annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione del Pagamento

slim_59
Utente della Community

Ho effettuato una vendita a fine Settembre, i soldi son stati sbloccati ed è andato tutto bene. Qualche giorno fa, mi arriva una richiesta di rimborso per mancata ricezione del pacco da parte dell'acquirente, ma viste le tempistiche lunghe, quasi 3 mesi dalla data di ricezione prestabilita, in chat con un assistente di eBay viene chiuso il caso come a favore mio. Proprio ora, mi viene aperta una contestazione dall'acquirente, ho risposto e dato indicazioni, ma io comunque l'oggetto in questione l'ho spedito, ho fornito un codice di tracciamento e ho contattato le poste, che mi hanno comunicato nessuna criticità e/o anomalia nella consegna del pacco. Come posso fare? Quantomeno nel riavere il mio oggetto indietro?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Se l'acquirente dichiara di non averlo ricevuto, come potrebbe restituirtelo?

@slim_59  ha scritto:

....... l'oggetto in questione l'ho spedito, ho fornito un codice di tracciamento e ho contattato le poste, che mi hanno comunicato nessuna criticità e/o anomalia nella consegna del pacco........

Servirebbe il POD (proof of delivery) o perlomeno l'attestazione del tracking dove appare l'oggetto (con quel codice e spedito a quell'indirizzo) come consegnato.

La contestazione non è stata fatta verso ebay, ma da paypal o da una carta di credito. Se daranno ragione all'acquirente, ebay dovrà rimborsarlo per poi rivalersi su di te.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

@slim_59  ha scritto:

Ho effettuato una vendita a fine Settembre, i soldi son stati sbloccati ed è andato tutto bene. Qualche giorno fa, mi arriva una richiesta di rimborso per mancata ricezione del pacco da parte dell'acquirente, ma viste le tempistiche lunghe, quasi 3 mesi dalla data di ricezione prestabilita, in chat con un assistente di eBay viene chiuso il caso come a favore mio. Proprio ora, mi viene aperta una contestazione dall'acquirente, ho risposto e dato indicazioni, ma io comunque l'oggetto in questione l'ho spedito, ho fornito un codice di tracciamento e ho contattato le poste, che mi hanno comunicato nessuna criticità e/o anomalia nella consegna del pacco. Come posso fare? Quantomeno nel riavere il mio oggetto indietro?

L'unica cosa che puoi fare in questi casi e' fornire prova di avvenuta consegna + la conferma di poste che non ci sono state criticita' e/o anomalie nella consegna del pacco.

Poi dovrai aspettare l'esito che ti dara' ebay.

Se ebay ti da torto perdi oggetto e soldi.

Se ebay ti da ragione il rimborso viene fatto con i soldi di ebay e non con i tuoi fondi.

Tienici aggiornati.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta