24-02-2024 19:56 - modificato 24-02-2024 19:57
riassumo per chi non ha letto l'intervento precedente
compro un manichino malmesso e 'da sistemare' a 0,99 euro
lo pago dopo due giorni
il venditore mi comunica che non può spedire velocemente per cui vuole procedere al rimborso
gli rispondo che può spedire con calma e di non procedere al rimborso
il giorno dopo mi annulla l'asta (eh ?)
Motivo del rimborso: Si è verificato un problema con l'indirizzo di spedizione dell'acquirente.
contatto l'assistenza che mi consiglia di comunicare con il venditore ma nonostante la cortese sollecitudine invitandolo a trovare un punto di incontro ... non risponde alle tre mail
avevo pensato che avesse 'smarrito l'oggetto' o che la pupazza fosse scappata alle Maldive
MIRACOLO
lo stesso venditore ha rimesso in vendita la stessa pupazza
la pupazza è tornata all'ovile
non può vivere senza di me...lo sento....
Largo ai commenti
non ho ancora rilasciato il feedback per la precedente transazione fallita 😉
....diabolicamente...ho....atteso
sentivo che la pupazza mi voleva
il nostro è un amore tormentatissimo
Prego...scatenatevi con i consigli 😄
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-02-2024 13:46
ho contattato l'assistenza ebay per valutare due ipotesi
1) il venditore non mi comunica i difetti dell'oggetto tramite mail ,nell'inserzione non vengono elencati , ci sono solo le foto
acquisto e pago la spedizione, mi viene recapitato l'oggetto che mostra difetti ulteriori rispetto a quelli indicati nelle foto
chi paga la spedizione della restituzione?
la spedizione è a carico del venditore
anche se il venditore non è tenuto a d elencare tutti i difetti dell'oggetto fanno fede le foto e la descrizione
se il manichino presenta difetti non visibili dalle foto non indicati nel testo o nelle mail , la spedizione di restituzione è a suo carico,
se anche nelle regole della restituzione scelte dal venditore è indicato che le spese di reso sono a carico dell'acquirente , questa regola vale solo per ripensamento dell'acquisto dell'acquirente , non per difetti evidenziatisi dopo la ricezione e non indicati
2) a quanto ammonterebbe il rimborso?comprenderebbe anche le spese di spedizione originarie?
corrisponderebbe al totale originariamente pagato, per offerta vincente + spese di spedizione
in data 27-02-2024 17:53
Sembra che Shakespeare nella sua tragedia Amleto non scrisse le famose parole
essere o non essere questo è il problema. Ma bensì: what if this were to happen ?
oh, my gosh ! Che suona come una possibilità minacciosa a cui tutti vorremmo
sottrarci. Venendo al punto, mi sembra di vedere il buon pixgr aggirarsi inquieto
nel seminterrato di casa illuminato parzialmente dalla luce fioca della candela
che ingigantisce la sua ombra sulla parete evidenziando il tormento e l'inquietudine
che uno stato d'ansia come questo può esercitare. Nel girare in tondo come
Paperon de' Paperoni nella stanza delle preoccupazioni, pixgr consuma lentamente
la ridda delle ipotesi o meglio delle hypothesis, vista la cornice da perfida Albione.
E' doveroso tranquillizzarsi e non cadere nell'errore Shakespeariano di fasciarsi la testa
prima di prendere una tosta zuccata. Confidiamo nella trasparenza del venditore
che se ispirato dalla famosa tragedia saprà tener fede al celebre motto dei venditori.
Ovvero: vendo, vendetti, venderò, con la mia sola stoffa io lo farò ! E questo è quanto.
Un cordiale saluto.
in data 27-02-2024 18:48
none Von
il venditore non risponde
non dipana la matassa
ma mi debbo cmq tutelare
nell'ipotesi in cui sfasci l'oggetto all'atto della spedizione e poi io me lo ritrovi rotto all'arrivo voglio anche sapere come uscirne fuori per il rimborso, a quanto ammonterebbe e a chi spetterebbero le spese di spedizione.
in assenza di descrizione minuziosa fanno fede le foto secondo le regole di ebay
altri difetti oltre quelli evidenziati dalle foto non possono sussistere in questo s pecifico caso ,se emergono dopo l'arrivo mi rifondono spedizione, ammontare dell'acquisto e il venditore deve pagare la spedizione di restituzione
il venditore è molto poco collaborativo,credo non si renda conto di quanto anche poi lui rischi (pagare la spedizione di restituzione della pupazza assassina sfasciata)
non capisco che gli passi per il cervello se mette in vendita oggetti che non vuole vendere ma....inizia a profilarsi anche ....'altro'
molto casualmente ho rintracciato anche il manichino precedentemente venduto dallo stesso venditore , quello messo leggermente meglio come condizioni generali e venduto a 17 euro....
beh...l'acquirente lo ha rimesso in vendita a 395 euro ed in occasione della seconda messa in vendita del 'mio' manichino non ha rinnovato l'asta di quello che ha acquistato lui
che voglia non far sapere al venditore delle pupazze che poi lui rivende a prezzi gonfiati?
è anche vero che l'acquirente del primo manichino rivende tutto a dei prezzi molto alti probabilmente in attesa di qualche 'amatore' fissato (e infatti non vende e si è peraltro beccato due feedback negativi recenti per vendita di oggetti di marca falsificati)pronto a sborsare cifre fuori dalla grazia della logica per sta roba
ma mi è sorto un dubbio
che il venditore non si sia indispettito per il rialzo di quotazione post vendita della prima pupazza ed ora voglia ....appioppare un bidone enorme all'acquirente del primo pupazzo? o se n'è accorto dopo la seconda messa in vendita ed ora voglia giocare al rialzo tendendo un'esca ?
ma se così fosse stato, bastava semplicemente mettere in vendita la pupazza al prezzo gonfiato...senza proposta d'acquisto e senza base d'asta di 0,99....
il venditore non vuole vendermelo, deve avere una sua ragione
qual è?
ma sti manichini vengono da Chernobyl per consigliare di non acquistarli??
ma che ne so io?
in data 27-02-2024 18:51
.....o si sono messi d'accordo tra loro?
in data 27-02-2024 20:22
oppure punta, il venditore , a far alzare le quotazioni al pari della rimessa in vendita del primo manichino e non si accontenta di 0,99 euro per un manichino sfasciato?
ma se così fosse dovrebbe avere un atteggiamento del genere' venghino signori, venghino'....accettare molteplici offerte...e rendersi anche conto che se non ne riceve nemmeno dal primo acquirente perchè la seconda pupazza è parecchio malmessa...forse conviene anche togliersela dai piedi per 0,99 euro....
27-02-2024 20:37 - modificato 27-02-2024 20:39
mi sta venendo la pediofobia ovvero la paura delle bambole
in data 27-02-2024 21:07
...anche se qui siamo al più celebre' Bambole, non c'è una lira'...
in data 28-02-2024 09:53
Riassumendo
il venditore ha annullato la prima asta con un pretesto
all'atto della seconda asta scoraggia l'acquisto affermando che l'oggetto è in pessime condizioni
nonostante le pessime condizioni il venditore non vuole vendere al prezzo base fissato nell'asta
comunicazione sostanzialmente assente
non ha proprio senso
in data 28-02-2024 10:20
ho ritirato l'offerta di 1 euro
ho rilasciato il feedback negativo
'molto rumore per nulla'
in data 28-02-2024 10:21
Premesso che le risposte che cerchi te le può dare solo il venditore, quello che si sta facendo qui è un po' di teatro unito ad ipotesi più o meno azzardate.
E' evidente che a questo punto hai due alternative: desistere o perseverare.