annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova proposta tassazione piccoli pacchi

Buongiorno, leggendo le notizie odierne ho un pò di preoccupazione per via di queste novità sulla tassazione di 2 euro sui piccoli pacchi, non riesco a capire se riguarda anche noi venditori su ebay o solo i colossi extra u.e . Qualcuno ha compreso bene cosa sta accadendo? Grazie

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Nuova proposta tassazione piccoli pacchi

si deve vedere cosa si intende per spedizione - loro dicono pacchi per cui la posta come posta 1 - posta 4 e posta raccomandanta non dovrebbero rientrare in queste categorie come ho detto ancora nebulosa -- poi la proposta idea della UE del 2028 o piu che altro credo dal 2027 di mettere un dazio sulle importazioni da diciamo TEMU - ALIEXPRESS - SHIEN -- UN DAZIO DEL 25 PER CENTO su pacchi valore inferiore di euro 150 -- per cui su quelli del valore superiore a tale cifra somma sarebbe superiore --- la proposta di legge italiana va diciamo ha sostituire una che non e' passata sulle rendite finanziarie o simile - per cui quella o questa dei due euro sui pacchi e' un ripiego -- come al solito vanno in quel posto alle persone comuni --- io la capo o capa del governo la chiamo GIOR L'IMBROGLIONA vi prendo per il C  e ve lo metto nel C -- capito - altro diminuire le tasse  saluti 

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

l'iva l'europa vuole che diventi il 25 per cento ma per adesso e' stata diciamo congelata - ma forse verra introdotta nel 2027 o 2028 che considerando che molte merci articoli provengono dalla zona sud est asiatico -- cina -- india - vietnam -- tutto aumentera quasi del 30 per cento come minimo ---

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

@gloriursim  ha scritto:

l'iva l'europa vuole che diventi il 25 per cento ma per adesso e' stata diciamo congelata - ma forse verra introdotta nel 2027 o 2028 che considerando che molte merci articoli provengono dalla zona sud est asiatico -- cina -- india - vietnam -- tutto aumentera quasi del 30 per cento come minimo ---

Tanti venditori onesti verranno colpiti ma tanti altri venditori troveranno sempre il modo di aggirarla.

Io avevo comprato circa 1 anno fa un oggetto da 450 euro su aliexpress e dicevano che la spedizione partiva dalla Polonia ma in realta' l'oggetto non era fisicamente in Polonia ma partiva dalla Cina al momento del mio ordine, poi arrivava in Polonia e poi da li ripartiva per l'Italia.

Per cui non ho pagato ne iva ne dazi.

Un saluto

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

SE NON mi sbaglio aliexpress ha deposito o magazzini di stoccaggio merci articoli vari in germania e non solo -- ed credo che abbia anche una sede in italia --- per cui penso che  con il tempo trovera il cosidetto buchetto per far entrare articoli con poche spese --- ma i magazzini devono essere o forse sono in germania e spagna ma forse anche in altre nazioni europee 

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Assolutamente d'accordo.

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Si ma un attimo.....

Le vendite di corrispettivi bassi sono in numero maggiore.

Quindi fare cassa sarebbe molto più semplice.

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta