in data 09-12-2021 13:03
Salve, non vendevo su Ebay da un po', ho messo in vendita diversi oggetti e ho trovato questa novità dei pagamenti sul conto corrente. inoltre ho venduto già diversi oggetti ( e già spediti con tracciatura) che risultano pagati ma un messaggio dice: "fondi bloccati" per cui io i soldi delle vendite non li ho mai visti.
qualcuno mi spiega per favore che senso ha sta cosa? e quando mi daranno i miei soldi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-08-2022 21:04
Sei un nuovo venditore, quindi se non hai spedito dovrai attendere 21 giorni prima che i fondi siano sbloccati... ma ricorda che non saranno sufficienti, i 35 centesimi della vendita non ti verranno rimborsati, quindi un metodo alternativo per rimborsare devi per forza inserirlo.
Un cordiale saluto.
in data 30-08-2022 21:48
@shopsmarts ha scritto:Ciao avrei una domanda anche io sono nuovo ed inesperto
"Inesperto" che vende esclusivamente oggetti NUOVI con account privato.
Penso che l'algoritmo ti abbia gia' intercettato se chiede un metodo di pagamento alternativo.
A me per esempio non lo ha mai chiesto questa ulteriore garanzia, eppure di rimborsi totali e parziali ne ho gia' emessi diversi.
Un cordiale saluto.
in data 13-03-2023 09:29
NON RIESCO A CAPIRE COME MAI HO I FONDI BLOCCATI ..CON IL MATERIALE SPEDITO E CONSEGNATO
in data 13-03-2023 10:06
NON RIESCO A CAPIRE COME MAI NON LEGGETE LE CONDIZIONI CHE ACCETTATE.
Sei un venditore nuovo o poco assiduo. I fondi saranno disponibili fra 15 giorni indipendentemente dal fatto se l'oggetto risulta consegnato o meno. Del resto la tua responsabilità verso l'acquirente non si estingue con la consegna
ciao
mario
in data 13-03-2023 10:31
Ti ha risposto già l'altro utente hai solo 1 vendita nell'ultimo periodo, i fondi vengono bloccati per minimo 14 giorni.
Come leggerai nella pagina che ti ha allegato:
I venditori nuovi o poco assidui vedranno la loro transazione in sospeso per il tempo necessario a familiarizzare con le migliori pratiche di vendita. Questo aiuta i venditori a ottenere e creare una cronologia di vendita sicura su eBay. I nuovi venditori solitamente sono soggetti a blocchi per un massimo di 14 giorni, anche se a volte i tempi possono essere più lunghi.
Quando applichiamo un blocco ai fondi, in genere lo rimuoviamo entro 30 giorni, anche se in rari casi potrebbe essere necessario più tempo. Per la maggior parte degli ordini, aggiungere il codice della spedizione può aiutarti a ricevere più rapidamente i fondi. eBay non guadagna interessi sui fondi in sospeso.
Inoltre se questa é la prima vendita dopo tanto tempo ovvero dopo i cambiamenti del 2021, ovvero devi aver associato un Iban di c/c o carta con iban altrimenti non riceverai mai i tuoi fondi.
in data 13-03-2023 18:45
@tonino69antonio ha scritto:NON RIESCO A CAPIRE COME MAI HO I FONDI BLOCCATI ..CON IL MATERIALE SPEDITO E CONSEGNATO
Buonasera tonino69antonio
Ma hai letto il post di sika700 con il riquadro in verde che e' in bella vista a capo di questo thread?
Leggilo cosi' trovi la risposta. Sono solo DUE RIGHE.
Un cordiale saluto.
in data 13-12-2023 23:33
Ciao! Sono anche io in questa triste situazione, sei riuscito a risolvere in qualche modo? Qualsiasi indicazione sarebbe preziosa. Grazie!
in data 14-12-2023 09:13
@lupao-9096 ha scritto:Ciao! Sono anche io in questa triste situazione, sei riuscito a risolvere in qualche modo? Qualsiasi indicazione sarebbe preziosa. Grazie!
Buongiorno
L'utente a cui fai riferimento non entra sul forum da gennaio 2022 per cui dubito che possa leggere la tua richiesta.
Comunque se vedi il suo account si puo' notare che il suo account e' fermo da almeno 1 anno per cui ti potresti fare gia' una mezza idea sul proseguo della vicenda....
Un cordiale saluto.
in data 14-12-2023 09:17
@lupao-9096 ha scritto:Ciao! Sono anche io in questa triste situazione, sei riuscito a risolvere in qualche modo? Qualsiasi indicazione sarebbe preziosa. Grazie!
... Inoltre, se vuoi consigli mirati, sarebbe il caso di scrivere con l'account incriminato... senza nascondersi dietro account mai utilizzati per vendere... questo già fa pensar male...
Un cordiale saluto.
in data 15-12-2023 11:34
Se ti sembra stupida non avresti dovuto accettarla. (cosa che invece hai inevitabilmente fatto mettendoti a vendere)