annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE: cambio articolo in fase di acquisto

anzkanz
Utente della Community

Ciao,

nel caso  potesse servire ad altri, segnalo la seguente pratica di certi venditori furbetti (il comportamento è molto ben studiato sicché diventa inutile perderci tempo se  uno ci casca, ma ovviamente si può fare un reso, suppongo).

Ho trovato un articolo A con una denominazione e una foto iniziale che fanno pensare ad un prodotto originale di marca. Tuttavia, tra le varie foto ce n'è una relativa ad un articolo compatibile (l'ho poi notato dopo). Il prezzo è interessante ma non eccessivamente basso rispetto agli articoli originali.... e quindi decisamente caro rispetto a quelli compatibili.

Cliccando sui link "Leggi la descrizione completa" e "Vedi i dettagli" (l'ho poi notato dopo) si arriva alla pagina di un articolo B inequivocabilmente compatibile sia per tutte le foto, sia per l'aggiunta nella denominazione della parola "compatib.".

In genere non mi mi lascio fregare da queste cose, ma ero un po' di fretta e troppo fiducioso e non ho controllato tutto.

La cosa importante è che quando si clicca su "Compralo subito" nella pagina dell'articolo A, si compra in realtà l'articolo B (lo si può vedere nella pagina del Pagamento, alla voce Controllo l'oggetto e la spedizione, dove denominazione e foto sono cambiate).

Tutto OK nelle valutazioni dell'articolo A (ce n'è canche una in inglese dove si parla di prodotto originale). Le valutazioni sull'articolo B (quello acquistato) sono quelle dell'articolo A.

C'è un'espressione per chi ci è cascato come me, ma in questo momento non mi viene in mente 🙂
Ci sarebbe anche una definizione adatta a questo tipo di venditore 😉

Un saluto a tutti

Alberto

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: ATTENZIONE: cambio articolo in fase di acquisto

La ricerca è stata fatta per qualche codice infatti nel primo link compaiono tutti i prodotti con i codici ean 8809372187195, 4210201115694, 0797706526261.

Poi a seconda di quello che si seleziona sulla seconda metà della pagina compaiono i vari prodotti.

La prima foto è relativa al raggruppamento, le altre delle inserzioni varie. L'inserzione a cui rimanda di default è quella con prezzo più basso (basta vedere su dettagli) e li si vede che si tratta di un prodotto compatibile.

Forse l'errore del venditore è quello di aver messo nell'inserzione il codice ean del ricambio originale, dal resto della descrizione è però chiaro che si acquista un compatibile.

 

ciao

mario

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE: cambio articolo in fase di acquisto

Vero, infatti cercando il prodotto 4032254995 non risulta niente:

0 risultati per 4032254995
Nessuna corrispondenza esatta trovata

E nel link vedo una p al posto del normale itm (ovvero item).

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE: cambio articolo in fase di acquisto

Già la grafica della prima pagina che hai linkato non è la standard di eBay...
E questo perchè è una pagina di recensioni che rimandano a sua volta all'inserzione corretta (probabilmente ti ha indirizzato quì google).
Evidentemente il venditore aveva il ricambio originale in vendita e successivamente lo ha sostituito (senza fare un'altra inserzione) col compatibile.
Nella cache è rimasta foto e descrizione vecchia e non sono state aggiornate.
Il venditore non centra nulla: è eBay il colpevole... anche se quando vai per pagare ti indirizza comunque all'inserzione corretta...
Vigilantibus... (ecc.)😀

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE: cambio articolo in fase di acquisto

anzkanz
Utente della Community

Grazie per le diverse risposte e relative analisi molto utili.

Terrò gli occhi più aperti la prossima volta 😀

Un saluto a tutti!

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta