annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

pixgr
Utente della Community

riassumo per chi non ha letto l'intervento precedente

compro un manichino malmesso e 'da sistemare' a 0,99 euro

lo pago dopo due giorni

il venditore mi comunica che non può spedire velocemente per cui vuole procedere al rimborso

gli rispondo che può spedire con calma e di non procedere al rimborso

il giorno dopo mi annulla l'asta   (eh ?)

Motivo del rimborso:   Si è verificato un problema con l'indirizzo di spedizione dell'acquirente.

contatto l'assistenza che mi consiglia di comunicare con il venditore ma nonostante la cortese sollecitudine invitandolo a trovare un punto di incontro ... non risponde alle tre mail 

 

avevo pensato che avesse 'smarrito l'oggetto' o che la pupazza fosse scappata alle Maldive

 

MIRACOLO

 

lo stesso venditore ha  rimesso in vendita la stessa pupazza

la pupazza è tornata all'ovile

non può vivere senza di me...lo sento....

 

Largo ai commenti 

 

non ho ancora rilasciato il feedback per la precedente transazione fallita  😉

 

....diabolicamente...ho....atteso

 

sentivo che la pupazza mi voleva

il nostro è un amore tormentatissimo

 

Prego...scatenatevi con i consigli 😄

 

Messaggio 1 di 119
Ultima risposta
118 RISPOSTE 118

Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

pixgr
Utente della Community

ho contattato l'assistenza ebay per valutare due ipotesi

 

1) il venditore non mi comunica i difetti dell'oggetto tramite mail ,nell'inserzione non vengono elencati , ci sono solo le foto 

 

acquisto  e pago la spedizione, mi viene recapitato l'oggetto che mostra difetti ulteriori rispetto a quelli indicati  nelle foto

chi paga la spedizione della restituzione?

 

la spedizione è a carico del venditore

anche se il venditore  non è tenuto a d elencare tutti i difetti  dell'oggetto fanno fede le foto e la descrizione  

 

se il manichino presenta difetti non visibili dalle foto non indicati nel testo o nelle mail , la spedizione di restituzione è a suo carico,

se anche nelle regole della restituzione scelte dal venditore è indicato che le spese di reso sono a carico dell'acquirente , questa  regola vale solo per ripensamento dell'acquisto  dell'acquirente  , non per difetti evidenziatisi dopo la ricezione e non indicati 

 

2) a quanto ammonterebbe il rimborso?comprenderebbe anche le spese di spedizione originarie?

 

corrisponderebbe al totale originariamente pagato, per offerta vincente + spese di spedizione

 

Messaggio 21 di 119
Ultima risposta

Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

Sembra che Shakespeare nella sua tragedia Amleto non scrisse le famose parole

essere o non essere questo è il problema. Ma bensì:  what if this were to happen ?

oh, my gosh ! Che suona come una possibilità minacciosa a cui tutti vorremmo

sottrarci. Venendo al punto, mi sembra di vedere il buon pixgr aggirarsi inquieto

nel seminterrato di casa illuminato parzialmente dalla luce fioca della candela

che ingigantisce la sua ombra sulla parete evidenziando il tormento e l'inquietudine

che uno stato d'ansia come questo può esercitare.  Nel girare in tondo come

Paperon de' Paperoni nella stanza delle preoccupazioni, pixgr consuma lentamente

la ridda delle ipotesi o meglio delle hypothesis, vista la cornice da perfida Albione.

E' doveroso tranquillizzarsi e non cadere nell'errore Shakespeariano di fasciarsi la testa

prima di prendere una tosta zuccata. Confidiamo nella trasparenza del venditore

che se ispirato dalla famosa tragedia saprà tener fede al celebre motto dei venditori.

Ovvero:  vendo, vendetti, venderò, con la mia sola stoffa io lo farò !   E questo è quanto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 22 di 119
Ultima risposta

Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

none Von

il venditore  non risponde

non dipana la matassa

ma mi debbo cmq tutelare

nell'ipotesi in cui  sfasci l'oggetto all'atto della spedizione e poi io me lo ritrovi rotto all'arrivo  voglio anche sapere  come uscirne fuori per il rimborso, a quanto ammonterebbe e a chi spetterebbero le spese di spedizione.

 

in assenza di descrizione minuziosa  fanno fede le foto secondo le regole di ebay 

 

altri difetti oltre quelli evidenziati dalle foto non possono sussistere in questo s pecifico caso ,se emergono dopo l'arrivo mi rifondono spedizione, ammontare dell'acquisto e il venditore deve pagare la spedizione di  restituzione

 

il venditore è molto poco collaborativo,credo non si renda conto di quanto anche poi lui rischi (pagare la spedizione di restituzione della pupazza assassina sfasciata) 

non capisco che gli passi per il cervello se  mette in vendita oggetti che non vuole vendere ma....inizia a profilarsi anche ....'altro'

 

molto casualmente  ho rintracciato anche il manichino precedentemente venduto dallo stesso venditore , quello messo leggermente meglio come condizioni generali  e venduto a 17 euro....

 

beh...l'acquirente lo ha rimesso in vendita a 395 euro ed in occasione della seconda messa in vendita del 'mio' manichino non ha rinnovato l'asta di quello che ha acquistato lui 

che voglia non far sapere al venditore  delle pupazze che poi lui  rivende a prezzi gonfiati?

 

è anche vero che l'acquirente del primo manichino  rivende tutto a dei prezzi molto alti  probabilmente in attesa di qualche 'amatore' fissato (e infatti non vende e si è peraltro beccato due feedback negativi recenti per vendita di oggetti di marca  falsificati)pronto a sborsare cifre fuori dalla grazia della logica per sta roba 

 

ma mi è sorto un dubbio

 

che il venditore non si sia indispettito per il rialzo di quotazione post vendita della prima pupazza   ed ora voglia  ....appioppare un bidone enorme all'acquirente del primo pupazzo? o se n'è accorto dopo la seconda messa in vendita ed ora voglia giocare al rialzo tendendo un'esca ?

 

ma se così fosse stato, bastava semplicemente mettere in vendita la pupazza al prezzo gonfiato...senza proposta d'acquisto e senza base d'asta di 0,99....

 

il venditore non vuole vendermelo, deve avere una sua ragione

qual è?

ma sti manichini vengono da Chernobyl per consigliare di non acquistarli??

ma che ne so io?

 

 

Messaggio 23 di 119
Ultima risposta

Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

pixgr
Utente della Community

.....o si sono  messi d'accordo tra loro?

Messaggio 24 di 119
Ultima risposta

Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

pixgr
Utente della Community

oppure punta, il venditore , a far alzare le quotazioni al pari della rimessa in vendita del primo manichino e non si accontenta di 0,99 euro per un manichino sfasciato?

ma se così fosse dovrebbe avere un atteggiamento del genere' venghino signori, venghino'....accettare molteplici offerte...e rendersi anche conto che se non ne riceve nemmeno dal primo acquirente perchè la seconda  pupazza è parecchio malmessa...forse conviene anche togliersela dai piedi per 0,99 euro....

Messaggio 25 di 119
Ultima risposta

Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

pixgr
Utente della Community

lavalledellebambole1.jpg

mi sta venendo la pediofobia  ovvero la paura delle bambole 

Messaggio 26 di 119
Ultima risposta

Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

pixgr
Utente della Community

9e0e58d7a3e81a8d5a5c79a53bc3c71f.jpglabamboladicera.jpglg-title-37307-1631872603-708.jpeg...anche se qui siamo al più celebre' Bambole, non c'è una lira'...

Messaggio 27 di 119
Ultima risposta

Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

pixgr
Utente della Community

Riassumendo 

il venditore ha annullato la prima asta con un pretesto 

all'atto della seconda asta scoraggia l'acquisto affermando che l'oggetto è in pessime condizioni

nonostante le pessime condizioni  il venditore non vuole vendere al prezzo base fissato nell'asta

comunicazione  sostanzialmente assente 

 

non ha proprio senso

Messaggio 28 di 119
Ultima risposta

Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

pixgr
Utente della Community

ho ritirato l'offerta di 1 euro

ho rilasciato il feedback negativo

'molto rumore per nulla'

Messaggio 29 di 119
Ultima risposta

Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

mocer-75
Utente della Community

Premesso che le risposte che cerchi te le può dare solo il venditore, quello che si sta facendo qui è un po' di teatro unito ad ipotesi più o meno azzardate.


E' evidente che a questo punto hai due alternative: desistere o perseverare.

 

Messaggio 30 di 119
Ultima risposta