in data 19-10-2024 16:01
buongiorno, dopo svariati giorni il venditore ha finalmente accettato il reso, ma mi aveva scritto per messaggio di spedire a un indirizzo diverso da quello indicato nella pagina di ebay, dicendo di spedirlo alla warehouse in europa (spediva da hong kong). Non mi ha fornito l'etichettaa, ma mi ha scritto per messaggio i dati sull'indirizzo della restituzione, e mi ha mandato i soldi corrispettivi al costo di spedizione che ho dovuto cercare io con poste italiane. Cosa dovrei fare in questa situazione?
Vorrei chiedere aiuto direttamente a ebay ma non mi compare l'opzione per chiedere di intervenire
in data 20-10-2024 16:08
Se hai ricevuto i soldi per la spedizione, l'indirizzo è riportato nell'immagine che hai allegato... dove sarebbe il problema?
Buona Domenica.
20-10-2024 20:43 - modificato 20-10-2024 20:44
@antodellarosa ha scritto:buongiorno, dopo svariati giorni il venditore ha finalmente accettato il reso, ma mi aveva scritto per messaggio di spedire a un indirizzo diverso da quello indicato nella pagina di ebay, dicendo di spedirlo alla warehouse in europa (spediva da hong kong). Non mi ha fornito l'etichettaa, ma mi ha scritto per messaggio i dati sull'indirizzo della restituzione, e mi ha mandato i soldi corrispettivi al costo di spedizione che ho dovuto cercare io con poste italiane. Cosa dovrei fare in questa situazione?
Vorrei chiedere aiuto direttamente a ebay ma non mi compare l'opzione per chiedere di intervenire
Devi spedire all'indirizzo che vedi su ebay altrimenti poi avrai problemi.
Se il venditore ti ha dato i soldi della spedizione ok, spedisci all'indirizzo che vedi su ebay e poi allega il codice di tracciatura.
Un cordiale saluto.
in data 21-10-2024 23:13
Grazie per la risposta, il problema è che il venditore mi ha mandato i soldi su paypal per la spedizione in germania (non hong kong, che costerà molto di più). Io posso anche renderglieli, ma è la terza volta che mi risponde di spedire in germania invece che all'indirizzo indicato. E' da un mese ormai che sto cercando di risolvere questo reso (era un telefono da 500€) e lui continua a proporre opzioni non conformi alle procedure standard. E' molto sospetto, a questo punto chiamerei volentieri in causa ebay ma non mi compare l'opzione.
in data 21-10-2024 23:28
Su ebay la procedura di reso resta aperta per un max di 21 giorni, poi si chiude per inattività dell’acquirente.
Non ti resta che passare alle procedure previste dal metodo di pagamento che avevi utilizzato.
ciao
mario