in data 03-10-2023 20:59
Ciao a tutti! Ero in procinto di acquistare una chiave per office 2021 ma ho avuto dei dubbi e sono andato a controllare il regolamento. Volevo sapere in base a cosa, un privato possa esporre come disclaimer " venditore autorizzato " per vendere chiavi Windows e Office.
In base a cosa un account privato vende oltre 50 chiavi di Office in 72 ore senza l'intervento immediato per la chiusura e il ban. Non ho capito proprio come sta funzionando eBay ultimamente, ero assente dal 2011 e sono rimasto basito
235239327968 tipo questo annuncio o mille altri in giro.
in data 03-10-2023 21:16
@theholyseller ha scritto:Ciao a tutti! Ero in procinto di acquistare una chiave per office 2021 ma ho avuto dei dubbi e sono andato a controllare il regolamento. Volevo sapere in base a cosa, un privato possa esporre come disclaimer " venditore autorizzato " per vendere chiavi Windows e Office.
In base a cosa un account privato vende oltre 50 chiavi di Office in 72 ore senza l'intervento immediato per la chiusura e il ban. Non ho capito proprio come sta funzionando eBay ultimamente, ero assente dal 2011 e sono rimasto basito
235239327968 tipo questo annuncio o mille altri in giro.
Il problema e' in pochi leggono le regole di ebay e in molti sono bravissimi a copiare / emulare altri utenti senza minimamente ragionare.
Se ebay invece di regalare coupon incentivasse la lettura del regolamento con dei coupon in omaggio se si passa un test / quiz per verificare se il regolamento e' stato letto e soprattutto compreso sicuramente le cose andrebbero molto meglio.
Il risultato finale sara' che prima o dopo questi utenti riceveranno un blocco dell'account, eventuale blocco dei fondi, con impossibilita' di aprire un altro account a proprio nome.
Un cordiale saluto.
in data 03-10-2023 21:16
Ciao,
nessun venditore privato potrà mai ottenere l'autorizzazione a vendere oggetti digitali, soprattutto se protetti da copyright.
Quello che tu segnali è solo questione di tempo, domani oppure dopodomani sarà bannato anche quel venditore.
Un cordiale saluto.