annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve, ho un mandato sepa attivo da ebay, come faccio a disattivarlo?

bogdanudine
Utente della Community
 
Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Salve, ho un mandato sepa attivo da ebay, come faccio a disattivarlo?

Probabilmente perché l'assistenza é peggiorata nel tempo....................

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Salve, ho un mandato sepa attivo da ebay, come faccio a disattivarlo?


@loliness  ha scritto:

certo, se vuoi revocare le domiciliazioni delle bollette della luce o del gas questa procedura è corretta. Per i mandati SEPA di eBay e' totalmente inutile.


Mi perdoni ma una domiciliazione è sempre uguale... quindi sia per le bollette che per ebay la cosa è esattamente identica ed in ogni momento può essere revocata.

 

Ebay non utilizza il "mandato" ma semplicemete un SDD ovvero un addebito diretto Sepa che equivale ad una domiciliazione.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Salve, ho un mandato sepa attivo da ebay, come faccio a disattivarlo?

ma non è assolutamente vero che le domiciliazioni sono tutte uguali. Dipende dalla tipologia del mandato che nel caso di eBay non aderendo al circuito SEDA puo' essere revocato solo ed esclusivamente dall'azienda creditrice ovvero la banca di eBay e non dal titolare del c/c. Sono entrato in questa discussione perchè pensavo che qualcuno fosse riuscito ad estinguere il mandato eBay dal proprio c/c ma invece ho letto che hanno risolto chiudendo la postepay o cmq l'IBAN dove lo hanno domiciliato. A questo proposito bisogna chiedersi come mai eBay tiene attivi i mandati SEPA sui c/c dei venditori anche se vengono rimossi o cambiati nel loro account. Personalmente l'assistenza di eBay mi ha risposto in modo semplificativo che l'importante non ci siano piu' addebiti sul quel conto corrente eliminato dall'account eBay... anche se in termini bancari-postali la domiciliazione resta sempre attiva. Vedro' di contattare nuovamente l'assistenza clienti nell'eventualità sia cambiato qualcosa magari non so' mandare qualche richiesta firmata a loro in modo che la banca di eBay proceda all'estinzione del mandato, visto che è l'unico modo affinchè la revoca vada a buon fine.

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Salve, ho un mandato sepa attivo da ebay, come faccio a disattivarlo?

Nel mio home banking ho il tasto "Revoca"... quindi il problema non è l'assistenza di ebay... ebay non ha alcuna banca... penso devi rivolgerti alla tua di banca.

 

È impossibile non sia nel circuito Sepa, in quanto le domiciliazioni sono chiamate anche mandati SDD ovvero Sepa Direct Debit.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Salve, ho un mandato sepa attivo da ebay, come faccio a disattivarlo?

Sono contento per lei che abbia risolto. Credo sia l'unico. Bisogna vedere se col tasto "Revoca" del suo home banking questa sia andata a buon fine. Mi sono rivolto sia in banca, alle poste e tutti confermano quello che ho scritto in precedenza.

 

Cordialmente

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!