annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditori ingannevoli e senza partita iva

millevolts
Utente della Community

E' possibile che su Ebay si possa dichiarare di vendere da un paese della UE mentre in realtà le spedizioni avvengono dalla Cina ?

E' possibile che Ebay consideri venditori privati anche quelli che propongono centinaia di inserzioni senza esporre la partita iva ? i privati inoltre non sono tenuti alla garanzia cliente Ebay ed hanno quindi un duplice vantaggio per ridurre i costi di vendita.

Credo che in questo modo la piattaforma Ebay sia poco professionale rispetto alle concorrenti ed a discapito di tutti i venditori professionali 

 

Cosa ne pensate ? 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Venditori ingannevoli e senza partita iva

Qui ci possono venire in aiuto le tempistiche di spedizione che solitamente dalla Cina sono piuttosto lunghe (e il costo di spedizione dove solitamente un corriere espresso diretto Cina-Italia risulta piuttosto costoso).

Ti ringrazio per la risposta ma temo sia poco aggiornato sugli sviluppi delle spedizioni dalla CINA.

Dalla Cina ci sono prodotti in spedizione gratuita a prezzi irrisori che vengono recapitati ormai in 15 giorni. Utilizzano un nuovo sistema di accorpamento delle spedizioni poi smistato in hub europei.

Inoltre su merci di importi fino a 150 euro il dazio ed iva viene già pagato alla fonte pertanto la velocità di consegna si è incredibilmente ridotto poichè non vi sono più le soste per i controlli ed i costi per lo sdoganamento.

Il privato ha solitamente due limiti sulle vendite che sono rispettivamente:

2500~3000 euro al mese di oggetti

Hai un riferimento del regolamento che definisce tale limite ? Non mi sembra di averlo letto.

C'è da dire che comunque 2500/3000 euro mese significherebbe 30.000/36.000 euro annui tal che un privato senza partita iva non potrebbe farlo in quanto è un volume che obbligherebbe il venditore ad aprire partita iva

Poi mi chiedo un privato potrebbe comprare tanta merce senza partita iva ? Secondo me c'è troppa tolleranza.

Su Amazon non ti aprono neppure account se non inserisci la partita iva e carta di credito

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: Venditori ingannevoli e senza partita iva

 Smettetela di fare la guerra tra poveri, ci sono venditori che si inseriscono tra i professionali  senza l'infame partita iva per avere la possibilità di mettere più inserzioni e vendono usato! Secondo voi quanto incassano?  Fate attenzione, voi buonisti, prima o poi massacreranno anche i perfettini, non so se avete capito in che mani siamo, la gente deve sopravvivere, ficcatevelo nel cervello una buona volta per tutte, prima che salti il banco per tutti e prima o poi accadrà.

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: Venditori ingannevoli e senza partita iva

Infatti un professionale senza partita iva é una definizione assurda. Anche chi acquista e vende usato, per averne guadagno, dovrebbe sempre essere assoggettato al regime fiscale dei margini.

 

 

ciao

mario

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: Venditori ingannevoli e senza partita iva


@millevolts  ha scritto:

Qui ci possono venire in aiuto le tempistiche di spedizione che solitamente dalla Cina sono piuttosto lunghe (e il costo di spedizione dove solitamente un corriere espresso diretto Cina-Italia risulta piuttosto costoso).

Ti ringrazio per la risposta ma temo sia poco aggiornato sugli sviluppi delle spedizioni dalla CINA.

Dalla Cina ci sono prodotti in spedizione gratuita a prezzi irrisori che vengono recapitati ormai in 15 giorni. Utilizzano un nuovo sistema di accorpamento delle spedizioni poi smistato in hub europei.

Inoltre su merci di importi fino a 150 euro il dazio ed iva viene già pagato alla fonte pertanto la velocità di consegna si è incredibilmente ridotto poichè non vi sono più le soste per i controlli ed i costi per lo sdoganamento.

Il privato ha solitamente due limiti sulle vendite che sono rispettivamente:

2500~3000 euro al mese di oggetti

Hai un riferimento del regolamento che definisce tale limite ? Non mi sembra di averlo letto.

C'è da dire che comunque 2500/3000 euro mese significherebbe 30.000/36.000 euro annui tal che un privato senza partita iva non potrebbe farlo in quanto è un volume che obbligherebbe il venditore ad aprire partita iva

Poi mi chiedo un privato potrebbe comprare tanta merce senza partita iva ? Secondo me c'è troppa tolleranza.

Su Amazon non ti aprono neppure account se non inserisci la partita iva e carta di credito


Mi sembra che lei sia piu' preparato di me nel rimanere aggiornato sulle ultimissime novita' riguardanti ebay per cui l'unica cosa che posso fare e' quella di invitarla ad utilizzare questo link

https://www.ebay.it/help/home

Digitare una parola chiave per ricevere i relativi link informativi.

 

Il limite di 2500 ~ 3000 euro non e' cumulativo.

Se l'utente X ha gia' 2000 euro di oggetti in vendita puo'  aggiungere solo ulteriori 500~1000 euro di oggetti.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!