annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VENDERE CON PARTITA IVA

SALVE HO UN ACCOUNT EBAY DA MOLTI ANNI, MA NON L'HO USATO MAI O QUASI MAI. ADESSO HO DECISO DI VENDERE ALCUNI ARTICOLI CHE HO NEL MIO PUNTO VENDITA (SUPERMERCATO), SI TRATTA DI ARTICOLI NO FOOD (TUTE E ABBIGLIAMENTO SPORTIVO IN GENERE). GENTILMENTE MI DITE QUALI AUTORIZZAZIONI CI VOGLIONO DAL PUNTO DI VISTA COMMERCIALE E FISCALE? E COS'ALTRO CI VUOLE PER ESSERE IN REGOLA AL 100%?

GRAZIE

DOMENICO

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

VENDERE CON PARTITA IVA


@cerisparmionline ha scritto:

SALVE HO UN ACCOUNT EBAY DA MOLTI ANNI, MA NON L'HO USATO MAI O QUASI MAI. ADESSO HO DECISO DI VENDERE ALCUNI ARTICOLI CHE HO NEL MIO PUNTO VENDITA (SUPERMERCATO), SI TRATTA DI ARTICOLI NO FOOD (TUTE E ABBIGLIAMENTO SPORTIVO IN GENERE). GENTILMENTE MI DITE QUALI AUTORIZZAZIONI CI VOGLIONO DAL PUNTO DI VISTA COMMERCIALE E FISCALE? E COS'ALTRO CI VUOLE PER ESSERE IN REGOLA AL 100%?

GRAZIE

DOMENICO


Ciao

 

devi aprire un account professionale

 

 http://pages.ebay.it/help/account/questions/register-business.html

https://spaziovenditori.ebay.it/vendere-su-ebay

 

In bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

VENDERE CON PARTITA IVA

Oppure devi defiscalizzare il bene di proprietà della tua attività e venderlo come privato, a quel punto, senza bisogno di aprire un account professionale (è una possibile alternativa).

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

VENDERE CON PARTITA IVA

Ciao Misterious e buon anno.

 

Ho l'impressione che il Ns amico postante voglia fare vendite "regolari" ad incrementare la sua attività fisica con dell'e-commerce.

La soluzione del defiscalizzare non striderebbe con questa sua volontà?

 

Poi ti chiedo:

 

anche da privato non esisterebbe la fiscalità perchè farebbe del commercio in maniera continuativa di prodotti nuovi con etichetta?

Questo fu un articolo che un Ns comune Collega di comunicazione informativa ebay (non gli piace per niente "risponditore" Smiley LOL) a suo tempo postò in questa Community. (Alf ndr)

 

http://www.intertraders.eu/notizie_mondo/314/Per-il-Fisco-chi-vende-abitualmente-online-svolge-un-at...

 

P.s.

Smiley Strizza l'occhio

Sei sempre interessato a come fare per postare faccioni???

 

imagesasw.jpg

 

 

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

VENDERE CON PARTITA IVA

Beh, infatti la ponevo come una "alternativa", dal momento che mi sembrava che parlasse di materiale di rimanenza e quindi sistanzialmente invendibile normalmente. Per cui la mettevo come alternativa in caso non ci si volesse impegnare dal punto di vista professionistico.

 

Da privato la fiscalità non esisterebbe per il semplice fatto che la merce defiscalizzata diventa equivalente alla proprietà acquistata regolarmente da un negozio. Nei fatti il defiscalizzante "acquista" la merce dalla sua attività pagandone gli oneri e l'IVA, per cui non si parla più di merce di tipo "nuovo", ma simile semplicemente.

 

Un prodotto con etichetta si può vendere tranquillamente. Basta non definirlo come nuovo e la cosa è fattibilissima anche da parte di un privato. 

 

E' sempre vendita occasionale ed anche di tipo patrimoniale, vendendo un oggetto regolarmente acquisito e di proprietà del tutto personale.

 

Quell'articolo che riporti lo discutemmo  molte volte a suo tempo e se si legge bene anche lì traspare il fatto che per svolgere attività di vendita occulta, si devono perseguire tutti gli obiettivi di un lucro ed una vendita di tipo professionistico (organizzazione, continuità, lucro).

 

Ma se il lucro non esiste non esiste nemmeno vendita occulta, perché se bastasse anche solo uno di questi elementi per cadere nel reato, anche una vendita ripetuta su Ebay due volte di seguito costituisce una forma di continuazione, l'uso stesso di Ebay costituirebbe una forma di organizzazione. 

 

Ma se il lucro manca.... la risposta è banale. Tutti gli elementi devono essere perseguiti e non solo alcuni. Questa tesi è assai rimarcata da molte sentenze in merito di cassazione che hanno anche smentito una erronea interpretazione dell'agenzia delle entrate che riteneva che anche solo alcuni di questi elementi fossero probanti del reato.

 

Portata in giudizio in merito da parte di un poveri "tartassati" la sentenza è stata avversa a loro. Tutti gli elmenti propri di una attività commerciale normale devono essere perseguiti da parte di chi accusato e chiamato a rispondere di commercio occulto ed illecito, e non solo alcuni di essi. Io sono profondamente d'accordo con questo parere giurisprudenziale.

 

Buon anno anche a te, carissimo e ......sì, i faccioni continuano ad interessarmi ..... (anche se sto tentando di farmi una cultura in merito).

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

VENDERE CON PARTITA IVA

Eccellente ed impeccabile come sempre Misterious...altresì sempre...sono e resto disponibile ad acculturarti in merito...Smiley Felice

 

 

wer.jpg

 

buona serata a te

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta