in data 15-10-2023 11:04
Buongiorno. Non riesco a trovare la discrepanza di Eur 4 tra il ttl venduto, risultante a video sulla
piattaforma nella casella "Vendite", e quello dei miei conteggi personali riportati su un file Excel. Ho
rivisto più e più volte nei dettagli i conteggi degli ordini e li ho confrontati con i miei: se faccio le somme
dei valori lordi, dei valori netti e delle commissioni Ebay (5% + 0,35 per vendita) corrispondono tutti
al centesimo in entrambe le parti ma il lordo facciale che viene visualizzato a video sgarra di questi Eur 4.
Non ho emesso alcuna fattura, nè ho fatto alcun rimborso, nè ho dei sospesi, tutte le mie vendite sono andate a buon fine, tutte regolari. Dove è l'inghippo dei 4 euro ?
in data 15-10-2023 12:41
Buongiorno,
alla seguente pagina trovi tutte le transazioni su ebay:
Console venditori | Tutte le transazioni | eBay
Se hai creato inserzioni con opzioni a pagamento oppure altro, lo troverai scritto.
Un cordiale saluto.
in data 23-10-2023 08:41
Mai creato alcuna inserzione a pagamento nè altro e tantomeno non ho mai ricevuto mail e/o messaggio
da Ebay con scritto che mi avrebbero addebitato € 4 per delle opzioni da me applicate all'inserzione X.
in data 23-10-2023 08:51
Ma infatti ebay non ti avvisa se crei un'inserzione con opzioni e lo acceti a priori!
Verifica quindi al link indicato nella risposta precedente.
Un cordiale saluto.
in data 23-10-2023 10:02
Per favore ignora quanto scritto sopra. Mi sono perso e ho sbagliato i ragionamenti. Il discorso è che questi Euro 4 non sono a debito ma sono accreditati in più da Ebay sul valore totale lordo della merce venduta, visualizzati nel campo "Vendite" de 'Il mio Ebay'.