annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta 1 Pro la spedizione e' in restituzione al mittente

Salve , il venditore mi ha spedito con posta 1 pro un oggetto che doveva andare al fermo point che uso sempre , fermo restando che prima mi hanno spedito sempre con corrieri anche quello delle poste italiane , ma la posta 1 pro è consegnata dal postino (almeno credo che sia cosi). Il problema quale che il postino ha dichiarato che l'indirizzo del fermopoint è sbagliato e piuttosto che metterlo in giacenza lo ha rispedito indietro al mittente. Ora mittente mi dice che è colpa mia e se voglio l'oggetto devo pagare le spese di spedizione...

Vorrei ricevere quel oggetto , la somma di spedizione è di 2,8 euro però non mi sta bene perchè io devo sborsare per errori di altrui ?

 

come devo procedere ? di chi è la colpa ? indirizzo di fermopoint ebay lo ha messo in automatico quando io l'ho scelto nella lista ... indirizzo è giusto.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Posta 1 Pro la spedizione e' in restituzione al mittente

Buonasera it.konts

Di norma i fermopoint dovrebbero accettare la posta1 mentre NON POSSONO ACCETTARE la posta raccomandata in quanto c'e' l'obbligo di firma.

Per cui bisognerebbe capire cosa e' effettivamente accaduto con questa mancata consegna per indirizzo sbagliato.

Se il venditore ha trascritto esattamente l'indirizzo di spedizione fornito su ebay lui e' coperto da ebay in caso di contestazione.

Il servizio posta1 non prevede l'obbigo di firma, non prevede che il postino suoni al campanello, non prevede una giacenza (come per la raccomandata) per cui e' normale che questa sia tornata subito al mittente nel caso in cui il postino non abbia trovato corrispondenza con l'indirizzo.

Comunque NON E' DA ESCLUDERE che il fermopoint abbia rifiutato di prendere in carico la posta1 e il postino ha messo la scusa dell'indirizzo sbagliato anche perche' se a quell'indirizzo c'e' un fermopoint mi sembra piuttosto strano....

Se puoi cerca insieme al venditore di capirecosa e' successo con questo indirizzo.

Fai presente al venditore che a quell'indirizzo c'e' un fermopoint per cui e' impossibile che ci sia un indirizzo sbaglato.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Posta 1 Pro la spedizione e' in restituzione al mittente

Buonasera it.konts

Di norma i fermopoint dovrebbero accettare la posta1 mentre NON POSSONO ACCETTARE la posta raccomandata in quanto c'e' l'obbligo di firma.

Per cui bisognerebbe capire cosa e' effettivamente accaduto con questa mancata consegna per indirizzo sbagliato.

Se il venditore ha trascritto esattamente l'indirizzo di spedizione fornito su ebay lui e' coperto da ebay in caso di contestazione.

Il servizio posta1 non prevede l'obbigo di firma, non prevede che il postino suoni al campanello, non prevede una giacenza (come per la raccomandata) per cui e' normale che questa sia tornata subito al mittente nel caso in cui il postino non abbia trovato corrispondenza con l'indirizzo.

Comunque NON E' DA ESCLUDERE che il fermopoint abbia rifiutato di prendere in carico la posta1 e il postino ha messo la scusa dell'indirizzo sbagliato anche perche' se a quell'indirizzo c'e' un fermopoint mi sembra piuttosto strano....

Se puoi cerca insieme al venditore di capirecosa e' successo con questo indirizzo.

Fai presente al venditore che a quell'indirizzo c'e' un fermopoint per cui e' impossibile che ci sia un indirizzo sbaglato.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta