annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay è diventato una discarica sociale

salve, sono su ebay ormai da una vita , in passato tutti acquisti andavano bene senza problemi.... ma non lo è più , praticamente in 2023 ho effettuato 8 acquisti di cui 4 con problemi , controversie ,reclami.....

di cui uno ha messo in asta l'oggetto ed è stato venduto ma il venditore non soddisfatto del prezzo raggiunto, dichiara che l'oggetto non è più disponibile ed  l'ho rimette in vendita - di nuova l'asta a cui partecipo io ed la vinco sempre al prezzo basso - lo avviso subito che se fa di nuovo una cosa del genere è feedback rosso assicurato , lui annulla l'ordine che ho già pagato  e rimette di nuovo in vendita l'oggetto e mi risponde con la frase che "se ne ***** di me e di Ebay" ....

 

prossimo venditore - una azienda! , acquisto .... e passa il tempo , non succede nulla , poi l'oggetto viene dichiarato spedito ma non viene fornito il codice di tracciabilità, sapendo gia in anticipo che non sarò a casa come destinazione metto il fermo point direttamente dal sito di ebay. Quindi l'oggetto è dichiarato come spedito , chiedo in privato il codice di tracciabilità.... silenzio assoluto, dopo 7 giorni lavorativi senza novità e con conferma di fermo point che non è arrivato niente metto il feedback rosso. Non passano 20 minuti che il venditore si fa vivo e nella sistema di spedizione carica il codice di tracciabilità da cui risulta che il pacco è stato già restituito al mittente perché è scaduto il temine di giacenza (posta 1 pro senza giacenza).... apro controversia e il venditore (una azienda tra l'altro!) dichiara che mi denuncerà per diffamazione , false dichiarazioni e frode 😂

 

3 esemplare - vende ed tre giorni dopo il suo account viene cancellato e io sono rimborsato automaticamente... aveva circa 100 feedback positivi

 

4 ha spedito con la posta non tracciabile , ci poteva anche stare era l'oggetto a basso costo - ho aspettato per 2 settimane il pacco da Sicilia a Napoli e niente , ci mettiamo d'accordo che aspetto altri 3 giorni lavorativi e poi procedo con richiesta di rimborso e anche feed negativo.... sono passati 4 settimane e la bustina è arrivata - ho comunicato cio a venditore ed ho annullato la richiesta di rimborso , feed è rimasto . Ho detto al venditore che sono disponibile al cambio del feed.... Ma le Poste Italiane con cosa hanno portato questa bustina  da Sicilia a Napoli in 20 giorni lavorativi ? con la bicicletta ? Purtroppo dai suoi feedback si capisce che ciò accade molto spesso con questo venditore.

 

Riassumendo : 1 che spedisce cose dal Marte visto i tempi biblici , 1 non si è capito che fine ha fatto , 1 fa il furbetto , 1 è una azienda ma a quanto pare con dei dipendenti che hanno problemi con la testa.....

Non venderei o comprerei mai più da Ebay , i tuoi soldi saranno anche tutelati ma la salute mentale è a rischio  oltre al tempo dedicato a risolvere costanti problemi di reclami e rimborsi.

viva Amazon!

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

ebay è diventato una discarica sociale


@informaticaplusplus  ha scritto:

1 non lo punito , il venditore stesso ha dichiarato i tempi massimo entro cui l'oggetto doveva essere consegnato - abbiamo sforato ed ho lasciato feedback.

dovresti ringraziare ? cosa ????? a chi ? ci mancherebbe che ebay non rimborsasse.... ebay è obbligata a farlo non è che mi hanno fatto un favore ... è il loro dovere davanti alla legge

 

3 poco corretto ? caspita , ha accettato le regole di Ebay dove bianco sul nero è indicato che si impegna a vendere , poi ci sono strumenti come prezzo di riserva e infine dei conti puoi semplicemente mettere come prezzo di partenza quella somma che ti soddisfa... hai 1577 feedback se non conosci questi strumenti ed giustifichi pure tali comportamenti è grave e vorrei sentire la tua come gestirei tu una cosa del genere ?

4 giudice? davvero crede che si possa arrivare al giudice per la frase " oggetto mai spedito ed mai arrivato , 0 comunicazione , sconsiglio vivamente questo venditore" ? 😂 ovunque andranno con la loro denuncia oltre a due risate da parte dell'autorità non si va oltre 


1 - Il venditore stabilisce i tempi di spedizione (il tempo che trascorre tra il pagamento e il momento in cui consegna il pacco al vettore. I tempi di consegna sono invece stime (STIME) imposte da ebay per correre dietro ad Amazon. Se un pacco vi arriva con un paio di giorni di ritardo non muore nessuno. Rilassatevi che nella vita c'è di peggio!

2 - E chi vuoi ringraziare... hanno bloccato un probabile truffatore e ti hanno restituito i soldi. Succede di incappare in gente poco onesta su ebay, su amazon, in un negozio fisico, perfino in parrocchia... hai perso tempo ma poteva andare molto peggio!

3 - Le ha accettate e nonostante questo né ebay né nessun altro può obbligarlo a concludere la vendita, fattene una ragione! Capita a tutti di incappare in utenti del genere. Personalmente mi è capitato più di una volta... come l'ho gestita? Sono passato oltre... semplicemente perché non c'è nulla da fare! Fa parte del giochino e va messo in conto. Come va messo in conto l'acquirente che ti compra l'oggetto e non lo paga! Fai spallucce, aspetti i tempi richiesti e rimetti in vendita l'oggetto sperando che il prossimo con cui avrai a che fare non sia un perdigiorno1

4 - No. Credo che nella stragrande maggioranza dei casi siano solo "minacce" a vuoto per intimidire il malcapitato di turno. Ma ciò non toglie che un feed negativo (giustificato o meno) esponga a una possibile denuncia e dopo mille minacce a vuoto capita che la milleeunesima ti denuncia sul serio e dovrai perdere tempo e denaro appreso ad un idiota perché ti sei voluto dare la zappa sui piede... contento tu! 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

ebay è diventato una discarica sociale

rurigokou
Utente della Community

Il venditore numero 4 non ha colpe; potevi chiedere tu una spedizione tracciabile e più rapida.

Le poste sono lente anche con spedizioni tracciabili(ultimamente anche 12-14 giorni lavorativi), figuriamoci una non tracciabile, 20 giorni sono del tutto normali, considerando 1: Spedizione non tracciabile 2: Sicilia fa parte delle zone dove viene specificato un numero maggiore di tempo rispetto ad altre località.

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale

sika700
Utente della Community

@informaticaplusplus  ha scritto:
...

Non venderei o comprerei mai più da Ebay , i tuoi soldi saranno anche tutelati ma la salute mentale è a rischio  oltre al tempo dedicato a risolvere costanti problemi di reclami e rimborsi.


Infatti nessuno ti obbliga....

Buona giornata.

 

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale

daxsisko
Utente della Community

@informaticaplusplus  ha scritto:

salve, sono su ebay ormai da una vita , in passato tutti acquisti andavano bene senza problemi.... ma non lo è più , praticamente in 2023 ho effettuato 8 acquisti di cui 4 con problemi , controversie ,reclami.....

usi Ebay da una vita....... ma non hai capito come funziona.... in sintesi e' questo

non aggiungo altro

PS: visto che anche vendi , prova su Am..on : poi vediamo......

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale

aracnotto
Utente della Community

Riassumendo : 1 che spedisce cose dal Marte visto i tempi biblici , 1 non si è capito che fine ha fatto , 1 fa il furbetto , 1 è una azienda ma a quanto pare con dei dipendenti che hanno problemi con la testa.....

 

Riassumendo: 1 se chi spedisce lo fa nei tempi indicati i tempi "biblici" dipendono dal vettore e non dal venditore, "punire" lui è sostanzialmente ingiusto rendersene conto sarebbe un bel passo avanti; 2 il venditore, molto probabilmente, è stato sospeso per irregolarità e tu rimborsato invece di lamentarti dovresti ringraziare visto che al massimo hai perso qualche minuto di tempo (cosa che può capitare ovunque); 3 comportamento poco corretto ma nessuno (NESSUNO) può obbligare un venditore a vendere il suo oggetto (e preannunciare un negativo serve solo a facilitargli il lavoro visto che è contrario al regolamento del sito ed è tra le cause per cui viene rimosso senza se e senza ma); 4 soprassedendo sul comportamento bizzarro del venditore un feed negativo, giustificato o meno, ti espone sempre (SEMPRE) ad una denuncia per diffamazione: sarà un giudice a stabilire se quel feed è giustificato o meno...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale

guarda che l'unico che non ha capito sei tu , con account appena registrato .... che a volte per quelli come te è meglio stare con la bocca chiusa che è meglio.

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale

Infatti non lo do come problema tanto vero che alla fine sono ancora oggi disponibile a cambiare feedback ... ma visto i tempi di spedizione e la merce che si trova su alibaba conviene ordinare da la - arriva in 15 giorni! Testato personalmente!

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale


@informaticaplusplus  ha scritto:

 ... ma visto i tempi di spedizione e la merce che si trova su alibaba conviene ordinare da la...


Per rimanere in tema con il titolo della conversazione "ebay è diventato una discarica sociale" il motivo principale è perché esistono anche acquirenti come te, che la "serenità" non sa neanche cosa sia... e visto che vendi anche tu, ricorda che nella vita tutto è come un boomerang... prima o poi tutto torna!

Buona giornata.

 

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale

1 non lo punito , il venditore stesso ha dichiarato i tempi massimo entro cui l'oggetto doveva essere consegnato - abbiamo sforato ed ho lasciato feedback.

dovresti ringraziare ? cosa ????? a chi ? ci mancherebbe che ebay non rimborsasse.... ebay è obbligata a farlo non è che mi hanno fatto un favore ... è il loro dovere davanti alla legge

 

3 poco corretto ? caspita , ha accettato le regole di Ebay dove bianco sul nero è indicato che si impegna a vendere , poi ci sono strumenti come prezzo di riserva e infine dei conti puoi semplicemente mettere come prezzo di partenza quella somma che ti soddisfa... hai 1577 feedback se non conosci questi strumenti ed giustifichi pure tali comportamenti è grave e vorrei sentire la tua come gestirei tu una cosa del genere ?

4 giudice? davvero crede che si possa arrivare al giudice per la frase " oggetto mai spedito ed mai arrivato , 0 comunicazione , sconsiglio vivamente questo venditore" ? 😂 ovunque andranno con la loro denuncia oltre a due risate da parte dell'autorità non si va oltre 

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale

nessuna obbliga , ma vorrei che eBay tornasse di nuovo un sito affidabile dove poi fare acquisti senza problemi derivanti (controversie , reclami ...attese ).... Ebay dovrebbe filtrare meglio i propri venditori , soprattutto se è uno che controversie ne riceve una dietro l'altra e ha torto nella maggior parte ,questo vorrebbe dire  che qualcosa non funziona , ho visto venditori che hanno 20 mila feedback di 70 % positivi e 30 negativi - cose da pazzi , a che serve un venditore del genere sulla nostra piattaforma che sui 10 oggetti venduti 3 saranno con reclamo ed pessima esperienza per acquirente , figurati se è il primo acquisto com'è capitato al mio padre. Ha usato 1 volta eBay ha avuto pessima esperienza , rimborsato ecc... ma non l'ha usato più... 

Non nascondo che anche su Amazon ho avuto problemi , articoli che mancavano , articoli danneggiati o non funzionanti - rimborsato o sostituito senza attendere 40 giorni e 40 notti in 2 click, questo si che è servizio di qualità! 

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta