in data 20-09-2024 13:33
Buongiorno,
Sono utente Ebay dal 2009 e ultimamente ho rimesso in vendita alcuni oggetti.
Ho delegato un altra persona per ottenere la Postepay Evolution per ottenere un conto corrente bancario, ho registrato la carta nel mio account Ebay e la microtransazione di addebito è avvenuta correttamente mentre quella di accredito no, pertanto sono partita con una irrisoria perdita, fiduciosa del fatto che Ebay avrebbe risolto la questione, ho iniziato a vendere.
Ad oggi dopo 2 chiamate all'assistenza non sono riuscita a risolvere l'avvenuta riscossione delle mie vendite poichè nel mio account è presente la seguente voce:
-Non è stato possibile inviare il tuo ultimo pagamento in entrata e i fondi sono stati accreditati sui tuoi fondi disponibili. Non sono necessarie azioni da parte tua
Ora è per la terza volta che vedo il seguente banner rosso che esclama:
-Come precauzione, i pagamenti in entrata sul tuo conto corrente bancario con ultime cifre 8508 potrebbero subire ritardi fino a 48 ore perché di recente hai modificato i dati di quel conto
Ed io come azione ho semplicemente rimesso il codice IBAN come consigliato dall'assistenza, ma ad oggi i miei fondi e i miei guadagni tramite le mie vendite sono bloccate.
E' possibile questo conflitto perchè la carta non è intestata a me? Ho questa percezione, che ci sia questo inghippo, ma Ebay richiede solo il codice IBAN e oltretutto la microtransazione di addebito è avvenuta correttamente...
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
in data 20-09-2024 13:53
"E' possibile questo conflitto perchè la carta non è intestata a me?"
Rispondo con quanto scritto da eBay nel suo regolamento (che sicuramente hai letto ma probabilmente ti è sfuggito):
"Per ricevere i pagamenti, i venditori devono collegare un conto corrente bancario (non fornire i dati PayPal). Assicurati di fornire un conto corrente bancario in cui nome, indirizzo ed eventuali informazioni sull'attività corrispondano a quelli forniti a eBay."
"oltretutto la microtransazione di addebito è avvenuta correttamente..."
Ovvio: a togliere son tutti bravi (lo Stato Italiano docet...), a dare invece un po' meno (lo Stato Italiano docet... 2) 🙂
in data 20-09-2024 15:33
@evachanchan ha scritto:E' possibile questo conflitto perchè la carta non è intestata a me? Ho questa percezione, che ci sia questo inghippo, ma Ebay richiede solo il codice IBAN e oltretutto la microtransazione di addebito è avvenuta correttamente...
Si, il conto corrente deve corrispondere all'intestatario del conto ebay.
Queste sono le regolamentazioni:
Devi contattare un operatore ebay per sbloccare la situazione.
Un cordiale saluto.
in data 21-12-2024 19:17
Ciao scusami il disturbo sai anche io ho messo iban Postepay Evolution .poi hai risolto per riscuotere le tue vendite o hai dovuto dare un conto corrente bancario fammi sapere grazie?
in data 21-12-2024 20:09
Nel caso di evachanchan, il problema non era la postepay evolution (che funziona perfettamente anche per la riscossione delle vendite), il problema era che la postepay in questione era intestata ad un'altra persona. Se la postepay che hai indicato è intestata a te, funziona tutto regolarmente.