annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta 1 Pro la spedizione e' in restituzione al mittente

Salve , il venditore mi ha spedito con posta 1 pro un oggetto che doveva andare al fermo point che uso sempre , fermo restando che prima mi hanno spedito sempre con corrieri anche quello delle poste italiane , ma la posta 1 pro è consegnata dal postino (almeno credo che sia cosi). Il problema quale che il postino ha dichiarato che l'indirizzo del fermopoint è sbagliato e piuttosto che metterlo in giacenza lo ha rispedito indietro al mittente. Ora mittente mi dice che è colpa mia e se voglio l'oggetto devo pagare le spese di spedizione...

Vorrei ricevere quel oggetto , la somma di spedizione è di 2,8 euro però non mi sta bene perchè io devo sborsare per errori di altrui ?

come devo procedere ? di chi è la colpa ? indirizzo di fermopoint ebay lo ha messo in automatico quando io l'ho scelto nella lista ... indirizzo è giusto.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Buonasera it.konts

Di norma i fermopoint dovrebbero accettare la posta1 mentre NON POSSONO ACCETTARE la posta raccomandata in quanto c'e' l'obbligo di firma.

Per cui bisognerebbe capire cosa e' effettivamente accaduto con questa mancata consegna per indirizzo sbagliato.

Se il venditore ha trascritto esattamente l'indirizzo di spedizione fornito su ebay lui e' coperto da ebay in caso di contestazione.

Il servizio posta1 non prevede l'obbigo di firma, non prevede che il postino suoni al campanello, non prevede una giacenza (come per la raccomandata) per cui e' normale che questa sia tornata subito al mittente nel caso in cui il postino non abbia trovato corrispondenza con l'indirizzo.

Comunque NON E' DA ESCLUDERE che il fermopoint abbia rifiutato di prendere in carico la posta1 e il postino ha messo la scusa dell'indirizzo sbagliato anche perche' se a quell'indirizzo c'e' un fermopoint mi sembra piuttosto strano....

Se puoi cerca insieme al venditore di capirecosa e' successo con questo indirizzo.

Fai presente al venditore che a quell'indirizzo c'e' un fermopoint per cui e' impossibile che ci sia un indirizzo sbaglato.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Buonasera it.konts

Di norma i fermopoint dovrebbero accettare la posta1 mentre NON POSSONO ACCETTARE la posta raccomandata in quanto c'e' l'obbligo di firma.

Per cui bisognerebbe capire cosa e' effettivamente accaduto con questa mancata consegna per indirizzo sbagliato.

Se il venditore ha trascritto esattamente l'indirizzo di spedizione fornito su ebay lui e' coperto da ebay in caso di contestazione.

Il servizio posta1 non prevede l'obbigo di firma, non prevede che il postino suoni al campanello, non prevede una giacenza (come per la raccomandata) per cui e' normale che questa sia tornata subito al mittente nel caso in cui il postino non abbia trovato corrispondenza con l'indirizzo.

Comunque NON E' DA ESCLUDERE che il fermopoint abbia rifiutato di prendere in carico la posta1 e il postino ha messo la scusa dell'indirizzo sbagliato anche perche' se a quell'indirizzo c'e' un fermopoint mi sembra piuttosto strano....

Se puoi cerca insieme al venditore di capirecosa e' successo con questo indirizzo.

Fai presente al venditore che a quell'indirizzo c'e' un fermopoint per cui e' impossibile che ci sia un indirizzo sbaglato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Buonasera,

io ho avuto un problema simile:

Premettendo che sono andato in posta e che se ci fosse stato un problema d'ingombro o altro la commessa avrebbe dovuto dirmelo o applicare un prezzo maggiore...

Quindi ho spedito da Bologna a Milano posta 1 e dopo 2 gg sui sistemi è in restituzione al mittente.. 

dopo 2 settimane ancora non mi è ritornato nulla. ( per non prendere un commento negativo ho rispedito a spese mie un altro interruttore)

Ho fatto reclamo alle poste e mi scrive che non sanno quando sara'la restituzione. Oppure che potrebbe essere gia' stata rispedita ma trafugata dai vicini...

Assurdo.

Nella mail no reply ti danno delle risposte non chiare ed evasive.

Se posso non utilizzero' piu poste.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@shantim77  ha scritto:

Buonasera,

io ho avuto un problema simile:

Nella mail no reply ti danno delle risposte non chiare ed evasive.

Se posso non utilizzero' piu poste.

Hai inserito l'indirizzo del mittente specificando che si tratta del mittente sulla busta ?

Solitamente anche la posta1 viene restituita al mittente il problema e' che il servizio che hai scelto non ha tracciatura ne obbligo di firma.

Un servizio cosi' economico ha i suoi pregi e difetti.

Un cordiale saluto

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

io uso spesso posta1 .. con l'estero ti devi fidare della buona fede dell'acquirente perchè non hai nulla in mano per questo sto cambiando a solo pacchi, sul nazionale mai avuto problema  neanche con i fermopoint (anche se quelli che ho spedito a fermopoint si contano sulle dita di una mano), poi non metto mai il mittente perchè per ciò che vendo anche se mi tornasse indietro con i tempi impiegati sarebbe da buttare perchè merce deperibile (ieri mi è tornato indietro un pacco che però il postino dopo essersi presentato non mi ha ridato indietro perchè non gli funzionava il sistema e gli dava lettera di vettura bloccata, è un pacco spedito a roma prima di natale, se torna a darmelo forse non lo apro neanche e va subito nell'immondizia o lo apro per mera curiosità sullo stato di marciume). Credo che comunque posta1 sia competitiva quando hai oggetti di poco valore e poco ingombro. 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

aggiungo, un altro pro di posta 1 e che se sorpassi (senza esagerare)  i 25 mm di spessore nessuno ti dice nulla, controllano solo il peso.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta

Digita un nome prodotto