasera ho un problema ho acquistato uno smartphone su ebay il problema che risulta consegnato ma io non lo mai ricevuto e ho aperto la controversia su paypal mi hanno detto di fare la denuncia lo fatta lo caricata ma mi hanno chiuso la pratica a favore del venditore come posso fare
in data 04-12-2024 19:35
@desirebina_0 ha scritto:….. ho aperto la controversia su paypal mi hanno detto di fare la denuncia lo fatta lo caricata ma mi hanno chiuso la pratica a favore del venditore come posso fare ….
Dopo questa “genialata”, difficile cercare di rimediare.
Di fatto rivolgendoti subito a PayPal hai bloccato anche ogni possibilità di procedura su ebay.
Prova a contattare il venditore e chiedigli la cortesia di inviarti una copia della sua ricevuta di spedizione.
Se codice o indirizzo non corrispondono, puoi provare a fare un appello su PayPal (non so come funziona, ma ci dovrebbe essere questa possibilità presentando nuovi documenti).
Se invece codice ed indirizzo corrispondono, puoi solo prendertela con il corriere che ha certificato che un pacco con quel codice è stato consegnato al tuo indirizzo.
ciao
mario
in data 04-12-2024 19:36
Presumo che prima di aprire controversia su PP tu abbia aperto controversia su eBay...
Perchè aprendola su PayPal non la apri col venditore ma con eBay stesso (tu hai pagato eBay che poi gira i soldi al venditore).
A questo punto non ti rimane che aprire un chargeback tramite la Banca che gestisce la tua CdC.
in data 04-12-2024 23:01
@technopartsbay ha scritto:..... non ti rimane che aprire un chargeback tramite la Banca che gestisce la tua CdC.
Se codice ed indirizzo corrispondono, non servirà neppure quello.
ciao
mario