annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sul tuo account è stato imposto il blocco delle vendite per il sito eBay.de

Salve, abbiamo un account venditore da molti anni con ebay, qualche giorno fa ci arriva questa comunicazione da  parte di ebay, non riusciamo a capire il perché, non superiamo vendite pari a 100.000€ euro annuli in DE in più da quest'estate aderiamo al nuovo regime OSS per la dichiarazione IVA nell'unione europea. Perché ci chiedono di aprire ina partita IVA in DE?

Come dobbiamo procedere? Nessuno ha avuto la stessa situazione?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Sul tuo account è stato imposto il blocco delle vendite per il sito eBay.de

morgana10
Utente della Community

@3pstock_com  ha scritto:

Salve, abbiamo un account venditore da molti anni con ebay, qualche giorno fa ci arriva questa comunicazione da  parte di ebay, non riusciamo a capire il perché, non superiamo vendite pari a 100.000€ euro annuli in DE in più da quest'estate aderiamo al nuovo regime OSS per la dichiarazione IVA nell'unione europea. Perché ci chiedono di aprire ina partita IVA in DE?

Come dobbiamo procedere? Nessuno ha avuto la stessa situazione?


Buonasera,

in attesa del parere di venditori professionali più esperti di me che sono un privato, penso che per rispondere sia importante sapere se inserisci i propri prodotti in eBay.it  con spedizione abilitate verso la Germania, oppure se inserisci i propri prodotti direttamente nella su eBay.de

Cordiali saluti

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Rif.: Sul tuo account è stato imposto il blocco delle vendite per il sito eBay.de

morgana10
Utente della Community

@3pstock_com  ha scritto:

Salve, abbiamo un account venditore da molti anni con ebay, qualche giorno fa ci arriva questa comunicazione da  parte di ebay, non riusciamo a capire il perché, non superiamo vendite pari a 100.000€ euro annuli in DE in più da quest'estate aderiamo al nuovo regime OSS per la dichiarazione IVA nell'unione europea. Perché ci chiedono di aprire ina partita IVA in DE?

Come dobbiamo procedere? Nessuno ha avuto la stessa situazione?


Aggiungo alla precedente risposta l'aggiornamento presente nello spazio venditori: "A seguito delle modifiche alla normativa IVA in Germania, da luglio 2021, i venditori interessati devono fornire una partita IVA tedesca valida su eBay." 

...........In qualità di venditore interessato, sei obbligato a registrare la partita IVA se soddisfi una delle 3 seguenti condizioni:

  • Sei un venditore residente in Germania.
  • Vendi beni immagazzinati in Germania.
  • Vendi beni a privati in Germania. Spedisci questi beni da un altro paese UE in cui sono immagazzinati o pre-consegnati. Questo vale se il totale delle tue vendite annue in Germania attraverso tutti i canali di vendita ammonta a 100.000 EUR.

Di conseguenza se si ha certezza che le vendite annue in Germania attraverso tutti i canali di vendita non ammontano a 100.000 EUR è necessario informare l'assistenza affinché intervenga in merito.

Ulteriori informazioni qui: https://spaziovenditori.ebay.it/vendite-internazionali/aggiornamenti-iva/iva-vendite-germania 

Cordiali saluti

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Rif.: Sul tuo account è stato imposto il blocco delle vendite per il sito eBay.de

Grazie per le risposte ricevuto, di seguito faccio alcune precisazioni ...

1. Inseriamo i propri prodotti in eBay.it  con spedizione abilitate verso la Germania SI

2. Sei un venditore residente in Germania. NO

3. Vendi beni immagazzinati in Germania. NO

4. Il totale delle tue vendite annue in Germania attraverso tutti i canali di vendita ammonta a 100.000 EUR. NO

 

Non mi resta che contattare l'assistenza per capirci qualcosa di più. Grazie mille per la disponibilità.

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Rif.: Sul tuo account è stato imposto il blocco delle vendite per il sito eBay.de


@3pstock_com  ha scritto:

Grazie per le risposte ricevuto, di seguito faccio alcune precisazioni ...

1. Inseriamo i propri prodotti in eBay.it  con spedizione abilitate verso la Germania SI

2. Sei un venditore residente in Germania. NO

3. Vendi beni immagazzinati in Germania. NO

4. Il totale delle tue vendite annue in Germania attraverso tutti i canali di vendita ammonta a 100.000 EUR. NO

 

Non mi resta che contattare l'assistenza per capirci qualcosa di più. Grazie mille per la disponibilità.


Penso anch'io che debba per forza contattare l'assistenza per fare chiarezza. Ci faccia sapere se e come riesce a risolvere.

Cordiali saluti

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Rif.: Sul tuo account è stato imposto il blocco delle vendite per il sito eBay.de

Anche io sono nello stesso problema identico

sono oltretutto chiaramente iscritto allo sportello one stop schop e non supero certamente le 100.000 euro di vendiote in Germania... ho contattato già tre volte assistenza Eaby ma niente da fare non mi hanno ancora dato una risposta precisa o riabilitato le vendite account Germania

 

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Rif.: Sul tuo account è stato imposto il blocco delle vendite per il sito eBay.de

Rif.: Sul tuo account è stato imposto il blocco delle vendite per il sito eBay.de

Buona serata a Tutti,

 

anche io ho lo stesso problema.

Ho ricevuto il blocco alle 19:47 del 27/10/2021.

1. Inseriamo i propri prodotti in eBay.it  con spedizione abilitate verso la Germania SI

2. Sei un venditore residente in Germania. NO

3. Vendi beni immagazzinati in Germania. NO

4. Il totale delle tue vendite annue in Germania attraverso tutti i canali di vendita ammonta a 100.000 EUR. NO

 

Domani provo a contattare l'assistenza ebay.it ed ebay.de .

 

Ho anche io ho la residenza fiscale (riportata dall'agenzia dell'entrate) diversa dalla sede della ditta (riportata su ebay);

potrebbe essere questo il problema che stanno riscontrando dall'Ufficio federale per le imposte Tedesche.

 

Cordiali saluti

 

 

 

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Rif.: Sul tuo account è stato imposto il blocco delle vendite per il sito eBay.de


@millecartoline  ha scritto:

Ho fatto un post su questo 

https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/Blocco-Ebay-de/m-p/935681#M4415


Benissimo! Molto utile per riepilogare e concentrare il problema.

Ho letto che eBay effettuerà controlli automatizzati presso le autorità fiscali locali per assicurarsi che i dati del venditore professionale riportati nell'account eBay corrispondano a quelli registrati presso le autorità fiscali locali. Forse qui può essere il problema? 

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Rif.: Sul tuo account è stato imposto il blocco delle vendite per il sito eBay.de


@bettertosave  ha scritto:

Buona serata a Tutti,

 

anche io ho lo stesso problema.

ecc...

Domani provo a contattare l'assistenza ebay.it ed ebay.de .

 

Ho anche io ho la residenza fiscale (riportata dall'agenzia dell'entrate) diversa dalla sede della ditta (riportata su ebay);

potrebbe essere questo il problema che stanno riscontrando dall'Ufficio federale per le imposte Tedesche.

 

Cordiali saluti


L'assistenza ebay.it non sembra sia in grado di risolvere (a quanto si legge sul Forum), ci faccia sapere se risolve tramite ebay.de, auguri! 🍀

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!