annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento trattenuto aiuto

Salve ho ricevuto dei soldi ma li ho trattenuti ho spedito il pacco ma ancora non sono sicuro che sia arrivato se potete aiutarmi grazie mille!!

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

pagamento trattenuto aiuto


@vincenzomartino-8460  ha scritto:

Salve ho ricevuto dei soldi ma li ho trattenuti ho spedito il pacco ma ancora non sono sicuro che sia arrivato se potete aiutarmi grazie mille!!


Buongiorno

Si tratta di una procedura comune a tutti i nuovi venditori.

 

Se vuoi saperne di piu' ti invito a leggere direttamente qui:

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/pending-payments?id=4816

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

pagamento trattenuto aiuto

marioelegio
Utente della Community

@vincenzomartino-8460  ha scritto:

……. ho spedito il pacco ma ancora non sono sicuro che sia arrivato …….


Se hai spedito con un servizio tracciabile, solo tu puoi saperne il codice. Controlla dove si trova il pacco.

 

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

pagamento trattenuto aiuto

Attenderò ancora i prossimi giorni vedremo magari forse perché ho fatto il francobollo direttamente dalla posta e non tramite ebay non sono sicuro 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

pagamento trattenuto aiuto

Il solo "francobollo" indica che hai spedito senza tracciatura.

 

Sei quindi completamente nelle mani dell'acquirente, se ti apre segnalazione per oggetto non ricevuto non avrai alcun modo per dimostrare ne la spedizione ne la consegna.

 

Il fatto che ebay ti trattenga il denaro è dovuto al fatto che, in base alle regole, sei nuovo venditore, quindi non dipende dalla consegna.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

pagamento trattenuto aiuto

Cosa intendi che hai spedito con posta 1 o con posta 4?

 

- Se hai spedito con posta 1 potrai verificare l'esito di consegna sul sito di Poste Italiane con il codice sul tagliandino che ti rilasciano allo sportello, ma attenzione che é solo 1 esito di consegna e non una vera tracciabilità: in caso di problemi Poste non ne risponde.

 

- Se hai spedito con posta 4 (ex francobollo standard) non hai alcuna forma di verifica equivale a spedire al buio, dipenderà tutto dalla fortuna:  questa forma di spedizione ci può mettere anche 30gg per arrivare a destinazione, la busta potrebbe anche andare persa e non essere mai consegnata, oppure se l'acquirente non é onesto, ovvero ha ricevuto la busta ma nega, tu non potrai mai dimostrare ad eBay l'avvenuta consegna e dovrai risarcire l'intero importo.

 

Meglio usare prodotti traccciabili come raccomandata o pacco, o almeno la posta1 (sempre con qualche rischio) per oggetti di valore molto basso.

 

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

pagamento trattenuto aiuto

In pratica ho sempre fatto con la dhl quella che c’è qui in Germania con il
francobollo ma non ho la traccia perché in pratica lo faccio solo dalla
posta direttamente e non da ebay non so se è più conveniente tramite ebay
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

pagamento trattenuto aiuto

Se sei in Germania, perché scrivi sul forum italiano?

 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

pagamento trattenuto aiuto

Proverò a trovare un server tedesco magari capisco meglio su come funzioni
qui grazie
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta