in data 14-06-2024 14:14
Mi sento truffato dallo staff albanese, in quanto per 2 mesi mi ha fatto sparire i miei soldi, cancellato tutte le mie inserzioni dal nulla , e ad oggi, telefonicamente mi dicono di fare tranquillamente denuncia.....sono dei ladri , stasera provvedero a denunciare per truffa tutto lo staff albanese , che opera in questo modo bloccando i fondi delle persone, e probabilmente facendoli sparire, anche perchè non ho infranto nessuna legge di ebay, e questo staff albanese ,mi ha solo arrecato problemi, nella piattaforma, e economicamente, in quanto i miei soldi risultano sbloccati ma mai trasferiti sul mio conto
in data 14-06-2024 15:04
Premesso che non esiste una staff Albanese e nemmeno una "legge di eBay"; tutt'al più un "servizio clienti che risponde dall'Albania" e delle "regole" che hai accettato quando ti sei iscritto alla piattaforma.
Inoltre due mesi sono 60 giorni e non 170...
Ci mancano dei particolari per rispondere sul "perchè" e sul "percome" del blocco, cioè se c'erano in atto contestazioni, limitazioni, ecc. ecc.
Questo perchè, senza una ragione plausibile (e contenuta nel regolamento), in mancanza di ciò eBay non blocca nulla.
in data 14-06-2024 15:47
Attenzione a denunciare... perché la cosa si potrebbe rivolgere contro di te... vendevi articoli NUOVi con account privato... e da privato è da abusivi vendere oggetti nuovi!
Un cordiale saluto.
in data 14-06-2024 17:02
Gli articoli sono stati acquistati in edicola legittamente, e da privato posso vendere un oggetto mio nuovo o usato che sia .... Non ho infranto nessuna regola di ebay, e mi sento truffato da questo staff che da 2 mesi mi dice di aspettare 170 giorni, e in nessuna legge di ebay, per i venditori, c'è scritto che i fondi devono essere bloccati per questo numero di giorni.... Abusivo poi mio caro, sarai tu, ma come ti permetti.... Sono un privato e da privato ho a disposizione 150 inserzioni gratuite al mese, e fino ad ora, non ho infranto nessuna regola o legge di ebay, anzi quello che ha subito il torto sono io, che ho 100% feedback positivi, il cliente dopo aver ricevuto ha lasciato la sua recensione super positiva, e a oggi mi ritrovo a segnalare giorno dopo giorno questa cosa, a parer mio una truffa... Infatti non sono l unico ha cui hanno fatto questa cosa, e da privato, è onesto cittadino, agiro legalmente perché mi sento truffato, tramite il servizio consumatori, anche perché i soldi risultano sbloccati, ma loro si divertono a non inviarmeli o a tenerseli per loro... Una truffa.... Inutile che difendete, il venditore ha subito un torno dallo staff incompetente o addetto alle truffe, e da venditore, agiro come meglio posso per ricuperare sia i miei soldi, e evitare che continuino a succerede queste cose , hai bravi e onesti venditori.....
in data 14-06-2024 17:18
Non è vero che non è scritto da nessuna parte, c'è scritto ma quasi nessuno legge.
Lo staff albanese che dici tu non esiste, ebay in Albania ha un call center (perché in Italia costava troppo, poi c'è la community che è gratis) che non ha nessun potere decisionale, esegue semplicemente ciò che gli viene detto di fare.
Un blocco dei soldi così lungo un motivo sicuramente ce l'ha, ma tu dovresti essere stato avvertito. 170 giorni comunque ancora non sono trascorsi ed è inutile secondo me continuare a contattare il call center, cerca piuttosto di trovare la comunicazione che ebay dovrebbe averti inviato.
in data 14-06-2024 20:05
L unica comunicazione è stata questa : 170 giorni prima dello sblocco dei soldi, non avendo infranto nessuna regola o norma di ebay, e mi ritrovo con i soldi bloccati pure dopo che l acquirente ha rilasciato il feedback super positivo
in data 14-06-2024 20:58
@thekingofcardsintheworld ha scritto:L unica comunicazione è stata questa : 170 giorni prima dello sblocco dei soldi, non avendo infranto nessuna regola o norma di ebay, e mi ritrovo con i soldi bloccati pure dopo che l acquirente ha rilasciato il feedback super positivo
premesso che col primo account hai solo 1 vendita........ col secondo 0 , quindi asserire di avere 100% feedback positivi con tale curriculum mi sembra quantomeno fuori luogo...... ( per non dire altro..... ) :
comunque , se ti hanno bloccato il tutto per 170 giorni e ti hanno chiuso le inserzioni, mi pare abbastanza evidente che hai violato qualcosa del regolamento ( e pure abbastanza grave ....... )
in data 14-06-2024 21:36
Mi pare evidente che il problema non sia il feedback dell' acquirente, per 170 giorni di blocco il problema è ben più grave, solo tu puoi sapere qual'è, nè la community nè lo "staff albanese".
in data 14-06-2024 21:42
L unica cosa che ho fatto è stata vendere un oggetto, il cliente ha rilasciato il feedback, sospensione Dell account e cancellazione di tutte le inserzioni, e fondi bloccati