annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

gose9394
Utente della Community

Salve a tutti, 
Vorrei raccontarvi cosa mi è successo ance per portare la mia testimonianza (nel caso qualcuno avesse acquistato dallo stesso rivenditore) e per sapere come si agisce in questi casi, essendo la mia prima esperienza di utlizzo "attivo" di ebay.
La storia è questa: 
Ero alla ricerca di uno smartphone e su ebay trovo questo, ad un prezzo onesto (194 euro) da un "negozio" della città di Jesolo,essendo nella mia stessa regione mi son fidato.. informatomi sui feedback e visto che si trattava di un venditore gold top, decido di procedere all'acquisto del prodotto utilizzando il metodo del bonifico bancario (egli voleva solo quel metodo, ahimè che ingenuo son stato). Ho effettuato l'acquisto il 20 dicembre 2013 ed ebay mi stimava una consegna dell'oggetto il 27. Da qui è iniziato il calvario, una prima mail del 23 dicembre dove si diceva che

 

"Gentile Cliente
La Presente per comunicarle che solo in caso non avesse ricevuto ancora l'oggetto,
e' mia premura rassicurarla sulla disponibilita' del bene da lei acquistato,
e' chiaro che se ha acquistato recentemente rispetteremo nel possibile le
tempistiche di consegna da noi previste, voglio far presente inoltre che
le previsioni di consegna stimate da ebay sono inesatte in quanto vanno aggiunti
i giorni necessari all'accredito del pagamento in genere 2-3gg lavorativi
sono i tempi bancari con eccezioni di alcune bance che impiegano fino a 5gg.
Pertanto non si deve preoccupare circa la consegna perche e' garantita ed
le tempistiche previste da ebay con l'aggiunta dei tempi bancari verranno

rispettate"

aggiungeva inoltre che il profilo era stato oscurato a causa di qualche malinteso non ben precisato col cliente. 

Nel frattempo la data di consegna slitta al 31 dicembre, poco prima mi arriva una seconda mail sempre da lui:"

 

E' con mio dispiacere vedere il danneggiamento del mio profilo, voglio 
comunque enunciare che essendo il 27 c.m eravamo chiusi per inventario, 
purtroppo il 30 dicembre non faremmo spedizioni, in quanto la consegna 
non e' garantita in 24 ore, il giorno 31 - 1 - 2 rimarremmo chiusi per 
ferie, le spedizioni riprenderanno regolarmente il 3 gennaio e verranno 
appunto notificate da quel giorno le spedizioni tramite ebay. Posso 
comprendere che il periodo Natalizio non e' il più' roseo momento per 
fare acquisti, se ci sara' possibile invieremo degli accessori in 
omaggio in base alla disponibilità soltanto a chi ci dimostra ancora la 
sua fiducia. Verremmo comunque incontro a chi ha lasciato Negativo per 
dare la possibilità di rimediare al loro errore, in quanto un giudizio 
Negativo risulta essere
un danno d'immagine oltre essere un danno al patrimonio. Pertanto invito
a comprendere che come tutti negozi hanno le chiusure sotto questo 
periodo anche noi. Vi Ringrazio per la Pazienza Finora Mostrata e spero
quanto prima darvi notizie singolarmente ad ogni acquirente circa lo 
stato dell'ordine non prima del 3 gennaio quando riaprirà il negozio. "

Dopo diverse mie sollecitazioni, mi arriva questa risposta:
"Salve mi scuso del ritardo dovuto a ritardi logistici sotto il periodo 
natalizio ed anche alla chiusura del negozio nei giorni precedentemente 
comunicati, si provvederà entro lunedì alla messa in spedizione, grazie 
per la sua fiducia finora mostrata, la prego pertanto di attendere la 
nostra notifica di spedizione. Se Avesse bisogno di modificare il suo 
indirizzo di consegna puo' serve farlo scrivendoci ***************. a breve le darò nuovi aggiornamenti 
importanti per il suo ordine."

Adesso arriva il bello, tornato dalle mie vacanze e appreso un ennesimo slittamento della data di consegna, gli mando una mail dove gli spiego che mi sto spazientendo e che non vorrei dover iniziare a percorrere altre strade. Il secondo dopo che glie l'ho inviata mi arriva questo:

"Salve voglio rassicurarla come acquirente che si sta procedendo alle 
spedizioni, purtroppo le spedizioni non sono riprese il 3 c.m come 
precedentemente comunicato, ma purtroppo soltanto oggi, già da domani 
notificherò le spedizioni rendendo noto il tracking, voglio comunque 
anticipare che chi domani non riceverà notifica di spedizione e perchè 
quest'ultima verrà spostata a lunedì, ultimo giorno perentorio in cui 
verranno ultimate le spedizioni in arretrato del mese di dicembre. 
Chiedo ancora un po di pazienza e ricordo inoltre che danneggiare il 
nostro account con giudizi negativi non porta alcuna soluzione se nonché

genera un inutile allarmismo. purtroppo cercherò di rispondere ai 
vostri messaggi ma non vi prometto un eccellente comunicazione in quanto

il tempo lo stiamo sfruttando per terminare le spedizioni al massimo per
lunedì. Certo della vostra comprensione.
In attesa di un suo positivo riscontro "
e subito dopo un'altra sua risposta abbastanza stizzita dove mi dice che c'è gente che pensa che uno lavori tutti i giorni dell'anno e che molte aziende riprendono a lavorare il 7 di gennaio e per questo sono in ritardo. Tutto ciò risale al 10 di gennaio. 
Questa mattina accedo ad ebay e scopro che questo utente non risulta più essere registrato! 
La mia domanda è: ora cosa faccio? premettendo che mi scordo di avere i soldi indietro, che vie d'azione posso seguire?
Mi scuso per la lunghezza del tutto, ma altrimenti non avevate una visione chiara della mia situazione.
Ciao!



Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Rif.: Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

Non aver freatta con la denuncia ma unisciti agli altri che sono nella tua stessa situazione. Fai girare la voce che da un momento all'altro questo thread sarà cancellato

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

star_group
Utente della Community

Buonasera a tutti,sono Nicola Cammozzo,quello vero!

Mi dispiace dirvelo ma la persona che state cercando

non sono io.

Io sono solo un comune cittadino al quale è stata rubata l'identità per scopi illeciti.

Non vendo e non ho mai venduto su Ebay,mi occupo di tutt'altro.

Il giorno 27/12/13 ho provveduto a sporgere denuncia contro il titolare del negozio

BUY_SMART_SHOP con annesso Conto Corrente.

Potreste anche non credere a quello che vi sto dicendo.

Proprio per questo invito tutti voi a contattare la Polizia Postale di Mestre(VE),al numero...041-29.07.311 e chiedere del

Sovrintendente GNESUTTA Gian Maria,al fine di verificare quello che sto dicendo.

Spero di esservi stato d'aiuto.

Distinti saluti!

 

                                                                          Nicola Cammozzo

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

Posso sapere per piacere come è venuto a sapere di questo furto di identità?
E se esiste anche un "perché" di questo fatto?
Grazie

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

Non lo so,è per questo che ho sporto denuncia!
Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

Riguardo a come sono venuto a conoscenza del furto d'identità,
è stato tramite qualcuno di voi che mi ha contattato via facebook.
Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

Scusate ma non essendo pratico di ebay,ho cliccato star_group,
che non c'entra nulla!

Nicola Cammozzo
Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.


@star_group ha scritto:
Scusate ma non essendo pratico di ebay,ho cliccato star_group,
che non c'entra nulla!



?????

 

 

perchè non passi da queste parti 

 

http://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-gli/truffa/m-p/409044#M4268


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

Una bella serie di ffedback da 2 euro però

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

io oggi ho ricevuto il telefono ordinato il 20 dic... non ci credevo quasi...felicissima dopo tutto questo dubbio

 

il cane moderno

Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

Bah che dire?!?!?!

Una burla, allora ride bene chi ride ultimo.

Ma se il nome del Sovrintendente e la data denuncia son buone, e' un post da approfondire, non certo da me, dagli inquirenti, basta una telefonata per verificare e son sicuro che verra' fatto.

 

I migliori 194 Euro spesi nela mia vita, meglio di un abbonamento a Fox Crime!!!

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta