annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ennesimo voltafaccia di ebay

apuleio71
Utente della Community

Mi aggiungo alla lunga lista dei delusi di questa piattaforma da cui, a breve, tolgo le tende, dopo 20 di permanenza, ormai stanco della non assistenza e completo abbandono del povero acquirente che si trova ad affrontare vicende veramente assurde!! Fortunatamente mi sono capitati pochi episodi perché sto attento nelle trattative, però ci sono situazioni che non ti aspetti che finiscano in questa maniera. In poche parole, acquisto il 01/09/2025 una batteria per un telefono, ma mi accorgo che il venditore, ha messo come consegna stimata, tra il 16/09/2025 al 23/09/2025; dunque annullo l'acquisto immediatamente (tra acquisto e vendita non passano nemmeno 5 minuti) ; non posso aspettare 23 giorni per avere una batteria e il telefono mi serve per lavoro tutti i giorni!!! Dopo poco tempo, mi arriva il messaggio di ebay nel quale mi viene detto che il venditore ha rifiutato l'annullamento perché ha già spedito l'oggetto!!!! 😆😆 Caxxo che velocità; hanno il corriere dietro le spalle?? Ok, mando una mail all'assistenza di ebay e mi chiamano (devo dire almeno quì abbastanza tempestivi), ma il risultato è deludente. Mi spiega che i venditori, normalmente acquistano un pacchetto di spedizioni dai corrieri, e che al momento della vendita di un oggetto, in automatico gli affibbiano il codice della spedizione che hanno a disposizione! Si, lo so, ma realmente il pacco non è stato ne imballato ne spedito, dunque, con un po di senno, se io ti annullo l'acquisto quasi subito, perché non dovresti venirmi incontro?? Quali danni avresti subito? Dove ti vuoi aggrappare? E tu ebay, come caxxo fai a dargli pure ragione?? Fatto sta, che ancora oggi se vado a tracciare il pacco non risulta spedito; non esiste tracciatura; il nulla!! Come è diventata, appunto, questa piattaforma!

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Ennesimo voltafaccia di ebay

@apuleio71  ha scritto:

...perché complicare il tutto??

Potremmo risponderti con un'altra domanda: perché non sei stato attento durante l'acquisto?

Tu puoi sbagliare ed il venditore deve per forza e ostinatamente assecondare il tuo errore?

Come noi non conosciamo il tuo passato di acquisti, tu non puoi conoscere come lavora il venditore, quindi basta giudicare gli altri e si maturo assumendoti la responsabilità del tuo errore.

Prima o poi riceverai il rimborso... quindi acquista da un'altra parte senza ostinarti.

Buona serata.

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Dall'alto dei tuoi 4 feedback sei venuto a dare lezioni di conoscenza del regolamento? Forse ti è sfuggito il fatto che ho già specificato io che l'operatore dell'assistenza ebay mi spiegava (come già citavo nel messaggio) "che i venditori, normalmente acquistano un pacchetto di spedizioni dai corrieri, e che al momento della vendita di un oggetto, in automatico gli affibbiano il codice della spedizione che hanno a disposizione"; ergo non mi dilungo nuovamente su ciò che ho già scritto. Facevo solo notare la rigidità (per me assurda) che c'è sul discorso annullamento, nel mio caso immediato, dell'ordine e l'intolleranza da parte del venditore ad accettare un errore (riparato immediatamente) nell'acquisto di un oggetto. Basta, solo questo! Per quanto riguarda la seconda parte, la mia è solo un'affermazione di pancia, visti i precedenti, e dato che è la prima volta che acquisto da tale venditore.

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Come già ho scritto nel messaggio, so di questa pratica che adottano i venditori, e me la confermava la stessa assistenza di ebay; resta il fatto che per me è scorretta, e difatti l'oggetto non risulta ancora oggi spedito!! La batteria l'ho comprata da un'altro venditore (sempre in data 01/09/2025) e mi è arrivata dopo 2 giorni, nel frattemp sto ancora aspettando che il primo spedisca!!

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Parli da venditore ovviamente!! Ancora con questa gogna del "perché non sei stato attento?". Giustamente

non conosci la mia storia di acquirente ma stai giudicando lo stesso senza affrontare il tema da me posto; quindi continui a difendere il venditore guardando la luna e non il dito . Non venire a parlarmi di maturità per favore perché dopo il tuo commento capsico che ad essere poco maturo non sono certo io! Ah, giusto per inciso, la batteria, ovviamente, l'ho già comprata, lo stesso giorno da altro venditore, è  gia arrivata (dopo un paio di giorni) e l'ho già montata.

Buona serata a te

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

@apuleio71  ha scritto:

...la batteria, ovviamente, l'ho già comprata, lo stesso giorno da altro venditore, è  gia arrivata (dopo un paio di giorni) e l'ho già montata.

...

Quindi tutta questa lamentela a che serve??

Ebay ha un regolamento... quindi di quale volta faccia parli?

Dai su... siamo seri!

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Dai su... siamo seri!

Vedo che ti stai scaldando!! Io sono abbastanza serio.

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

magic.cool
Utente della Community

Lo so, devo ripetermi....
Ma sono sempre più del parere che questo forum stia diventando una fonte inesauribile di candidati alla Black List.
Go ahead guys!

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

@apuleio71  ha scritto:

...

Ma rispondi almeno alle domande... se hai una valida argomentazione o come al solito è solo aria fritta... così farai vedere a tutta la community la tua serietà!

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta