in data 21-01-2025 10:07
Assistenza eBay non disponibile dopo email:
“Stiamo preparando il tuo report sulla trasparenza fiscale per il 2024” venditori NON professionali.
Prima EBay invita/tartassa con email/banner a vendere oggetti/regali indesiderati con 150 inserzioni gratis al mese (addirittura senza tariffe periodo natalizio) poi deve comunicare i dati fiscali per aver superato 30 transazioni/2000€ in un anno ?! Perché nelle email/messaggi vendi gratis paghi solo se vendi non hanno AVVISATO di queste limitazioni? È UNO SCHIFO .. è un giorno che l’assistenza è sparita ! Cosa succede adesso?
EBAY PUOI GENTILMENTE RISPONDERE ?
in data 21-01-2025 10:14
@re-liab-le ha scritto:...Cosa succede adesso?
A parte che la legge non ammette ignoranza, la normativa DAC7 non è una novità e quindi è inutile stupirsi ora!
Cosa succede?
Se hai tracciatura dei tuoi oggetti usati che vendi e quindi puoi dimostrare che erano di tua proprietà, non devi temere nulla... se invece vendevi oggetti che hai acquistato appositamente per essere rivenduti, questo fa di te un venditore abusivo e quindi i dati che ebay fornirà all'Agenzia delle Entrate dimostrerà questo.
Buona giornata.
in data 21-01-2025 11:01
Si moltiplicano i topic di personaggi che sanno di averla fatta fuori dal vaso, venditori privati che vendono oggetti nuovi, aka abusivi.
in data 21-01-2025 11:30
Il meglio... del peggio, direi
in data 21-01-2025 11:45
Mai come in questi ultimi giorni vale il vecchio diritto Romano: "vigilantibus non dormientibus iura succurrunt"...
in data 22-01-2025 22:06
Ho visto tutte le tue risposte sulla questione Dac7,vedo che ci godi a fare il moralizzatore senza macchia. Conosco le persone come te,sei solo un miserabile...
in data 22-01-2025 23:36
@re-liab-le ha scritto:Perché nelle email/messaggi vendi gratis paghi solo se vendi non hanno AVVISATO di queste limitazioni? È UNO SCHIFO .. è un giorno che l’assistenza è sparita ! Cosa succede adesso?
EBAY PUOI GENTILMENTE RISPONDERE ?
Ciao re-liab-le
Perche' te la prendi con ebay ?
Questi sono i link ebay dove spiegano come funziona con la DAC7
Questo e' un link di settembre 2023
https://www.ebay.it/spaziovenditori/novita-venditori/settembre-2023/dac7
Ti devi informare tu, non puoi pensare che una direttiva fiscale europea dove ebay non e' ne promotrice ne portavoce possa essere oggetto di una comunicazione via mail.
Mi spiace ma e' troppo comodo cosi'.
Un cordiale saluto
in data 23-01-2025 08:09
Non dovresti affatto preoccuparti delle mie risposte, ma dovresti preoccuparti su quello che ti aspetterà... quindi se io sono un miserabile, tu se un abusivo che campa alle spalle di chi le tasse le paga anche per te!
Chi è il peggio dei due??
in data 23-01-2025 10:19
Io credo che non bisogna creare inutile allarmismo. Inanzitutto bisognerà capire come l'Agenzia delle Entrate gestirà i milioni di account da controllare e quanto tempo impiegherà per farlo, tenendo conto che non c'è di mezzo solo ebay ma tutte le piattaforme di vendita online. Seconda cosa, se mai si dovesse incappare in una verifica fiscale quello che succede è che ti arriva una raccomandata a casa dove ti chiedono di pagare X euro per imposte non versate e sanzioni varie. Paghi (o eventualmente fai ricorso) e la cosa finisce la. Bisognerebbe preoccuparsi solo se si hanno numeri da ecommerce (c'è il penale) oppure se eventualmente non si hanno i soldi per pagare quanto chiesto dal fisco.
23-01-2025 10:38 - modificato 23-01-2025 10:40
@pimp_my_cards ha scritto:...... Paghi (o eventualmente fai ricorso) e la cosa finisce la. ....
Il problema è che tra la sanzione amministrativa minima e l'apertura della partita iva, con il pagamento del minimo inps annuale (per il 2024 trascorso), servono più di 5000 euro (103 + 516 + 4515.43).
Senza considerare il fatto che potrebbero poi risalire fino ai 5 anni precedenti.
ciao
mario