annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per oggetto CONSEGNATO!

Buonasera,
oggetto consegnato il 5 settembre con piego raccomandato, quindi assolutamente tracciabile.
Aperta controversia per oggetto non ricevuto da parte dell'acquirente.
Qualcuno ha mai avuto a che fare con una situazione caratterizzata da un nonsense simile?
Se sì, chiedo un parere empirico, grazie!

Alex
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Controversia per oggetto CONSEGNATO!

pafispi
Utente della Community

Se dalla tracciatura risulta consegnato , per te non dovrebbewro esserci problemi .

 

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Controversia per oggetto CONSEGNATO!

Grazie mille per la risposta.
Non bastasse impugnerò la ricevuta stessa della spedizione.

Buonissima serata!

Alex
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Controversia per oggetto CONSEGNATO!


@todayistheday84 ha scritto:
Buonasera,
oggetto consegnato il 5 settembre con piego raccomandato, quindi assolutamente tracciabile.
Aperta controversia per oggetto non ricevuto da parte dell'acquirente.
Qualcuno ha mai avuto a che fare con una situazione caratterizzata da un nonsense simile?
Se sì, chiedo un parere empirico, grazie!

Alex

Ovviamente solo l'acquirente conosce la situazione reale, quindi non giudico la tua situazione specifica ma ti posso dire che potrebbe non essere un "nonsense".

 

Il piego potrebbe essere arrivato vuoto, non sarebbe una situazione così eccezionale, credimi, e l'acquirente potrebbe non sapere che in questi casi non va aperta un reclamo oggetto non ricevuto bensì un reclamo oggetto non conforme.

 

Altra ipotesi è che il tracking non sia veritiero, o che il piego sia stato consegnato a persona diversa dal destinatario........... ....insomma può essere tutto ed il suo contrario.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Controversia per oggetto CONSEGNATO!

Ciao, ti racconto cosa è capitato a me.

 

Stessa tua situazione: pacco consegnato ma l'acquirente si lamenta di non aver ricevuto l'oggetto.

 

Indagando, è venuto fuori che il 'furbo' corriere ha lasciato il pacco al vicino il quale, altrettanto furbescamente, ha firmato con il nome del mio cliente (infatti dalla mia richiesta alle Poste risultava la firma indicata sui dati di spedizione).

 

Per fortuna la cosa si è risolta per il meglio, ma sia il corriere che chi ha firmato il pacco, hanno commesso reato.

 

Se hai la ricevuta con la firma del cliente, ritengo dovresti essere a posto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Controversia per oggetto CONSEGNATO!

Ciao a tutti,
grazie mille per avere condiviso esperienze ed idee sulla faccenda.
Ieri ho risolto finalmente, dopo una chiamata intercontinentale con l'acquirente: la sorella semplicemente aveva dimenticato di comunicargli l'effettivo arrivo del pacco 🙂
Controversia chiusa e via dicendo.

Una buona giornata a tutti!

Alex
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta