in data 08-06-2021 12:18
Buongiorno, con avvento nuovi criteri di pagamento mi ritrovo ad avere profili intestati a diverse persone del mio nucleo familiare dove prima accantonavamo i proventi delle vendite su unico propilo Paypal, oltre che fare acquisti e differenziare le vendite.
Come nucleo solo io ho conto intestato a me, come del resto prima avevo un unico profilo Paypal.
Posso associare il conto a nominativi diversi?
Prima con paypal non erano presenti restrizioni.
Ora sono in atto?
in data 08-06-2021 18:46
Posso associare il conto a nominativi diversi? NO , se vendi , il nome nell'account di E-bay deve corrispondere col nome dell'intestatario del conto che hai collegato
in data 09-06-2021 12:40
Grazie della risposta, ma restano dei dubbi. Quindi un utente, una persona fisica e un conto corrente. Questo vale anche per i venditori"professionali"? Se volessi diversificare i canali di vendita con più account non è più permesso?
Perchè prima lo era, anzi ebay stesso consetiva di avere più account, uno considerato di backup, ricordo di averlo letto tra le linee guida, ma anni fà.
Ho notato poi che prima la vendita di alcuni beni era possibile (liquori da collezione, auto ecc), ora con i nuovi servizi di pagamento non lo è più...per motivi "imperscrutabili", la stessa assistenza mi ha risposto che forse non è una decisione definitiva...
in data 09-06-2021 16:15
@akire1984-1 ha scritto:Grazie della risposta, ma restano dei dubbi. Quindi un utente, una persona fisica e un conto corrente. Questo vale anche per i venditori "professionali"? Se volessi diversificare i canali di vendita con più account non è più permesso?
Certo, vale anche per i professionali.
Si possono avere più account ed utilizzare UN solo conto bancario se tutti gli account sono intestati alla stessa persona.
P.S: Vorrei fare una richiesta a chi inserisce quei TAG insensati: "Non basarti sui venditori professionali che hanno un altro trattamento..."
Quale trattamento avremmo di così particolare?
Se rispondesti come fanno tutti i "mortali", utilizzando il tasto "Rispondi", è quello BLU qua in basso, forse potremmo rispondere anche a te...
Grazie.
in data 09-06-2021 16:35
@sika700 ha scritto:Se rispondesti come fanno tutti i "mortali", utilizzando il tasto "Rispondi", è quello BLU qua in basso, forse potremmo rispondere anche a te...
Grazie.
Non ho capito cosa siano quelle risposte telegrafiche che compaiono. Me ne sono trovate anche sotto a miei messaggi e non capisco chi le abbia scritte e come replicare.
In ogni caso sono fastidiose.
in data 09-06-2021 17:37
puoi continuare ad avere piu' account su E-bay , l'importante , come detto, e' che il nome nell'account E-bay corrisponda al nome del conto con IBAN associato
per esempio : account a nome di tuo parente con conto a tuo nome associato non si puo' fare
due o piu' account a tuo nome con associato conto a tuo nome si puo' fare
per quanto riguarda i professionali per esempio se c'e' il nome di una societa' il conto associato deve avere lo stesso nome della societa'
poi ci sono delle cose piu' specifiche e i casi particolari, comunque per sintesi rimando alla lettura del regolamento E-bay nelle pagine specifiche
ultimamente E-bay ha tolto alcune categorie e alcuni oggetti ( il motivo esatto lo sanno, ovviamente, loro ) e allo stato attuale non si possono vendere : per l'elenco completo rimando anche qui' a quanto indicato nel regolamento