annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi Bloccati, ma perchè?

skattiato
Utente della Community

Salve, non vendevo su Ebay da un po', ho messo in vendita diversi oggetti e ho trovato questa novità dei pagamenti sul conto corrente. inoltre ho venduto già diversi oggetti ( e già spediti con tracciatura)  che risultano pagati ma un messaggio dice: "fondi bloccati" per cui io i soldi delle vendite non li ho mai visti.
qualcuno mi spiega per favore che senso ha sta cosa? e quando mi daranno i miei soldi?

Messaggio 1 di 38
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Fondi Bloccati, ma perchè?

sika700
Utente della Community

Salve,

se hai completato correttamente la procedura di riconoscimento del conto bancario, devi solamente attendere le tempistiche per i nuovi (o nel tuo caso che non vendevano da tanto...) venditori, ovvero 21 giorni.

 

Sono le regole.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 38
Ultima risposta
37 RISPOSTE 37

Fondi Bloccati, ma perchè?

sika700
Utente della Community

Salve,

se hai completato correttamente la procedura di riconoscimento del conto bancario, devi solamente attendere le tempistiche per i nuovi (o nel tuo caso che non vendevano da tanto...) venditori, ovvero 21 giorni.

 

Sono le regole.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 38
Ultima risposta

Fondi Bloccati, ma perchè?

grazie ma... mi sembra una regola stupida.

Messaggio 3 di 38
Ultima risposta

Fondi Bloccati, ma perchè?


@skattiato  ha scritto:

grazie ma... mi sembra una regola stupida.


Siamo circondati da regole, stupide e non... ma che vuoi farci?

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 38
Ultima risposta

Fondi Bloccati, ma perchè?

Ciao.

Non credo 21 giorni perchè io li ho bloccati da 54 giorni ed ancora siamo lontani da una risoluzione.  In ogni caso ieri, 15 dicembre 2021 mi sono recato in Procura e, con 226 pagine incluse le loro mail e le mie ho sporto denuncia-querela contro questi malfattori che bloccano i fondi non loro. La querela è fondata su appropriazione indebita, violazione Leggi Bancarie e delle vendite on-line.

A questo punto ho rinunciato ai 1500 euro che mi dovrebbero perchè ne ho chiesti moltissimi di piu'. Dato che la querela l'ho sporta col supporto di uno studi di avvocati, d'ora in poi questi signori dovranno rivolgersi a loro e non piu' a me. 

Cambiate sito

Messaggio 5 di 38
Ultima risposta

Fondi Bloccati, ma perchè?


@miti-e-leggende  ha scritto:

Ciao.

Non credo 21 giorni perchè io li ho bloccati da 54 giorni ed ancora siamo lontani da una risoluzione.  In ogni caso ieri, 15 dicembre 2021 mi sono recato in Procura e, con 226 pagine incluse le loro mail e le mie ho sporto denuncia-querela contro questi malfattori che bloccano i fondi non loro. La querela è fondata su appropriazione indebita, violazione Leggi Bancarie e delle vendite on-line.

A questo punto ho rinunciato ai 1500 euro che mi dovrebbero perchè ne ho chiesti moltissimi di piu'. Dato che la querela l'ho sporta col supporto di uno studi di avvocati, d'ora in poi questi signori dovranno rivolgersi a loro e non piu' a me. 

Cambiate sito


È evidente che il tuo problema possa essere differente da quello dello scrivente... tu non sembri essere un nuovo venditore, ed i 21 giorni sono riferiti a quella tipologia.

 

Ti faccio sinceri auguri, quando si ha a che fare con colossi, non si "cava un ragno dal buco"... ho avuto a che fare con Poste Italiane per problemi simili... ed il modo di dire che ho scritto esprime in senso lato il risultato...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 6 di 38
Ultima risposta

Fondi Bloccati, ma perchè?

Stavolta pero' c'è di mezzo la magistratura ed aspetto pazientemente sulla riva del fiume che passi il loro cadavere..... so aspettare; ed aspettare paga sempre. Certo che se uno sta a poltrire e non fa nulla, questi vanno avanti. Nel mio caso non sono i 1500 euro; come ho spiegato nella denuncia la priorità è far cessare queste attività criminose ed ho saputo che non sono il solo ad averli denunciati. A questo punto credo che nel giro di 2 anni o al massimo 3, Ebay sarà chiuso ed allora, come ho già detto loro al telefono, possono spendere soldi in medicine. Già ora, comunque, a distanza di 4 gg, dopo aver esaminato il mio account, mi hanno comunicato che la loro attività è fraudolenta senza ogni ragionevole dubbio, come dicono loro, ne ho chiesto quindi la punizione e gli avvocati si sono costituiti parte civile. Detto in altri termini, sono ... uccelli amari per loro. 

Ciao

Messaggio 7 di 38
Ultima risposta

Fondi Bloccati, ma perchè?

Sta succedendo anche a me. Continuano a farmi caricare i documenti su un link che mi mandano ma una volta caricati e spediti non c'è nessun tipo di notifica. I soldi non me li spostano sul conto,telefono nuovamente e si riparte. Loro continuano a dire che i documenti non sono arrivati e io non ho mai le prove di averli inviati. La vendita è finita regolarmente senza nessuna lamentela e ho il feedback al 100% il 4 Dicembre e ancora oggi i miei 580 sono bloccati. A me pare una truffa più che un controllo dell'account.  Qualcuno è riuscito a farseli sbloccare  e in quale maniera? O chiesto anche alla Polizia postale e ai carabinieri ma non essendoci ancora il reato non possono fare nulla se non consigliarmi di inviare una pec. Qualcuno ha già intrapreso questa strada? 

Messaggio 8 di 38
Ultima risposta

Fondi Bloccati, ma perchè?

Ci sarà pure un motivo…

io tutti sti problemi non li ho

 

come da contratto, sono bloccati x giorni e poi me li trovo puntualmente accreditati sul conto

Messaggio 9 di 38
Ultima risposta

Fondi Bloccati, ma perchè?

magdora
Utente della Community

semplice dal mese di aprile 2021 devi indicare un conto corrente dove Ebay dopo 1/2 giorni lavorativi possa inviarti l'accredito delle somme al netto delle trattenute(spese di commissione) ciò vale anche per gli acquisti

se non lo hai fatto contatta l'assistenza e loro ti indicheranno la procedura da seguire ecco del perchè i tuoi soldi sono bloccati saluti antonio

Messaggio 10 di 38
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!