in data 10-02-2023 13:11
Salve a tutti,
da un mese a questa parte sono stato bannato in via definitiva da eBay come venditore.
Sono rimasto sorpreso da questa decisione ingiusta, presa senza alcun criterio specifico e argomentato da parte del centro servizi eBay.
Ritengo inopportuno che eBay non dia diritto agli utenti di appellarsi a queste decisioni. Inoltre, è sconcertante constatare che un utente dal 2011 come me venga bannato in questo modo.
Tuttavia, quello che trovo ancora più frustrante è la decisione presa da parte del servizio clienti di bloccare gli accrediti sul mio conto in banca degli oggetti venduti per 60-72 giorni.
Penso che una decisione di questo tipo sia totalmente illegale e fuori controllo. Gli istituti finanziari hanno il diritto per legge di bloccare i fondi dei clienti se notano manovre fraudolente o di riciclaggio di denaro.
Il blocco dell'account di un venditore che ha venduto e spedito i prodotti agl'acquirenti senza ricevere alcun reclamo è INGIUSTO.
Scrivo qui per aprire un dibattito e per protestare contro questo sistema illegale e coercitivo imposto da eBay.
Sono consapevole che chi utilizza una piattaforma come eBay debba sottostare alle regole imposte. Ma dal 2011 ad oggi la policy interna é cambiata tante volte e non ho mai ricevuto nessun aggiornamento in merito.
Grazie a tutti i lettori.
in data 24-07-2023 16:51
La cizeta si riferisce al fatto che sei registrato come seller privato e un privato offre in vendita oggetti conservati in famiglia nel tempo. Articoli di modernariato che sono difficili a trovarsi, la cui principale caratteristica è quella di essere usati, fuori commercio da lustri. Se nei tuoi oggetti che provengono poi dal paese del riso, aggiungi la precisazione 'Brand new !' (Letteralmente nuovo di zecca) è come lasciare la prima colazione col vasetto aperto di miele e marmellata sul tavolo da pic nic nel parco di Yellowstone. E poi trasalire imprecando, mentre una famiglia di orsi neri fa piazza pulita. Anche della tenda.
in data 24-07-2023 17:33
@mariovanoti ha scritto:Cizeta, buongiorno. Scusa, non ho capito cosa intendi?
Buonasera mariovanoti
Ho visto che nel primo hai utilizzato il termine "ingiusto" e "illegale".... punti ti vista.....
Su ebay si possono aprire due tipi di account.
Account professionale e Account privato.
Tu sei un account privato ma stai vendendo o meglio "stavi vendendo" la stessa tipologia di oggetti in piu' quantita', poi come ti e' stato detto hai utilizzato una terminologia che solitamente e' in uso ad account professionali.
Revisionato (un privato non puo' revisionare)
Lame e batteria nuovi (usato con lame e batteria nuove un oggetto di un privato che dovrebbe essere usato??)
Disponibile anche ac220 (qui significa che lo puoi vendere sia in versione 110 o 220v)
Poi vendi schede di ricambio in piu' pezzi uguali.
Se ebay ti ha chiesto della documentazione che giustificasse questo tipo di attivita' non regolamentata ha semplicemente voluto verificare il tutto prima di prendere la sua decisione definitiva.
Ma anche inviando la documentazione richiesta a mio avviso sei partito con il piede sbagliato aprendo un account privato con pochissimi feedback e offrendo macchine revisionate, lame e batterie nuove, voltaggio a scelta e hai messo sicuramente in allarme l'algoritmo vendendo quelle schede come RICONDIZIONATE.
Un privato deve fare il privato e non puo' mettersi a vendere ricambi ricondizionati.
In conclusione per questo tipo di attivita' dovevi metterti in regola non potevi continuare a farlo con un account privato.
Mi spiace ma ti sei giocato l'account e il tuo nominativo su ebay, questo significa che se proverai ad aprire un altro account a tuo nome ti verra' bloccato.
GAME OVER
Un cordiale saluto.
in data 29-07-2023 23:57
Si attualmente le ho recuperate. Ma non le vogliono più. Assurdo!