annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cuffie Beats contraffatte

scartez
Utente della Community

Buongiorno a tutti, 

vorrei un chiarimento relativo ad un prodotto acquistato 5 mesi fa. Si trattava di un paio di Beats solo3, acquistate nuove e subito spedite dal venditore.

Le cuffie sono arrivate puntualmente a casa, erano incelofanate e contenute nell'imballaggio originale con tutta l'accessoristica del caso. Dopo circa 4 mesi di utilizzo attualmente le cuffie presentano una leggera distorsione del suono, quindi provvedo a recarmi in un punto di assistenza ufficiale per avvalermi della garanzia legale. Nel centro di assistenza vengo a sapere che il codice modello posto sulle cuffie è relativo ad un modello bianco, mentre il mio è nero, ed il seriale ha uno storico di centinaia di riparazioni. L'assistenza non può procedere con alcun tipo di riparazione. Mi viene detto che si tratta di merce contraffatta e di rivolgermi al venditore.

Vorrei sapere come procedere, visto che il venditore è da 5 giorni che ormai non risponde. Si tratta di un venditore professionale su ebay (pure con affidabilità TOP) ed ho pagato con paypal. 

Ci sono gli estremi per poter definire la merce contraffatta, ma dopo quasi 5 mesi si può fare ancora qualcosa?

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Cuffie Beats contraffatte

cizeta1964
Utente della Community

Hai pagato con PayPal?

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Cuffie Beats contraffatte


@scartez@  ha scritto:

Buongiorno a tutti, 

vorrei un chiarimento relativo ad un prodotto acquistato 5 mesi fa. Si trattava di un paio di Beats solo3, acquistate nuove e subito spedite dal venditore.

Le cuffie sono arrivate puntualmente a casa, erano incelofanate e contenute nell'imballaggio originale con tutta l'accessoristica del caso. Dopo circa 4 mesi di utilizzo attualmente le cuffie presentano una leggera distorsione del suono, quindi provvedo a recarmi in un punto di assistenza ufficiale per avvalermi della garanzia legale. Nel centro di assistenza vengo a sapere che il codice modello posto sulle cuffie è relativo ad un modello bianco, mentre il mio è nero, ed il seriale ha uno storico di centinaia di riparazioni. L'assistenza non può procedere con alcun tipo di riparazione. Mi viene detto che si tratta di merce contraffatta e di rivolgermi al venditore.

Vorrei sapere come procedere, visto che il venditore è da 5 giorni che ormai non risponde. Si tratta di un venditore professionale su ebay (pure con affidabilità TOP) ed ho pagato con paypal. 

Ci sono gli estremi per poter definire la merce contraffatta, ma dopo quasi 5 mesi si può fare ancora qualcosa?

 


Si ma il calcolo dei giorni devi farlo tu con esattezza.

 

Con PayPAl puoi aprire un reclamo entro 180 giorni esatti dalla data del pagamento capisci da solo che se stai dentro questi termini puoi saperlo solo tu.

 

Nel caso tu stia in queste tempistiche la procedura da seguire è la seguente:

 

- se possibile farsi rilasciare dal centro assistenza una dichiarazione formale in cui si attesta che si tratta di materiale fake (ma non è strettamente necessario, se c'è aiuta ma se non c'è E' UGUALE)

 

- andare alla Guardia di Finanza con le cuffie e con tutta la documentazione della transazione (più la dichiarazione di cui sopra se riesci ad averla), segnalare la contraffazione e, visto che la merce verrà sequestrata, farsi rilasciare un verbale di sequestro

 

- una volta a casa fare la scansione del verbale

 

- poi aprire un reclamo PayPal per oggetto contraffatto, si fa direttamente dalla pagina dei dettagli della transazione o dal centro risoluzioni che hai sul conto PayPal

 

- fare l'upload del verbale della GdF

 

Il rimborso seguirà dopo poco.

 

La procedura va seguita PER INTERO se vuoi scongiurare anche il rischio di essere multato nel caso in cui tu non faccia segnalazione alla GdF e restituisca la merce al venditore (cosa che PayPal ti chiederebbe se tu attivassi un semplice reclamo per oggetto non conforme).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Cuffie Beats contraffatte

Grazie della risposta chiara e completa. Avendo acquistato il prodotto il 10 gennaio sono ancora, per qualche settimana, all'interno dei 180 giorni previsti da Paypal. Chiederò al centro assistenza, quando andrò a ritirare le cuffie non riparate, se possono rilasciarmi una dichiarazione di prodotto contraffatto.
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Cuffie Beats contraffatte


@scartez@  ha scritto:
Grazie della risposta chiara e completa. Avendo acquistato il prodotto il 10 gennaio sono ancora, per qualche settimana, all'interno dei 180 giorni previsti da Paypal. Chiederò al centro assistenza, quando andrò a ritirare le cuffie non riparate, se possono rilasciarmi una dichiarazione di prodotto contraffatto.

Bene, se ce l'hai è meglio perchè non dovrai segnalare un sospetto ma una certezza, ma ai fini della procedura come ti ho già detto non cambia nulla, la GdiF specifica chiaramente che basta il "ragionevole dubbio" della contraffazione per segnalarla.

 

Cattura.JPG

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Cuffie Beats contraffatte

Ok, ultima domanda visto che riguardando le mail di gennaio non ne trovo una contenente la fattura vera e propria. Quali sono i documenti per la transazione, necessari per provare l'acquisto del prodotto? Il dettaglio della transazione di paypal è sufficiente?
All'acquisto ho ricevuto 2 mail da ebay, relative alla conferma dell'ordine ed alla spedizione di quest'ultimo.
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Cuffie Beats contraffatte


@scartez@  ha scritto:
Ok, ultima domanda visto che riguardando le mail di gennaio non ne trovo una contenente la fattura vera e propria. Quali sono i documenti per la transazione, necessari per provare l'acquisto del prodotto? Il dettaglio della transazione di paypal è sufficiente?
All'acquisto ho ricevuto 2 mail da ebay, relative alla conferma dell'ordine ed alla spedizione di quest'ultimo.

In effetti dopo così tanto tempo probabilmente l'inserzione non esiste più, ma verificalo andando qui:

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Cuffie Beats contraffatte

L'inserzione è ancora reperibile attraverso la procedura indicata (dalla mia cronologia acquisti) sebbene il prodotto attualmente sia esaurito. Vi è una variazione riguardo il prezzo, che è leggermente inferiore al prezzo a cui l'ho acquistato. Ho salvato la pagina. Riporta le stesse indicazioni ed immagini di gennaio ma un prezzo di 10 euro inferiore rispetto a quello da me pagato. Ho visto che si può consultare un riepilogo delle revisioni dell'inserzione. Vi sono stati dei cambiamenti nelle quantità del prodotto e nel prezzo "Compralo Subito".

 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Cuffie Beats contraffatte


@scartez@  ha scritto:

L'inserzione è ancora reperibile attraverso la procedura indicata (dalla mia cronologia acquisti) sebbene il prodotto attualmente sia esaurito. Vi è una variazione riguardo il prezzo, che è leggermente inferiore al prezzo a cui l'ho acquistato. Ho salvato la pagina. Riporta le stesse indicazioni ed immagini di gennaio ma un prezzo di 10 euro inferiore rispetto a quello da me pagato. Ho visto che si può consultare un riepilogo delle revisioni dell'inserzione. Vi sono stati dei cambiamenti nelle quantità del prodotto e nel prezzo "Compralo Subito".

 


La questione prezzo che nel frattempo è cambiato si risolve presentando la copia della transazione di pagamento, inoltre sempre nella cronologia compare il prezzo che hai pagato all'epoca anche se nell'inserzione ancora aperta è diverso, fai una stampa della schermata e sei a posto.

 

Aggiorna il thread quando avrai fatto tutto.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta