annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia oggetto non corrispondente

mau88playx
Utente della Community

Salve ho bisogno di un aiuto, ho acquistato un cellulare, nella descrizione non c'era scritto se fosse garanzia italiana o europea, ho quindi chiesto al venditore il quale mi ha risposto "garanzia italiana" ho quindi proceduto all'acquisto.

Arrivatomi il telefono scopro che invece non lo è (penso sia polacco o ucraino) nonostante anche il prezzo facesse intendere che lo fosse. Il venditore accetta la restituzione della merce ma non mi vuole restituire i soldi che spenderò per rispedirgliela.

Non mi sono ancora mosso ufficialmente, cosa mi consigliate di fare? Ci tengo a dire che se avessi saputo che il telefono fosse stato garanzia EU non l'avrei mai acquistato (per di piu a una cifra maggiore di piu di 50 euro rispetto ad altre offerte).

PS: ho pagato con Paypal.

Garzie.

Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

Aspetta un secondo dimmi la cifra esatta inclusa di spedizione che hai pagato per l'acquisto dell'oggetto?

Ti faccio un esempio: Hai pagato 10 euro + 5 di spedizione totale 15. l'oggetto ti viene rimborsato dopo che l'hai rispedito.

Hai pagato 5 per la rispedizione, come rimborso hai sempre diritto a 15 e non a 10.

Se invece ti ha rimborsato 15 e ti lamenti del fatto che hai pagato 5 di rispedizione, rientra nelle spese di acquisto della rispedizione.

MA SE HAI SPESO 15 E PAGATO 5 PER LA RISPEDIZIONE, E TE NE SONO TORNATI 10 TI DEVE 5 per totalizzare il rimborso.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 11 di 33
Ultima risposta

Per il futuro, ti linko una miniguida assolutamente personale e non ufficiale, dove puoi avere qualche idea in piu' su come tutelarti in futuro.

Miniguida . come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni.

La guida deve essere vista come un punto di vista in piu', personalmente ho sempre utilizzato questa guida e Paypal naturalmente a cui ti consiglio di iscriverti, poiche' ti da reso e rimborso garantito in caso di queste situazioni.

Ho sempre utilizzato questa guida anche per me stesso e fino ad ora mi e' andata bene su ebay.

Ancora buon 2014 spero di averti dato un parere in piu'.

Madnessadsl

Messaggio 12 di 33
Ultima risposta

Ho pagato 530+16 per avere il telefono e mi è stato restituito solo 530.
Messaggio 13 di 33
Ultima risposta

Errato. Ti deve in tutto 546 e te ne ha rimborsati solo 530 e inoltre hai pagato altri 16 di rispedizione.

Furbo l'amico.

Quando si fa un rimborso e' incluso di spedizione 546, poi tu naturalmente pagherai altri 16 per conto tuo per mandarlo indietro.

Messaggio 14 di 33
Ultima risposta

Intanto gli ho scritto una email, vi aggiornerò successivamente. 
grazie per l'aiuto 😉

Messaggio 15 di 33
Ultima risposta

Non c'e' problema, cerca di fare piu' attenzione in futuro per te stesso.

Se dovesse fare ostruzione puoi scrivere qui.

Un saluto e ancora auguri per il 2014.

Smiley Molto-felice

Messaggio 16 di 33
Ultima risposta

Rieccomi qui questa è stata la loro risposta "Guardi abbiamo rimborsato da paypal e loro le hanno mandato il rimborso completo,forse è già scontato che nel caso del rimborso le spedizioni sono a parte" 

Ovviamente se vado sul sito paypal mi viene scritto rimborso parziale.

Messaggio 17 di 33
Ultima risposta

@mau88playx ha scritto:

Rieccomi qui questa è stata la loro risposta "Guardi abbiamo rimborsato da paypal e loro le hanno mandato il rimborso completo,forse è già scontato che nel caso del rimborso le spedizioni sono a parte" 

Infatti sta raccontando balle, l'entità del rimborso è decisa dal venditore non da PayPal (e sarebbe assurdo anche solo da pensare) ed in questo caso è obbligo di legge rimborsare TUTTO senza sconti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 33
Ultima risposta

Saro' privilegiato ma io ho sempre ottenuto rimborso completo ed ho pagato la rispedizione quando ho restituito,

Per esempio ho preso un gioco a 20 euro un mese fa piu' 5 di spedizione.

Il gioco presentava dei difetti ho fatto una raccomandata di 5 euro per il reso, appena ricevuta la raccomandata ho avuto un rimborso di 25, mica un rimborso parziale.

Allora, magari avrei dovuto ricevere solo un rimborso di 20 e perderci anche le cinque euro, nonostante avessi rispedito a mie spese, ma non diciamo panzane.

Se volete convincere gli acquirenti a non farsi rimborsare dite allora la prossima volta di pagarne 2 di spedizioni.

ahahahahhahahahah mi fate morire!!!

@moriadellevacche ha scritto:

@mau88playx ha scritto:

Infatti sta raccontando balle, l'entità del rimborso è decisa dal venditore non da PayPal (e sarebbe assurdo anche solo da pensare) ed in questo caso è obbligo di legge rimborsare TUTTO senza sconti.

Ciao

Messaggio 19 di 33
Ultima risposta

Ti quoto alla grande madsen la penso come te.

Smiley Molto-felice

@madnessadsl ha scritto:

Saro' privilegiato ma io ho sempre ottenuto rimborso completo ed ho pagato la rispedizione quando ho restituito,

Per esempio ho preso un gioco a 20 euro un mese fa piu' 5 di spedizione.

Il gioco presentava dei difetti ho fatto una raccomandata di 5 euro per il reso, appena ricevuta la raccomandata ho avuto un rimborso di 25, mica un rimborso parziale.

Allora, magari avrei dovuto ricevere solo un rimborso di 20 e perderci anche le cinque euro, nonostante avessi rispedito a mie spese, ma non diciamo panzane.

Se volete convincere gli acquirenti a non farsi rimborsare dite allora la prossima volta di pagarne 2 di spedizioni.

ahahahahhahahahah mi fate morire!!!

@moriadellevacche ha scritto:

@mau88playx ha scritto:

Ciao

Messaggio 20 di 33
Ultima risposta