in data 28-08-2025 19:53
Un'inserzione relativa ad un hard disk SSD portatile da 1Tb mi è stata chiusa per sospetta contraffazione.
Decine di inserzioni da altri venditori del mio stesso prodotto sono ancora attive nonostante io abbia segnalato che il prodotto è identico. Ho notato che questi venditori hanno sede in Cina anche se spediscono dall'Italia.
La mia domanda è la seguente: possibile che lo stesso prodotto venduto da una ditta cinese non viene considerato contraffatto e venduto da un venditore italiano invece si ?
Addirittura ho copiato la stessa inserzione da un venditore ed inserito pure le stesse immagini e nuovamente a me è stata chiusa l'inserzione ed al venditore da cui avevo copiato l'inserzione invece no.
in data 28-08-2025 20:17
@millevolts ha scritto:
.... ho copiato la stessa inserzione da un venditore ed inserito pure le stesse immagini e nuovamente a me è stata chiusa l'inserzione ed al venditore da cui avevo copiato l'inserzione invece no.
Probabilmente il problema è proprio quello.
VeRO gestisce i diritti di proprietà intellettuale ... https://www.ebay.it/help/selling/listings/creating-managing-listings/removed-hidden-listings?id=4656...
Forse lui ha i diritti di vendita su quel marchio e può usarlo (il marchio) nelle sue inserzioni e lui ti ha segnalato perchè tu invece non li hai.
ciao
mario
in data 29-08-2025 14:15
@millevolts ha scritto:Un'inserzione relativa ad un hard disk SSD portatile da 1Tb mi è stata chiusa per sospetta contraffazione.
Decine di inserzioni da altri venditori del mio stesso prodotto sono ancora attive nonostante io abbia segnalato che il prodotto è identico. Ho notato che questi venditori hanno sede in Cina anche se spediscono dall'Italia.
La mia domanda è la seguente: possibile che lo stesso prodotto venduto da una ditta cinese non viene considerato contraffatto e venduto da un venditore italiano invece si ?
Addirittura ho copiato la stessa inserzione da un venditore ed inserito pure le stesse immagini e nuovamente a me è stata chiusa l'inserzione ed al venditore da cui avevo copiato l'inserzione invece no.
come indicato da Mario , puo' essere che un determinato prodotto possa essere venduto esclusivamente da un determinato vendor...... il fatto di aver "copiato" foto e inserzione puo' essere considerata, a ragione , una aggravante..... che poi altri lo vendano nonostante tutto.... questo dipende anche dalle segnalazioni ricevute da Ebay.....