annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

paypal e rimborso

jackdepp89
Utente della Community

Salve ragazzi, oggi dopo 34 acquisti  su ebay sono stato truffato per la prima volta da un venditore  che aveva 15 feedback tutti positivi e molta merce in vendita, ho acquistato un samsung galaxy S3 al prezzo di 240 euro facendo " paga adesso con paypal" , ieri il venditore mi ha mandato qualche email  dicendo di non preoccuparmi e che c'era da aspettare un po' essendo in ritardo a spedire altra merce del 28/29 febbraio e se non volevo aspettare mi avrebbe rimborsato, io gli dissi che l'importante sarebbe stato se me lo spediva entro questa settimana come del resto la sua inserzione diceva " entro 24/48 ore" , lui risponde dicendo che dovevo stare tranquillo e che sarebbe arrivato entro questa settimana! Stamattina comincio a vedere dei feedback negativi lasciati da altri ebayer e comincio a sospettare, gli scrivo per sapere qualcosa ...e non risponde, nel pomeriggio vedo che ha commentato un feedback negativo accusando un acquirente che non ha pagato offendendolo, quando poi arrivano altri feedback tipo 19 negativi  che lo accusano di truffa e che non offende al telefono e non risponde alle email, allora io provo a chiamare e non risponde, si stacca il telefono sempre e da li capisco che non va per niente bene e apro una contestazione su paypal e subito senza aspettare minuti,ore,giorni in reclamo, poco dopo vedo che il venditore non fa parte piu' di ebay " Non è più un utente registrato". Paypal mi manda questa email :

 

 

Gentile Giacomo .....,



Se dovessimo contattarti per maggiori informazioni, ti invitiamo a
rispondere entro il periodo di tempo specificato. Se non rispondi entro il
periodo di tempo specificato, la pratica può essere chiusa e risolta a
favore del venditore.

-----------------------------------
Oggetti – Mancata ricezione
-----------------------------------

SAMSUNG I9300 GALAXY S3 16GB BLUE BIANCO GARANZIA 24 MESI
ITALIA NO BRAND


-----------------------------------
Dettagli sulla transazione
-----------------------------------




Data transazione: 2 mar 2014
Importo transazione: -240,00 EUR
ID della transazione: ..........
N. di pratica: PP-002-998-842-488

ID transazione dell'acquirente: .......


Grazie per aver scelto PayPal e per la collaborazione.


Cordiali saluti,
PayPal

----------------------------------------------------------------------

Mi domando, se il venditore non risponde ( perchè ormai credo sia sparito da ebay ) , paypal mi rimborsa dopo il 14 di marzo come dice qui? :

 

Importo contestato:

  • €240,00 EUR
Non ricevuti:
  • SAMSUNG I9300 GALAXY S3 16GB BLUE BIANCO GARANZIA 24 MESI ITALIA NO BRAND

Stato

Questa contestazione per oggetto non ricevuto è stata convertita in reclamo.

Abbiamo chiesto al venditore maggiori informazioni su questa transazione.

Passaggi successivi

Il venditore è stato invitato a rispondere entro la data 14 mar 2014. Una volta ricevute le informazioni, continueremo l'esame della pratica.

Se hai risolto il problema, puoi annullare il reclamo in qualsiasi momento.

Se hai ricevuto l'oggetto, ma è diverso da ciò che ti aspettavi, puoi modificare il motivo del reclamo.

Documenti di supporto

Documento (0)

Non hai inviato documenti.

Fax (0)

..........finora ho agito bene giusto? 😞 qualcuno ha avuto un problema simile che il venditore sia sparito e rimborsato o no da paypal ?
Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

paypal e rimborso

Devi solo attendere l'esito del reclamo.

 

Non devi fare altro...........salvo selezionare meglio i venditori da cui acquistare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

paypal e rimborso

Devi solo attendere l'esito del reclamo.

 

Non devi fare altro...........salvo selezionare meglio i venditori da cui acquistare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 29
Ultima risposta

paypal e rimborso

Beh selezionare o meno i venditori, è la prima volta che mi capita e siccome il venditore aveva il 100% di feedback positivi anche se erano soltanto 15-16 , come faccio io a selezionare bene un venditore, se nonostante questo abbia un negozio pure reale che è visibile anche nel web? Spero almeno che Paypal non se ne lava le mani e anch'essa non garantisce la gente che viene raggirata.

Messaggio 3 di 29
Ultima risposta

paypal e rimborso


@jackdepp89 ha scritto:

Beh selezionare o meno i venditori, 


Il primo passo sarebbe imparare a distinguere tra venditori professionali (gli unici che possono disporre di tecnologia in quelle quantità) e venditori non professionali, come quello, che dovrebbero vendere solo roba usata e dismessa dai ripostigli.

 

Prendilo come un consiglio salva portafogli, perchè PayPal in questi casi è solo un salvagente speriamo efficace, il problema vero è sempre l'attitudine a ficcarsi nei guai di chi acquista.

 

Speriamo che il paracadute si apra, ma forse era meglio non lanciarsi.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 29
Ultima risposta

paypal e rimborso

e siccome il venditore aveva il 100% di feedback positivi anche se erano soltanto 15-16 , come faccio io a selezionare bene un venditore,

 

Bastava che non ti limitavi a guardare che aveva 16 feedback positivi,ma se leggevi il contenuto vedevi che erano tutti per inchiostro per stampanti e se all'improvviso uno non professionale mette in vendita una caterva di oggetti tecnologici qualche dubbio doveva venire

Messaggio 5 di 29
Ultima risposta

paypal e rimborso

jackdepp89
Utente della Community
Beh
Messaggio 6 di 29
Ultima risposta

paypal e rimborso

Già ti viene detto che la spedizione partirà il 28/29 febbraio.... 29 febbraio????????



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 7 di 29
Ultima risposta

paypal e rimborso

jackdepp89
Utente della Community
Beh il fatto che lui già abbia venduto della merce inclusa una PlayStation con vari giochi di 400€ e ha ricevuto un feedback positivo non ti fa pensare che questo sparisca ,anche quando ti assicura tramite 3 e-mail dicendo che avrebbe spedito o rimborsato, io vorrei sapere se lui non risponde al reclamo PayPal in teoria dovrebbe darmi ragione e chiudere visto che lui e' sparito, no? Nessuno si e' trovato in questa situazione? Tutti nati veggenti? 😄
Messaggio 8 di 29
Ultima risposta

paypal e rimborso

jackdepp89
Utente della Community
castelserviceelettr… Utente della Community
9:37 AM
Già ti viene detto che la spedizione partirà il
28/29 febbraio.... 29 febbraio????????



Volevo dire il 27/28 febbraio,scusa! Io vorrei sapere se qualcuno si e' trovato in questa situazione e non correggere gli sbagli commessi, sicuro che ci sono passato una volta e la prossima volta ovvio che starò più attento.
Messaggio 9 di 29
Ultima risposta

paypal e rimborso

2014.diba
Utente della Community

buongiorno,per me è la prima volta che compro su ebay e probabilmente sono uno dei truffati del venditore in questione,vorrei sapere,in tal caso,come mi devo comportare. grazie e arrivederci


@jackdepp89 ha scritto:

Salve ragazzi, oggi dopo 34 acquisti  su ebay sono stato truffato per la prima volta da un venditore  che aveva 15 feedback tutti positivi e molta merce in vendita, ho acquistato un samsung galaxy S3 al prezzo di 240 euro facendo " paga adesso con paypal" , ieri il venditore mi ha mandato qualche email  dicendo di non preoccuparmi e che c'era da aspettare un po' essendo in ritardo a spedire altra merce del 28/29 febbraio e se non volevo aspettare mi avrebbe rimborsato, io gli dissi che l'importante sarebbe stato se me lo spediva entro questa settimana come del resto la sua inserzione diceva " entro 24/48 ore" , lui risponde dicendo che dovevo stare tranquillo e che sarebbe arrivato entro questa settimana! Stamattina comincio a vedere dei feedback negativi lasciati da altri ebayer e comincio a sospettare, gli scrivo per sapere qualcosa ...e non risponde, nel pomeriggio vedo che ha commentato un feedback negativo accusando un acquirente che non ha pagato offendendolo, quando poi arrivano altri feedback tipo 19 negativi  che lo accusano di truffa e che non offende al telefono e non risponde alle email, allora io provo a chiamare e non risponde, si stacca il telefono sempre e da li capisco che non va per niente bene e apro una contestazione su paypal e subito senza aspettare minuti,ore,giorni in reclamo, poco dopo vedo che il venditore non fa parte piu' di ebay " Non è più un utente registrato". Paypal mi manda questa email :

 

 

Gentile Giacomo .....,



Se dovessimo contattarti per maggiori informazioni, ti invitiamo a
rispondere entro il periodo di tempo specificato. Se non rispondi entro il
periodo di tempo specificato, la pratica può essere chiusa e risolta a
favore del venditore.

-----------------------------------
Oggetti – Mancata ricezione
-----------------------------------

SAMSUNG I9300 GALAXY S3 16GB BLUE BIANCO GARANZIA 24 MESI
ITALIA NO BRAND


-----------------------------------
Dettagli sulla transazione
-----------------------------------




Data transazione: 2 mar 2014
Importo transazione: -240,00 EUR
ID della transazione: ..........
N. di pratica: PP-002-998-842-488

ID transazione dell'acquirente: .......


Grazie per aver scelto PayPal e per la collaborazione.


Cordiali saluti,
PayPal

----------------------------------------------------------------------

Mi domando, se il venditore non risponde ( perchè ormai credo sia sparito da ebay ) , paypal mi rimborsa dopo il 14 di marzo come dice qui? :

 

Importo contestato:

  • €240,00 EUR
Non ricevuti:
  • SAMSUNG I9300 GALAXY S3 16GB BLUE BIANCO GARANZIA 24 MESI ITALIA NO BRAND

Stato

Questa contestazione per oggetto non ricevuto è stata convertita in reclamo.

Abbiamo chiesto al venditore maggiori informazioni su questa transazione.

Passaggi successivi

Il venditore è stato invitato a rispondere entro la data 14 mar 2014. Una volta ricevute le informazioni, continueremo l'esame della pratica.

Se hai risolto il problema, puoi annullare il reclamo in qualsiasi momento.

Se hai ricevuto l'oggetto, ma è diverso da ciò che ti aspettavi, puoi modificare il motivo del reclamo.

Documenti di supporto

Documento (0)

Non hai inviato documenti.

Fax (0)

..........finora ho agito bene giusto? 😞 qualcuno ha avuto un problema simile che il venditore sia sparito e rimborsato o no da paypal ?



Messaggio 10 di 29
Ultima risposta