annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

utenti non paganti

Anonymous
Non applicabile

è una mia impressione o la quantità di utenti non paganti è aumentata negli ultimi anni ?

ora con le scuse più o meno fantasiose o ignorando completamente i messaggi inviati capita che gli utenti non pagano...

non serve essere dei venditori navigati (e io lo sono anche se non su ebay) per capire che cambiano idea o trovano "di meglio" e lasciano perdere, per me dovrebbero versare i soldi all'atto dell'offerta non alla fine dell'asta e ci penserebbero meglio.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: utenti non paganti

marioelegio
Utente della Community

Negli anni è aumentata la quantità di utenti inesperti che si affacciano sui marketplace di vendita.

Quasi nessuno cerca di capire come funziona il sito, vanno per associazione con quello più famoso.

Sono abituati a riempire il carrello non sapendo che qui poi sarebbe necessario passare alla cassa per saldare il debito, non si annulla tutto uscendo senza pagare.

 

ciao

mario

 

 

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: utenti non paganti

Anonymous
Non applicabile

si hai descritto bene la cosa, secondo me (non me ne voglia ebay) aver introdotto l'app ha diffuso la piattaforma abbassando anche il livello...

vendo ed ho venduto su molti siti ed app e posso affermare che il livello è molto basso sui "mobile".

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: utenti non paganti

concordo , sicuramente sono aumentati e molti fanno offerte senza la minima idea di cosa fanno , oppure bloccano il prezzo e poi trovano nel frattempo prezzi migliori o alternative ............

ma altri ( sono una minoranza , ma esistono ) la fanno proprio con l'intento , visto che poi si mettono a contrattare ......... ovviamente segnalarli a E-bay e' il minimo sindacale , oltre a inserirli in black list ( possibilmente non solo della propria..... ) 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: utenti non paganti

indominus
Utente della Community

Ciao, fossi in te toglierei le aste e farei il pagamento immediato con compralo subito per ogni oggetto che hai in vendita, così ti levi il pensiero di offerenti non paganti. Oltretutto con questo sistema puoi anche decidere un prezzo minimo a cui lo vendi e viceversa a cui non lo vendi, selezionando l'opzione apposita ti potranno fare delle offerte e se azzeccano il prezzo deciso da te, fai la vendita, altrimenti l'offerta viene rifiutata anche automaticamente. Forse mi sbaglio io ma ho la sensazione che ormai le aste in Ebay siano una cosa superata.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: utenti non paganti


@indominus  ha scritto:

... selezionando l'opzione apposita ti potranno fare delle offerte e se azzeccano il prezzo deciso da te, fai la vendita, altrimenti l'offerta viene rifiutata anche automaticamente....


In questo caso ti troverai nella situazione identica delle aste, se accetti la proposta, quest'ultima non è vincolata al pagamento immediato... potrai ugualmente avere acquirenti non paganti...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: utenti non paganti


@indominus  ha scritto:

Ciao, fossi in te toglierei le aste e farei il pagamento immediato con compralo subito per ogni oggetto che hai in vendita, così ti levi il pensiero di offerenti non paganti. Oltretutto con questo sistema puoi anche decidere un prezzo minimo a cui lo vendi e viceversa a cui non lo vendi, selezionando l'opzione apposita ti potranno fare delle offerte e se azzeccano il prezzo deciso da te, fai la vendita, altrimenti l'offerta viene rifiutata anche automaticamente. Forse mi sbaglio io ma ho la sensazione che ormai le aste in Ebay siano una cosa superata.


l'ideale sarebbe  , come ho avuto modo di dire in piu' occasioni qui' sulla community , e' di fare compralo subito ( salvo eccezioni di oggetti particolari) con pagamento immeditato ( su questo punto concordo ) ,  evitando aste e proposte acquisto : quindi, di fatto,  di avere subito una idea precisa a quanto si vuole vendere l'oggetto,

poi se si vuole calare il prezzo si fa' sempre a tempo a modificare l'inserzione col nuovo importo 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: utenti non paganti

Io parlavo di mettere un prezzo minimo di vendita in automatico, senza che tu debba accettare di tuo pugno la proposta, ad esempio: sopra i 30 euro se uno offre 31 l'oggetto è venduto, poi non so se è la stessa cosa che dici tu che è comunque come un'asta. In ogni caso allora basta inserire inserzioni con pagamento immediato senza proposte e ci leviamo un pensiero. Un saluto a te.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: utenti non paganti


@indominus  ha scritto:

Io parlavo di mettere un prezzo minimo di vendita in automatico, senza che tu debba accettare di tuo pugno la proposta, ad esempio: sopra i 30 euro se uno offre 31 l'oggetto è venduto, poi non so se è la stessa cosa che dici tu che è comunque come un'asta. ...


Confermo, funziona esattamente come un'asta.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: utenti non paganti

Buon pomeriggio

non è il solo ad avere medesima percezione; nelle ultime vendite non portate a buon fine per mancato pagamento, ho avuto presentimento che tali azioni stupide nonchè scorrette, siano fatte con l'intento subdolo di arrecare danno e fastidio all'utente, in contemporanea sminuire la serietà della piattaforma, però ripeto sono sensazioni.

cordiali saluti

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!