annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito su conto corrente anche dopo revoca mandato: possibile?

lupetto_73
Utente della Community

buongiorno a tutti,

ebay ha chiuso una controversia a favore dell'acquirente.

A prescindere dalla decisione scandalosa (l'acquirente, con un solo feedback, si è inventato un difetto estetico aprendo l'oggetto acquistato).

Mi è arrivata la notifica che è imminente un addebito sul mio conto corrente: se io ho revocato il mandato alla banca, è possibile che possano prelevare i soldi dal mio c/c?

Messaggio 1 di 41
Ultima risposta
40 RISPOSTE 40

Rif.: Addebito su conto corrente anche dopo revoca mandato: possibile?

@lupetto_73  ha scritto:

.....

@Morgana10: cosa vuoi dire che la revoca del mandato è un presentimento? Stai forse insinuando che il truffatore sarei io? Ma come ti permetti?

Ho rimosso il mandato perchè altrimenti ebay si sarebbe fregata i soldi e l'oggetto.

Ma guarda un pò se ora devo passare anche per quello che ha cercato di truffare: oltra al danno la beffa!

Il "signore" ha anche rilasciato feedback negativo dicendo che avrei modificato la foto per nascondere il difetto: sarebbe passibile di denuncia per diffamazione.

E' incredibile tutto ciò: un sistema che fa acqua da tutte le parte, tutela i truffatori e devo anche essere tacciato di disonestà.

Tra qualche settimana farò anch'io così: ordino un oggetto costoso dall'altra parte del mondo, lo provo e poi mi invento qualche difetto all'interno, così ottengo soldi e oggetto.

Visto che questo sistema avvantaggia i truffatori approfittiamone, no?

Vedo che già hai ricevuto altre risposte altri quindi mi limito a rispondere per quanto vengo citata:

anzitutto se avessi letto bene la mia risposta nel Messaggio 36 di 40 avresti chiaramente capito che ero dalla tua parte, invece hai tirato fuori la cosiddetta "coda di paglia" soffermandoti esclusivamente sull'ultima riga. E' forse normale che dopo una vendita si blocchi il mandato in banca? Lo fanno tutti per caso? O è inusuale? Ora qui affermi: "Ho rimosso il mandato perchè altrimenti ebay si sarebbe fregata i soldi e l'oggetto", quindi un timore c'era, motivato da cosa? E mi chiedi pure come mi permetto? Ma come ti permetti tu di usare questo tono? Se si fa una domanda bisogna essere trasparenti perchè a distanza non è facile capirsi.  

Detto questo, il problema è il tuo, ed ho fatto male a preoccuparmene. 

Saluti

Messaggio 41 di 41
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!