annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi Bloccati, ma perchè?

skattiato
Utente della Community

Salve, non vendevo su Ebay da un po', ho messo in vendita diversi oggetti e ho trovato questa novità dei pagamenti sul conto corrente. inoltre ho venduto già diversi oggetti ( e già spediti con tracciatura)  che risultano pagati ma un messaggio dice: "fondi bloccati" per cui io i soldi delle vendite non li ho mai visti.
qualcuno mi spiega per favore che senso ha sta cosa? e quando mi daranno i miei soldi?

Messaggio 1 di 38
Ultima risposta
37 RISPOSTE 37

Fondi Bloccati, ma perchè?

piergiulio_1
Utente della Community

Da nuovo venditore ho venduto un prezioso orologio. Il compratore ha fatto il bonifico a Ebay domenica 17 dic. io non sapevo della regola del blocco dei fondi presso Ebay fino ad oggi. L’addetta del call center da me interpellata mi ha risposto che avrei dovuto inviare l’oggetto . Ho risposto che io non consegno un oggetto di valore senza che non mi sia stato corrisposto l’importo relativo sul c.c. . Chiamato l’acquirente , molto gentile ,  gli ho comunicato che avrei annullato la vendita . È così è stato . Ho sospeso subito in banca il rid perché di questi signori che attuano queste pratiche così scorrette , non mi fido proprio.

Messaggio 31 di 38
Ultima risposta

Fondi Bloccati, ma perchè?


@piergiulio_1  ha scritto:

...Ho sospeso subito in banca il rid perché di questi signori che attuano queste pratiche così scorrette , non mi fido proprio.


E se non ti fidi perché continui a vendere su ebay?

 

Alla prossima vendita, il problema rimane... e la storia si ripete!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 32 di 38
Ultima risposta

Fondi Bloccati, ma perchè?

È una pratica scorretta la vostra di Ebay e quindi chiuderò il mio account e farò un esposto al CODACONS .

Messaggio 33 di 38
Ultima risposta

Fondi Bloccati, ma perchè?


@piergiulio_1  ha scritto:

È una pratica scorretta la vostra di Ebay e quindi chiuderò il mio account e farò un esposto al CODACONS .


Salve

Nessun marketplace lascia libero l'utente di instascare un pagamento ricevuto con carta di credito e suoi derivati senza chiedere delle garanzie.

Su ebay per avere fiducia devi concludere positivamente una serie di vendite prima di poter essere abilitato ai pagamenti immediati.

Su Subito o Vinted il venditore spedisce senza ricevere soldi e per poter sbloccare i fondi l'acquirente deve confermare il ricevimento dell'articolo cosi' come da descrizione

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 34 di 38
Ultima risposta

Fondi Bloccati, ma perchè?


@piergiulio_1  ha scritto:

È una pratica scorretta la vostra di Ebay e quindi chiuderò il mio account e farò un esposto al CODACONS .


Ma sai dove stai scrivendo?

 

La "Vostra" di chi?

 

Fai una cortesia a tutti:

 

https://www.ebay.it/help/account/changing-account-settings/chiudere-laccount?id=4199&st=3&pos=2&quer...

 

Buona giornata.

 

Messaggio 35 di 38
Ultima risposta

Fondi Bloccati, ma perchè?

Ciao, perche' invitarlo a chiudere l'account solo perche' ha espresso una naturale e legittima preoccupazione per i suoi soldi?  Diciamo piuttosto che ebay manca di informare gli utenti sui tempi del blocco del denaro da restituitre al venditore visto che gia' si e' preso il suo piccolo importo di guadagno. Basterebbe che tranquillizzassero gli utenti sui tempi di sblocco e stimare una data approssimativa di quando verra' erogato il denaro, solo su ebay si verifica questo, grazie. Saluti

Messaggio 36 di 38
Ultima risposta

Fondi Bloccati, ma perchè?

Su ebay i venditori accettano delle condizioni di servizio dove è specificato il blocco dei pagamenti (per utenti nuovi o poco assidui).

Gli stessi possono facilmente verificare la data dello sblocco.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

 

ciao

mario

Messaggio 37 di 38
Ultima risposta

Fondi Bloccati, ma perchè?

Ciao,

la preoccupazione evidenziata non è ne normale ne legittima ed ebay informa tutti... il problema è che nessuno legge quello che ebay scrive nel proprio regolamento e non perde  neanche poco del proprio tempo a cercare le informazioni di cui ha bisogno.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 38 di 38
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!