annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

comprare usato dal giappone

danborb-67
Utente della Community

ciao,trovo questo oggetto solo in giappone usato,un amplificatore audio per strumento musicale,peso circa 7kg al coso di 200$. Se vado nei dettagli mi dice nessun costo di spedizione,e sulla tassa doganale quanto mi costa?é vero che se il venditore dichiara meno di 100 euro non si paga?grazie 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

comprare usato dal giappone

Falso, se il venditore decide di andare contro la legge per dichiarare soli 100 USD, non potrà più usare il codice VAT relativo, e pagheresti l'IVA alla consegna pari al 22% del valore dichiarato.

Se invece il venditore spedisce dichiarando il valore reale di 200 USD, potrà usare il codice VAT del pagamento e non dovrai pagare nuovamente l'IVA alla consegna ma solo un 10% di tasse doganali.

Non dimenticare gli oneri di sdoganamento che stanno sui 10 euro indipendentemente dal valore dichiarato.

Adesso faccio io una domanda, ma ti conviene ancora comprare fuori dall'Europa? 🤔

Secondo me sarebbe meglio evitare questo acquisto, poi valuta tu se il prezzo rimane ancora vantaggioso.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

comprare usato dal giappone


@danborb-67  ha scritto:

ciao,trovo questo oggetto solo in giappone usato,un amplificatore audio per strumento musicale,peso circa 7kg al coso di 200$. Se vado nei dettagli mi dice nessun costo di spedizione,e sulla tassa doganale quanto mi costa?


Cosi' a occhio per 7kg di oggetto + imballaggio non penso che ti possa costare meno di 70~120 euro la spedizione.

Al totale aggiungi l'iva italiana + dazi doganali, oneri doganali e qualcosa che prende il corriere per lo sdoganamento.

A occhio e croce direi che potresti arrivare a spendere 380$ in tutto ......o anche di piu'....

Se l'oggetto ti serve ed e' disponibile solo in Giappone questi sono i costi che bisogna sostenere.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta