annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo-truffa da parte di acquirente

slicetv85
Utente della Community

Salve ho un problema con un acquirente disonesto. Gli ho venduto un oggetto integro, arrivato pure integro.

Alla ricezione dell'oggetto lui poi "ha cambiato idea" : a moglie aveva già comprato quelloo che lui incosapelvolmente ha poi comprato da me, e mi ha chiesto la restituzione. Dato che il mio annuncio da cui lui aveva comprato NON contem plava la restituzione, gli ho preventivamente chiesto se il'oggetto fosse danneggiato e lui ha risposto di no.

Una volta ricevuta questa risposta ho cliccato su "rifiuta la restituzione" perchè appunto non aveva motivazioni valide per richiedermela.

 

A questo punto l'acquirente furbo ha posto su ebay e paypal la motivazione "oggetto non conforme" per bloccarmi i fondi ed obbligarmi alla restituzione. E così è stato, ho i fondi bloccati su paypal e lui mi ha pure lasciato feedback negativo.

Nel Centro Risoluzioni se clicco su "Non sono d'accordo con il reclamo, desidero inviare informazioni aggiuntive" non mi fa andare avanti.

Ho scritto a Paypal all'assistenza ma ovviamente mi è arrivata una email "questo indirizzo email non è monitorato, rivolgioti al Centro RIsoluzioni e Reclami".

Ripeto : ci sono dei messaggi tracciati all'interno della posta ebay in cui lui stesso sostiene che l'oggetto andava bene e che voleva restituirmelo perchè "aveva cambiato idea", ciononostante non riesco nè su EBay nè su Paypal a bloccare questa azione e a rifiutare il reclamo o allegare gli screeenshot della conversazione per far vedere ad Ebay o Paypal che lui sta operando una truffa.

 

Che cosa devo fare?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Reclamo-truffa da parte di acquirente

odessa3408
Utente della Community

Ciao 

 

Se ha aperto controversia su ebay contatti ebay telefonicamente. Loro vedono i messaggi se scritti nella messaggistica ebay

 

Idem se con PayPal, qui non vedono i messaggi, ma probabilmente possono verificare con ebay. 

 

Ultina cosa... Non è detto che ti diano ragione, ma hai in seguito la possibilità di fare ricorso. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Reclamo-truffa da parte di acquirente

cinquepalmi
Utente della Community

Salve, sono stato truffato da ebay che ho fatto 4 acquisti da più rivenditori, come faccio ad avere i miei soldi indietro.?ho fatto anche segnalazioni ad ebay ma mi è stato detto che devo aspettare per le verifiche. Lei ha un metodo più veloce. Mi faccia sapere.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Reclamo-truffa da parte di acquirente


@cinquepalmi  ha scritto:

Salve, sono stato truffato da ebay che ho fatto 4 acquisti da più rivenditori, come faccio ad avere i miei soldi indietro.?ho fatto anche segnalazioni ad ebay ma mi è stato detto che devo aspettare per le verifiche. Lei ha un metodo più veloce. Mi faccia sapere.


Buongiorno

Hai acquistato oggetti da 4 venditori diversi e poi cosa e' successo?

Hai provato a contattare i vari venditori?

Comunque la procedura e le istruzioni da leggere e seguire per aprire un reclamo per oggetto non ricevuto e' questa;

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituzioni-oggetti-non-ricevuti-rimborsi-per-gli-a...

Ti consiglio di leggerlo perche' da li puoi aprire le varie procedure, poi se il problema non e' questo faccelo sapere.

Un cordiale saluto

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!