annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La perfetta spedizione di libri e Bluray

luder_4
Utente della Community

Buonasera a tutti,

sarei intenzionato ad iniziare a vendere alcuni libri e Bluray della mia collezione. 

Visto che vorrei fare tutto in maniera chiara, vorrei sapere quale tipo di spedizione riteniate maggiormente chiara e alla luce del sole per queste due tipologie di prodotti. Per i libri avevo adocchiato Pieghi di libri di Poste mentre per i Bluray mi sembrava più utile Posta 1 Extra Standard. Che ne dite? Avrei anche un DHL vicino casa, ma non se e quanto convenga. Sono molto ignorante su questi aspetti e, prima di iniziare a pubblicare inserzioni di vendita, vorrei avere un po' le idee chiare

Grazie in anticipo a chi potrà e vorrà consigliarmi

Luigi

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: La perfetta spedizione di libri e Bluray

Considerando che posta1 extrastandard oltre 500g ti va a costare 6,50  ti consiglio di usare pieghi libri raccomandato, perché posta1 ha si un esito consegna ma in caso di malfunzionamento del sistema web di Poste non puoi dimostrare nulla.

A me é capitato di spedire una posta1 non per una vendita ma per una mia spedizione e l'esito é rimasto in stallo perenne, non si sa se é stata mai consegnata per il sito. Ho avuto conferma dal destinatario della consegna e ti assicuro che contattare l'assistenza non serve a nulla anche se dimostri di aver pagato allo sportello con strumento tracciabile e alleghi ricevuta (figurati s epaghi in contanti). Ho fatto 2 reclami e ti rispondono con copia ed incolla formale, ma nessuno mai indagherà se qualche postino (di quelli assunti ormai a 3-6 mesi) ha fatto qualche errore o si é intascato l'oggetto.

Se vuoi stare tranquillo usa pieghi lidìbri con diritto di raccomandazione (basta compilare il semplice tagliando della raccomandata generica).

Per le spedizione puoi usare buste di vario formato a seconda dell'oggetto spedito. Sul sito poste
consigliano di confezionare l’invio in buste imbottite o a bolle d’aria, non é obbligatorio.

Ricorda che sulla busta devi apporre la dicitura Pieghi di Libri.

Ti allego  il link della pagina di Poste leggilo tutto:

https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html?wt.ac=1473800422608

Ciao

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Per dire la mia esperienza... abbonato al servizio Crono di Poste Italiane... ovviamente con partita iva... fino a 2 kg pago 4,50€ + iva...

A volte la partita iva conviene... non solo per le spedizioni, ma anche per "fare tutto in maniera chiara"...

Un cordiale saluto.

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

luder_4
Utente della Community

Grazie mille a tutti, davvero un panorama molto chiaro, vi sono grato.

Qualcuno ha per caso qualche esperienza con DHL o altri corrieri?

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!

Digita un nome prodotto