annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INFORMAZIONI

bikerpazzo2
Utente della Community

Salve a tutti. Ho acquistato un oggetto da un utente di Ebay italiano, per comodita sua ha richiesto il pagamento con bonifico bancario, non è un problema, ho effettuato decine di pagamenti con bonifico anche perchè si puo stampare la ricevuta.

Ho chiesto di fornirmi le informazioni di spezione, mi ha fornito il codice di spedizione ma non il corriere che effettua il trasporto, di fatto non posso seguire il pacco. Non ha comunicato a Ebay di aver ricevuto il pagamento e non ha fornito indicazioni sulla tracciabilità del pacco.

Dopo 15 giorni non ho ancora ricevuto il pacco. E' impossibile comunicare con Ebay, continuo a ricevere risposta che si è verificato un errore.

Devo fare denuncia alla polizia postale?

Grazie.

Giorgio.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

INFORMAZIONI

actar80
Utente della Community

Spiacente per l'accaduto ma il bonifico bancario non è più  consentito su eBay dal 2021 dopo il passaggio al nuovo sistema dei pagamenti.

Hai sbagliato ad accettare questa forma di pagamento, quindi ora eBay non ti fornirà assistenza.

Se non ricordo male ci sono dei siti per cercare la spedizione che identificano anche il corriere. Uno è  17track.net, cercane altri con google per un raffronto più  sicuro.

Prima assicurati che il pacco sia stato spedito e che non sia in ritardo, anche se non capisco come il venditore abbia avuto i tuoi dati per la spedizione, glielo hai scritti tu via messaggio?

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

INFORMAZIONI

@bikerpazzo2  ha scritto:

Devo fare denuncia alla polizia postale?

Giorgio.

Salve Giorgio

ho visto alcune tue aste di oggetti in vendita dove nella descrizione scrivi:

cito: PAGAMENTO: Paypal, bonifico bancario, Postepay.

cito: Permuta con orologio da polso automatico vintage di pari valore.

cito: Accordo di vendita o permuta tra privati. Formula VISTO PIACIUTO. NO RESTITUZIONE..

Diciamo che le regole di ebay non permettono di avere assistenza nel caso in cui un eventuale accordo tra le parti al di fuori di ebay non venga rispettato.

Certamente tramite la messaggistica ancora e' possibile mettersi d'accordo come si vuole pero' lo si fa a proprio rischio e pericolo in quanto oltre a violare le regole di ebay poi non si riceve alcuna assistenza post vendita.

Cerca di metterti d'accordo con il venditore con il quale hai stabilito un dialogo prima di concludere la trattativa e certamente se ti accorgi che ti sta truffando devi procedere con una denuncia.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

INFORMAZIONI

Ciao. In effetti ho sbagliato. Dopo tanti anni e tantissime operazioni andate a buon fine è toccato anche a me un truffatore, non spedisce. Attivata una denuncia alle autorità competenti, al fine di evitare che tenti con qualcun'altro una nuova truffa. Grazie

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

INFORMAZIONI

@bikerpazzo2  ha scritto:

Ciao. In effetti ho sbagliato. Dopo tanti anni e tantissime operazioni andate a buon fine è toccato anche a me un truffatore, non spedisce. Attivata una denuncia alle autorità competenti, al fine di evitare che tenti con qualcun'altro una nuova truffa. Grazie

Buongiorno bikerpazzo2

Io personalmente in questi casi evito l'acquisto se il venditore che vuole essere pagato esclusivamente con bonifico bancario (siamo nel 2023) e non vuole accettare almeno escrow a GARANZIA della vendita.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

INFORMAZIONI

Mi spiace per l'accaduto, ma considera che ti é andata pure bene se negli anni hai pagato spesso con bonifico poiché questa forma di pagamento non ti dava alcuna tutela da parte di eBay neanche prima, ma solo pagando con Paypal prima si aveva tutela.

Buona giornata

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta