in data 14-06-2024 16:34
(richiesta reso)
Salve a tutti, oggi ho ricevuto la mia prima richiesta di reso per oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto.
L'oggetto in questione è un orologio, un Philip Watch degli anni '80, perfettamente funzionante al momento della spedizione e venduto come water resistant 20 ATM (200 metri).
A due giorni dalla consegna, l'acquirente, senza neanche scrivermi, apre una richiesta di reso per oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto e commenta "l'orologio non è water resistant" e allega due foto dell'orologio con la condensa sul vetro.
Le foto dell'annuncio mostrano il fondello con la scritta Water resistant 20 ATM, inoltre la resistenza all'acqua è confermata anche dalla scheda tecnica dell'orologio.
Come devo comportarmi in questo caso? Devo per forza accettare il reso di un orologio che sicuramente ora non funziona neanche più?
Grazie a tutti in anticipo
14-06-2024 21:16 - modificato 14-06-2024 21:20
@animatri97 ha scritto:(richiesta reso)
Salve a tutti, oggi ho ricevuto la mia prima richiesta di reso per oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto.
L'oggetto in questione è un orologio, un Philip Watch degli anni '80, perfettamente funzionante al momento della spedizione e venduto come water resistant 20 ATM (200 metri).
A due giorni dalla consegna, l'acquirente, senza neanche scrivermi, apre una richiesta di reso per oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto e commenta "l'orologio non è water resistant" e allega due foto dell'orologio con la condensa sul vetro.
Le foto dell'annuncio mostrano il fondello con la scritta Water resistant 20 ATM, inoltre la resistenza all'acqua è confermata anche dalla scheda tecnica dell'orologio.
Come devo comportarmi in questo caso? Devo per forza accettare il reso di un orologio che sicuramente ora non funziona neanche più?
Grazie a tutti in anticipo........Come devo comportarmi in questo caso? Devo per forza accettare il reso di un orologio che sicuramente ora non funziona neanche più?
se fai questa domanda, presumo che ne conosci gia' la risposta se solo ti sei documentato un minimo......
diversamente, se non fai nulla su una contestazione per oggetto non conforme aperta, l'epilogo e' scontato: ci rimetti oggetto e soldi......
.......comunque ti hanno gia' risposto nell'altro post........
in data 15-06-2024 08:55
ciao, ti ringrazio per la risposta, ho risolto inviando un rimborso parziale all'acquirente che lo ha subito accettato