in data 17-09-2017 18:16
in data 17-09-2017 19:22
Se dalla tracciatura risulta consegnato , per te non dovrebbewro esserci problemi .
in data 17-09-2017 19:26
in data 18-09-2017 09:20
@todayistheday84 ha scritto:
Buonasera,
oggetto consegnato il 5 settembre con piego raccomandato, quindi assolutamente tracciabile.
Aperta controversia per oggetto non ricevuto da parte dell'acquirente.
Qualcuno ha mai avuto a che fare con una situazione caratterizzata da un nonsense simile?
Se sì, chiedo un parere empirico, grazie!
Alex
Ovviamente solo l'acquirente conosce la situazione reale, quindi non giudico la tua situazione specifica ma ti posso dire che potrebbe non essere un "nonsense".
Il piego potrebbe essere arrivato vuoto, non sarebbe una situazione così eccezionale, credimi, e l'acquirente potrebbe non sapere che in questi casi non va aperta un reclamo oggetto non ricevuto bensì un reclamo oggetto non conforme.
Altra ipotesi è che il tracking non sia veritiero, o che il piego sia stato consegnato a persona diversa dal destinatario........... ....insomma può essere tutto ed il suo contrario.
Ciao
in data 19-09-2017 16:28
Ciao, ti racconto cosa è capitato a me.
Stessa tua situazione: pacco consegnato ma l'acquirente si lamenta di non aver ricevuto l'oggetto.
Indagando, è venuto fuori che il 'furbo' corriere ha lasciato il pacco al vicino il quale, altrettanto furbescamente, ha firmato con il nome del mio cliente (infatti dalla mia richiesta alle Poste risultava la firma indicata sui dati di spedizione).
Per fortuna la cosa si è risolta per il meglio, ma sia il corriere che chi ha firmato il pacco, hanno commesso reato.
Se hai la ricevuta con la firma del cliente, ritengo dovresti essere a posto.
in data 20-09-2017 13:48