in data 14-12-2023 18:47
Ho effettuato una vendita a fine Settembre, i soldi son stati sbloccati ed è andato tutto bene. Qualche giorno fa, mi arriva una richiesta di rimborso per mancata ricezione del pacco da parte dell'acquirente, ma viste le tempistiche lunghe, quasi 3 mesi dalla data di ricezione prestabilita, in chat con un assistente di eBay viene chiuso il caso come a favore mio. Proprio ora, mi viene aperta una contestazione dall'acquirente, ho risposto e dato indicazioni, ma io comunque l'oggetto in questione l'ho spedito, ho fornito un codice di tracciamento e ho contattato le poste, che mi hanno comunicato nessuna criticità e/o anomalia nella consegna del pacco. Come posso fare? Quantomeno nel riavere il mio oggetto indietro?
in data 14-12-2023 19:04
Se l'acquirente dichiara di non averlo ricevuto, come potrebbe restituirtelo?
@slim_59 ha scritto:....... l'oggetto in questione l'ho spedito, ho fornito un codice di tracciamento e ho contattato le poste, che mi hanno comunicato nessuna criticità e/o anomalia nella consegna del pacco........
Servirebbe il POD (proof of delivery) o perlomeno l'attestazione del tracking dove appare l'oggetto (con quel codice e spedito a quell'indirizzo) come consegnato.
La contestazione non è stata fatta verso ebay, ma da paypal o da una carta di credito. Se daranno ragione all'acquirente, ebay dovrà rimborsarlo per poi rivalersi su di te.
ciao
mario
in data 14-12-2023 19:17
@slim_59 ha scritto:Ho effettuato una vendita a fine Settembre, i soldi son stati sbloccati ed è andato tutto bene. Qualche giorno fa, mi arriva una richiesta di rimborso per mancata ricezione del pacco da parte dell'acquirente, ma viste le tempistiche lunghe, quasi 3 mesi dalla data di ricezione prestabilita, in chat con un assistente di eBay viene chiuso il caso come a favore mio. Proprio ora, mi viene aperta una contestazione dall'acquirente, ho risposto e dato indicazioni, ma io comunque l'oggetto in questione l'ho spedito, ho fornito un codice di tracciamento e ho contattato le poste, che mi hanno comunicato nessuna criticità e/o anomalia nella consegna del pacco. Come posso fare? Quantomeno nel riavere il mio oggetto indietro?
L'unica cosa che puoi fare in questi casi e' fornire prova di avvenuta consegna + la conferma di poste che non ci sono state criticita' e/o anomalie nella consegna del pacco.
Poi dovrai aspettare l'esito che ti dara' ebay.
Se ebay ti da torto perdi oggetto e soldi.
Se ebay ti da ragione il rimborso viene fatto con i soldi di ebay e non con i tuoi fondi.
Tienici aggiornati.
Un cordiale saluto.