in data 25-06-2023 18:50
Buonasera a tutti, sono Antonio da Bg.
Ho il mio account collegato con google da 2 anni, in questi 2 anni ho acquistato e pagato con il mio paypal.
100% positivo, pagamenti istantanei e mai nessun problema.
Oggi dopo avere sistemato il garage della figlia metto in vendita 4 mixer vintage tra gli anni 70 e 90.
Programmazione per le 20.00 di oggi 25/06/2023, ma quando le programmo mi richiede ulteriori informazioni sull'account. Lo completo, invio i documenti, invio le bollette che certificano, collego la mia banca, ma ...
Ricevo che il mio account per sicurezza è stato ristretto e che il mio account non verrà riattivato.
A parte che mi prendo del delinquente senza prove, e senza possibilità di parlare colloquio discussione, hanno deciso e punto. Non ne capisco il perchè, gli oggetti sono conformi, e sono usati, ovviamente non ho scontrini o fatture, sono presi ai mercatini e dopo anni rimessi in vendita.
Ora a parte che mi è venuta l'ansia e sono agitato, cosa posso fare, com'è possibile una sentenza drastica senza appello e prove. Non ho gli scontrini, bene non posso venderli ma disattivarmi non lo capisco. Ho timore che quando capiti con qualcuno che magari per fretta o inesperienza clicca, tu sei fregato e non hai modo di appellarti per sistemare.
Ringrazio chi mi può prestare aiuto, importante per un'accusa ingiusta, hanno i dati, la banca i miei pagamenti il telefono la sicurezza in 2 fattori, è una piattaforma di vendita usato... ma vengo bollato come sospeso per la sicurezza.
Non si fa così, non va bene verso persone che non si conoscono e sono oneste molto oneste.
Grazie, spero di un gentile supporto
in data 27-06-2023 14:10
@ebea_1477 ha scritto:...Dispiace che una ragazzetta fuori dall'europa con arroganza mi bolli senza che io abbia possibilità di rivalsa anche legale...
Non è la "ragazzetta" che ha preso la decisione di bloccarti l'account!
Ci sono ben altri reparti che prendono le decisioni (e non rispondono al telefono!)... la "ragazzetta" può solamente confermarti la decisione che altri reparti hanno preso.
Quindi inutile prendersela con l'ultima ruota del carro.
Un buona giornata.
in data 27-06-2023 15:03
@ebea_1477 ha scritto:ha detto che mi avevano mandano mail su diversi account già bloccati
Se hai avuto qualsiasi problematica con un precedente account tutti gli altri account subiscono la stessa sorte.
Mi spiace per l'accaduto ma anche una "EVENTUALE" compromissione di uno o piu' account possono rappresentare un rischio per la piattaforma ebay.
Le ipotesi possono essere tante e comunque ebay manda sempre una mail dove avvisa e spiega per sommi capi il motivo di una restrizione o blocco.
Le mail su ebay vengono cancellate dopo 6 mesi per cui devi provare a recuperare gli indirizzi mail degli altri account bloccati magari quello da cui e' iniziato il primo blocco e vedere se riesci a loggarti nell'account di posta elettronica e trovare li la mail controllando anche nella cartella spam.
Altre soluzioni per vendere a tuo nome non ce ne sono purtroppo.
L'unica cosa che puoi fare e' quella di utilizzare un nuovo computer o una macchina virtuale con un nuovo OS che ti fornisce un nuovo UUID con interfaccia di rete virtuale con nuovo indirizzo MAC possibilmente con una nuova connessione ad internet e aprire un account intestato ad altra persona (un parente) incluso un conto corrente intestato a suo nome e vendere gli oggetti da li cercando di partire con pochi oggetti di importo non troppo rilevante.
Evitare di loggarti con i tuoi vecchi account anche solo per sbaglio perche' rischi che poi ti bloccano pure quello che eventualmente hai aperto.
Un cordiale saluto.
in data 27-06-2023 15:14
Si ma visto che registrano, un pelo di educazione e rispetto, ho 59 anni, e non sono uno sprovveduto, ho portato rispetto e pazienza, ed educazione, ma lei ha alzato i toni, non mi ha permesso di spiegare, nonostante lo chiedevo, non potevo chiedere, non potevo nemmeno ipotizzare di chiedere documentazione, e nemmeno sapeva con chi parlava, e mi ha appeso (molto grave), quindi dato che esiste una registrazione mi sono permesso di definire come ho scritto, tale operatrice. Ha avuto per qualsivoglia motivo, istruzioni, bene, ma non credo abbia avuto la richiesta di essere maleducata, di calpestare i miei diritti, e di comportarsi da nazista senza pietà. Danno possibilità a Youtuber che combinano pasticci, a altri che borseggiano in metro ed io, a 59 devo accettare che mino la sicurezza... e non posso parlare?? Come lo definite ciò?? La ragazzetta non è stata capace di colloquiare, ma come al solito ci troviamo di fronte ad aria fritta svolta da gente inqualificabile. Come se in tribunale ti dichiarano colpevole e non sai perchè non puoi parlare devi accettare e non puoi difenderti. Se questo è la linea guida, allora è più pericoloso ebay che io che metto 4 mixer in vendita.
Rockstar Game: mi hanno hackerato l'account, utilizzato per acquistare booster e cheat vari, lo hanno usato, e me lo hanno chiuso. In una settimana con la possibilità di colloquio e documenti lo hanno riattivato, semplicemente parlando e discutento, non ero stato io. Activision, sono 7 mesi con più di 70 mail, che cerco di ottenre il mio account anche qui hackerato perchè non avevo la 2 passaggi (ma nemmeno in rockstar), qui è difficile, con 70 mail ho passato più di 15 operatori che non leggono e ridondano con la solita risposta. Ho mandato video, foto documenti e fatture, mostrato il mio paypal l'amex egli accessi e la veridicità delle mail, un delirio. Purtroppo vai dal meccanico con un problema e spendi 2000 euro non capisce nulla e ti truffa e hai comunque ancora il problema, oppure trovi un'altro meccanico che con 50 euro e onesto ti risolve. Dipende il lavoro chi lo fa, ma anche (e qui posso parlare per via del mio mestiere) da chi non è in grado di valutare, visionare e controllare dipendenti, gli errori ci stanno, la maleducazione l'assenza totale di professionalità no, che sia di spostare un secchio, o costruire un'astronave ci deve essere, se non ci sono paghiamo noi le conseguenze. Se i miei progetti non andasserro bene avreste seri problemi con le auto e i vostri attacchi da sci, cari miei. E comunque non posso fare nulla di nulla solo amarezza nel constatare che abbiamo sempre più laureati su wikypedia frustrati perchè anche se gli dai 2000 euro al mese, vedono quello che ne fa 20000 e il loro lavoro diventa impossibile.. Buone vendite ragazzi e auguroni
in data 27-06-2023 15:36
Ciao e grazie per la comprensione nel rispondere, per la mia persona trovare possibilità non rientra, preferisco lottare per capire la verità ( e activision lo dimostra) e se ho sbagliato e non ricodo allora è colpa mia, ma almeno provare a ottenere il giusto riconosciuto cribbio, torto o ragione, chiudermi la possibilità di capire per me è atroce. Soffro pure di cuore, e la persona al telefono non ha badato minimamente a pensare a nessuna probabilità. Dal mio punto di vista per la sua azione dovrebbe perdere il lavoro e mai più trovarlo, e trovarsi in situazioni di accuse senza discolparsi, e sono leggero. Grazie per tutti i consigli.
in data 27-06-2023 22:00
@ebea_1477 ha scritto:
Rockstar Game: mi hanno hackerato l'account, utilizzato per acquistare booster e cheat vari, lo hanno usato, e me lo hanno chiuso. In una settimana con la possibilità di colloquio e documenti lo hanno riattivato, semplicemente parlando e discutento, non ero stato io. Activision, sono 7 mesi con più di 70 mail, che cerco di ottenre il mio account anche qui hackerato perchè non avevo la 2 passaggi (ma nemmeno in rockstar), qui è difficile, con 70 mail ho passato più di 15 operatori che non leggono e ridondano con la solita risposta. Ho mandato video, foto documenti e fatture, mostrato il mio paypal l'amex egli accessi e la veridicità delle mail, un delirio.
Se ti hanno hackerato l'account rockstar game e Activision e' probabile che anche altri dati sul tuo computer siano stati presi inclusi quelli di ebay.
Se si impossessano dell'account ebay gli hacker possono cambiare l'indirizzo di spedizione con uno straniero e magari utilizzare la carta di credito tua o un altra carta clonata / rubata di un altra persona per fare acquisti con il tuo account e farsi spedire gli oggetti ad un loro indirizzo di spedizione.
Poi il legittimo proprietario se si accorge che gli sono spariti dei soldi fa denuncia e blocca tutto ma magari nel frattempo il danno e' fatto...
Se avevi l'account principale bloccato e per una serie di motivi non hai risolto con quello ma hai aperto nuovi account il problema si e' aggravato fino alla decisione di sospensione definitiva.
Gli operatori ebay non sono piu' operatori interni ed hanno poteri limitati, se loro a video vedono un blocco sul tuo account non possono aiutarti, nemmeno se chiami altre 100 volte.
Bisognerebbe avere accesso direttamente al reparto di competenza ma non so se cio' sia possibile.
Nel caso volessi continuare questa tua battaglia tienici aggiornati e facci sapere come evolve la situazione.
Un cordiale saluto.
in data 27-06-2023 22:06
@ebea_1477 ha scritto:Ciao e grazie per la comprensione nel rispondere, per la mia persona trovare possibilità non rientra, preferisco lottare per capire la verità ( e activision lo dimostra)
Ogni compagnia ha le sue policy anche riguardo account violati / hackerati.
In teoria e' responsabilita' di chi ha sottoscritto il contratto con ebay fare in modo che questo non finisca in mano a terzi malintenzionati che mettono a segno o tentano di mettere a segno delle truffe con il tuo account.
Per il resto facci sapere se riesci ad avere la riattivazione dell'account.
Un cordiale saluto.
in data 28-06-2023 10:50
@ebea_1477 ha scritto:
L'operatrice non si è qualificata, anonima.
strano, finora tutte le volte ( non poche.... ) con cui ho parlato con operatori E-bay ( sia per telefono, sia con chat, sia quando c'erano le mail ) , si sono sempre qualificati....
in data 28-06-2023 16:08
Grazie per la risposta, effettivamente mi sono appellato anche alle registrazioni, ma nulla. Per questo ho scritto quanto avete letto, ci stanno le registrazioni, e risulta molto strano, ma sta cambiando tutto piano piano nel web, ad esempio ho 2 numeri vodafone, bene da 4 mesi lotto perchè uno è sparito dal fai da te, funziona ma nessuna possibilità di controllo web come ho sempre fatto. Rispondono come sempre da Albania e romania, e capisci che sei finito. E anche qui ci sono mail e telefonate, dicono che loro lo vedono ma a me è impossibile. Non si è qualificasta e mi ha appeso mentre gentilmente chiedevo cosa potevo fare, ha giudicato e sentenziato.
in data 28-06-2023 16:17
Ciao e grazie ti rispondo per tutte e due.
Non ho trovato violazioni delle carte, e di paypal, vecchio da quando è nato paypal.
Ho il massimo amex e in 2 secondi se c'è un problema "mi scovano tutto fino ai dinosauri", costosissimo il servizio ma meglio di una banca.
Nesuna anomali spedizioni o mail strane, non rispondo ai non memorizzati nemmeno importanti, e verifico prima di aprirle anche le mail provenienti da fonti sicure ma che potrebbero essere violate comunque.
Rockstar recuperò per bene, ma mi disse che se non attivavo la 2f non avrebbero più potuto aiutare.
A me suona strano, le sto pensando tutte ma penso che non mi ci sporco più, se devo parlare con .... con .... persone di quel livello, userò altre piattaforme, sia mai lo recupero e dopo 6 mesi arriva un'altra ragazza che vede quel che vuole e non mi da modo.
Se mi chiude ma vorrei i miei diritti e spiegazioni che faccio richiamo lei? Non credo, ci sarà la possibilità di chiedere il perchè. Lasciare il libero arbitio di decidere su cose importanti neo laureati su wikypedia (quando va bene) non mi sembra equo. Siamo ostaggi, dopo che sono diventati grossi, gli schiavi si divertono a giocare, e se uno si sveglia, fa nulla, chiudi..non può far nulla comunque.
Ma comunque carissimi analizzate il web ora e 2 anni fa, provate a chiamare servizi che chiamavate 2 o 3 anni fa, poi vediamo.
Pace e tanta fortuna a tutti, la mia è in giro da qualche parte.