in data 24-11-2024 13:37
Salve,
chiedo aiuto perchè non so come uscire dalla seguente situazione, ho comprato due coltelli ed un binocolo, all'arrivo si rivelano contraffatti, chiedo la restituzione ma il venditore non la accetta, faccio la contestazione su ebay ed il venditore accetta la restituzione, mi manda però una etichetta per la spedizione a sio carico falsa in quanto il numero di traking appartiene ad una spedizone di oltre 30gg fa, sapete aiutarmi su come procedere? Il sistema mi chiede di spedire entro pochi giorni oramai.
in data 24-11-2024 17:08
Chiedi ad ebay di intervenire…… https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
ciao
mario
in data 24-11-2024 17:49
oppure (alle brutte) porti tutto alla GDF, fai sequestrare il tutto, ti fai rilasciare ricevuta e con quella fai reclamo su paypal. vinci in sei secondi netti
in data 24-11-2024 19:32
@safarianzio ha scritto:Salve,
chiedo aiuto perchè non so come uscire dalla seguente situazione, ho comprato due coltelli ed un binocolo, all'arrivo si rivelano contraffatti, chiedo la restituzione ma il venditore non la accetta, faccio la contestazione su ebay ed il venditore accetta la restituzione, mi manda però una etichetta per la spedizione a sio carico falsa in quanto il numero di traking appartiene ad una spedizone di oltre 30gg fa, sapete aiutarmi su come procedere? Il sistema mi chiede di spedire entro pochi giorni oramai.
Ci mancava anche l'etichetta falsificata.....
Devi per forza di cosa fare intervenire un operatore ebay perche' altrimenti se non fai nulla risultera' che tu non hai spedito l'oggetto e la pratica si chiudera' a favore del venditore.
Fatti chiamare da ebay e specifica che l'etichetta che ti ha mandato e' stata falsificata.
Ma che poi questo venditore VOLPONE non lo sa che il codice gia usato non passa se portato all'ufficio postale?
Non sa che il pacco viene portato in un centro di ritiro ups, bartolini, ecc non si attiva per il ritiro ?
Non ho parole..... 🤣😂
in data 02-12-2024 16:59
ho fatto come avete suggerito, ho chiamato e parlato con un operatore che mi ha risolto il problema ha dato 5gg al venditore per intervenire. il venditore non ha fatto nulla e mi hanno fatto il rimborso facendomi tenere la merce. Coltelli inutili perchè non sono manco in acciaio, che degrado.
Cmq il servizio di ebay è stato fondamentale. Grazie
in data 03-12-2024 00:06
ciao safarianzio
Mi fa piacere che hai risolto.
Purtroppo le procedure automatizzate per funzionare bene necessitano di un acquirente e di un venditore che si attiene scrupolosamente alle procedure e ai protocolli.
Per questo come hai detto giustamente anche tu il servizio di ebay risulta FONDAMENTALE in questi casi.
Un cordiale saluto.