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Intendevi dire: 

un cliente mi contattata per acquistare due prodotti ma il messaggio è segnato "restituzione"

mero.giul
Utente della Community

Come da titolo, sono stato contattato da un nuovo potenziale acquirente direttamente dall'inserzione, tutto normale se non fosse che l'oggetto della discussione è contrassegnato come "Restituzione". E allora mi chiedo, come ha fatto? Cioè, c'è il pulsante apposta "contatta il venditore" e questa cosa mi puzza non poco. Non posso dichiararmi esperto, in tre anni ho fatto 28 vendite andate bene, mai una richiesta di restituzione o feedback negativo. Comunque, vado nel suo profilo e scopro che è un utente che fa acquisti e lascia buoni feedback (tutti però di "più di un anno fa"). Nei messaggi si è parlato del suo interesse e contrattazione sul prezzo finale; fun fact, ho ceduto (si parla di un 24% in meno).

Ps: gli ho detto che quando avrebbe aggiunto i prodotti nel carrello (naturalmente esplicandogli di non concludere) e successivamente inviatomi un messaggio successivamente, avrei cambiato il prezzo di uno dei due prodotti così che si sarebbe allineato col tot. pattuito.

Ad ora sono già che passate 3 ore senza farsi più sentire e penso che, o lo farà in un secondo momento oppure gli ho rovinato i piani???

Per dar prova di quello che dico, lascio qui sotto il file

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1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

un cliente mi contattata per acquistare due prodotti ma il messaggio è segnato "restituzione"

deejaynick
Utente della Community

Quando si fa una domanda al venditore tramite la pagina di una inserzione, appaiono varie opzioni: spedizione, condizioni, ecc. e, appunto "restituzione".
L'utente medio per aprire la casella di testo dove porre la domanda, generalmente clicca una opzione a caso (imprecando verso eBay perchè deve fare un passaggio in più...).
Quindi, tutto normale...

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3 RISPOSTE 3

un cliente mi contattata per acquistare due prodotti ma il messaggio è segnato "restituzione"

ibba_it
Utente della Community

É tutto ´normale´ , succede anche a me quando qualche utente mi rivolge una domanda in merito ad un oggetto in vendita...Non c´é bisogno di allarmarsi. Saluti

Messaggio 2 di 4
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un cliente mi contattata per acquistare due prodotti ma il messaggio è segnato "restituzione"

deejaynick
Utente della Community

Quando si fa una domanda al venditore tramite la pagina di una inserzione, appaiono varie opzioni: spedizione, condizioni, ecc. e, appunto "restituzione".
L'utente medio per aprire la casella di testo dove porre la domanda, generalmente clicca una opzione a caso (imprecando verso eBay perchè deve fare un passaggio in più...).
Quindi, tutto normale...

Messaggio 3 di 4
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un cliente mi contattata per acquistare due prodotti ma il messaggio è segnato "restituzione"

daxsisko
Utente della Community

@mero.giul  ha scritto:

Come da titolo, sono stato contattato da un nuovo potenziale acquirente direttamente dall'inserzione, tutto normale se non fosse che l'oggetto della discussione è contrassegnato come "Restituzione". E allora mi chiedo, come ha fatto? Cioè, c'è il pulsante apposta "contatta il venditore" e questa cosa mi puzza non poco. Non posso dichiararmi esperto, in tre anni ho fatto 28 vendite andate bene, mai una richiesta di restituzione o feedback negativo. Comunque, vado nel suo profilo e scopro che è un utente che fa acquisti e lascia buoni feedback (tutti però di "più di un anno fa"). Nei messaggi si è parlato del suo interesse e contrattazione sul prezzo finale; fun fact, ho ceduto (si parla di un 24% in meno).

Ps: gli ho detto che quando avrebbe aggiunto i prodotti nel carrello (naturalmente esplicandogli di non concludere) e successivamente inviatomi un messaggio successivamente, avrei cambiato il prezzo di uno dei due prodotti così che si sarebbe allineato col tot. pattuito.

Ad ora sono già che passate 3 ore senza farsi più sentire e penso che, o lo farà in un secondo momento oppure gli ho rovinato i piani???

Per dar prova di quello che dico, lascio qui sotto il file


come detto dagli altri utenti....... semplicemente alcuni acquirenti NON guardano da DOVE ( sezione/campo)  fanno la domanda....... quindi direi nulla di particolarmente preoccupante......

Messaggio 4 di 4
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