annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco trafugato, e chiedono a me compratore di denunciare alle autorità. Ditemi che è uno scherzo...

darricovero
Utente della Community

Salve a tutti, la farò breve.

Oggetto ordinato dalla Polonia, arrivato ma all'interno non c'era quello che mi aspettassi, ma un paio di vecchie scarpe, dal peso simile al prodotto ordinato. 

Ovviamente ho aperto la controversia per pacco non ricevuto, e l'assistenza dice che se vorrò il rimborso dovrò elargire copia della denuncia....ma dico scherziamo ?

Prima cosa, il pacco è stato trafugato chissà dove ( fra polonia ed italia ) il tutto nell'arco di 20 giorni di tempo.

Seconda cosa, dov'è finita la protezione di eBay ? 

Magari è stato il venditore stesso a fare una spedizione farlocca per quello che ne so io! 

Non ho intenzione di fare nessuna denuncia, e finire in beghe legali, dato che in questo paese si rischia di finire in un vortice giudiziario senza fine, con strascichi che durerebbero anni, in più dovrei pagarmi l'avvocato per l'eventuale contenzioso. Se proprio devo denunciare qualcuno, denuncio eBay. Cosa ne pensate ? Saluti.

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

Rif.: Pacco trafugato, e chiedono a me compratore di denunciare alle autorità. Ditemi che è uno sche

darricovero
Utente della Community

Ciao, stranamente la controversia su Paypal è ancora in corso, doveva essere questione di giorni per decidere se chiuderla a mio favore o sfavore, invece ancora niente.....

Messaggio 21 di 43
Ultima risposta

Rif.: Pacco trafugato, e chiedono a me compratore di denunciare alle autorità. Ditemi che è uno sche

@darricovero  ha scritto:

Ciao, stranamente la controversia su Paypal è ancora in corso, doveva essere questione di giorni per decidere se chiuderla a mio favore o sfavore, invece ancora niente.....

Il "PROBLEMA" e' che la controversia paypal non la stai aprendo contro il venditore che ti ha venduto mele per pere.

Ma la stai aprendo contro ebay per cui le procedure e i tempi sono diversi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 22 di 43
Ultima risposta

darricovero
Utente della Community

AGGIORNAMENTO:

PayPal finalmente ha risposto, ed adesso devo spedire il pacco trafugato indietro ad un indirizzo della Polonia, in una sede di eBay, e poi riceverò il rimborso.

Messaggio 23 di 43
Ultima risposta

darricovero
Utente della Community

C'è una cosa che mi insospettisce, l'indirizzo di restituzione sarebbe questo:

eBay S.a.r.l.

Solna 4A, , Gdynia, pomorskie, PL, 81-577

Se andate a cercarlo con google maps, vedrete che spunta una casa privata.....boh.

Messaggio 24 di 43
Ultima risposta

darricovero
Utente della Community

Mi sono accorto che è lol stesso indirizzo del venditore, ma invece che nome e cognome devi inviarlo a nome di "eBay S.a.r.l." 🤔 Vabè, sia come sia. Vi farò sapere.

Messaggio 25 di 43
Ultima risposta

Mi sono accorto che è lol stesso indirizzo del venditore, ma invece che nome e cognome devi inviarlo a nome di "eBay S.a.r.l."

Per me ti tornerà indietro come indirizzo inesistente o non corretto... Paypal non può sapere il nome del venditore in quanto paga ebay, quindi viene indicata l'intestazione di ebay, ma per me non è corretto... dovresti indicare nome e cognome del venditore...

Un cordiale saluto.

Messaggio 26 di 43
Ultima risposta

Ho chiesto a Paypal e mi hanno detto di inviarlo all'indirizzo indicato, se no rischio di non ottenere nulla.

Messaggio 27 di 43
Ultima risposta

CIao darricovero

sika700 faceva riferimento a chi gestisce le spedizioni e non a paypal

Se tu al posto del nome e cognome inserisci eBay S.a.r.l. il pacco potrebbe essere contrassegnato come destinatario sconosciuto oppure indirizzo errato.

Considerato che il pacco deve anche andare all'estero......

Considerato che la spedizione la paghi tu....

Ma tu il nome e cognome del mittente ce l'hai?

Se ce l'hai puoi anche fare cosi':

Fai la lettera di vettura come ti dice paypal

Pero' sul pacco scrivi su un foglio stampato e belle grande anche l'indirizzo completo e corretto del tipo NOME COGNOME c/o eBay S.a.r.l. o forse e' meglio eBay S.a.r.l. c/o NOME COGNOME del venditore

Un cordiale saluto.

Messaggio 28 di 43
Ultima risposta

darricovero
Utente della Community

Ragazzi, voi mi dite di fare una cosa PayPal un'altra.......a chi dare retta ? In fondo aggiungere un adesivo sul pacco non dovrebbe causare problemi.......dico non dovrebbe., ma non ne sono sicuro.

Domani prima di spedirlo, ricontatterò Paypal per avere conferma che la cosa non mi danneggi. Comunque è curiosa questa cosa, non vorrei che fosse una tattica da parte di eBay per poi negarmi il rimborso.....ma è stata Paypal a darmi l'indirizzo di restituzione, non me lo sto inventando io. E' lo stesso indirizzo del venditore....ma invece del nome e cognome, come mittente mi dicono di scrivere "eBay S.a.r.l." Bah

Messaggio 29 di 43
Ultima risposta

Ragazzi, voi mi dite di fare una cosa PayPal un'altra.......a chi dare retta ? In fondo aggiungere un adesivo sul pacco non dovrebbe causare problemi.......dico non dovrebbe., ma non ne sono sicuro.

Domani prima di spedirlo, ricontatterò Paypal per avere conferma che la cosa non mi danneggi. Comunque è curiosa questa cosa, non vorrei che fosse una tattica da parte di eBay per poi negarmi il rimborso.....ma è stata Paypal a darmi l'indirizzo di restituzione, non me lo sto inventando io. E' lo stesso indirizzo del venditore....ma invece del nome e cognome, come mittente mi dicono di scrivere "eBay S.a.r.l." Bah

Paypal non conosce l'indirizzo del venditore in quanto tu il pagamento lo hai fatto ad ebay.

Paypal chiede ad ebay l'indirizzo di restituzione ed ebay fornisce eBay S.a.r.l.

Ora se succede qualche intoppo a mio avviso paypal dichiara che il pacco non e' stato restituito al mittente e non ti arriva nessun rimborso.

Qui noi diamo semplici consigli, opinioni, dritte e suggerimenti in base alla nostra esperienza ma nessuno puo' prendersi la responsabilita' al posto tuo se qualcosa non va come previsto.

Per cui dopo avere sentito tutte le campane fai le tue valutazioni e scelte in completa autonomia e serenita'.

Un cordiale saluto.

Messaggio 30 di 43
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!