annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Parere su inserzione sospetta

igiul53
Utente della Community

Si tratta di una tastiera meccanica nuova venduta a poco più della metà del suo valore effettivo. L'account del venditore risale al 2003 e ha 807 feedback. Tuttavia solo 2 negli ultimi 12 mesi: 1 da venditore, 1 da acquirente.

 

L'inserzione è privata (compralo subito o proposta). Su 10 tastiere, ne sono state vendute 6; di cui 1 con compralo subito e 5 tramite offerta. 

 

Accetta solo pagamenti con paypal e la resituzione non è accettata.

 

Ho contattato il venditore, chiedendo conferma che si trattasse proprio dell'oggetto descritto nell'inserzione, il quale mi ha risposto in maniera molto concisa dicendo che si tratta proprio dell'oggetto in questione.

 

 

A quel prezzo sarebbe un affarone, ma mi sembra veramente troppo basso e non vorrei fosse una truffa. Cosa fare? Consigli? Sono coperto da Paypal nel caso in cui non dovesse essere l'oggetto descritto o non mi dovesse arrivare niente?

 

Grazie!

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Parere su inserzione sospetta

maxusato
Utente della Community
anche se è un affarone? da come dici nuova, e la vende alla metà della metà, anche se accetta paypal, e strano, poi un privato che vende tutte stè tastiere nuove a questo prezzo, non è normale, sopratutto visto che sono nuove, Potresti anche prenderla, ma io fossi in tè la cercherei prima da altri per vedere l'effettivo prezzo, sopratutto mi vado a basare sui prezzi, in quanto se è un venditore professionale, è fà un pò di sconto, va anche bene. ma se nuova per esempio costa 30,00 e questo la vende a 6,00 10,00 be io non la prenderei.
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Parere su inserzione sospetta


@igiul53 ha scritto:

Si tratta di una tastiera meccanica nuova venduta a poco più della metà del suo valore effettivo. L'account del venditore risale al 2003 e ha 807 feedback. Tuttavia solo 2 negli ultimi 12 mesi: 1 da venditore, 1 da acquirente.

 

L'inserzione è privata (compralo subito o proposta). Su 10 tastiere, ne sono state vendute 6; di cui 1 con compralo subito e 5 tramite offerta. 

 

Accetta solo pagamenti con paypal e la resituzione non è accettata.

 

Ho contattato il venditore, chiedendo conferma che si trattasse proprio dell'oggetto descritto nell'inserzione, il quale mi ha risposto in maniera molto concisa dicendo che si tratta proprio dell'oggetto in questione.

 

 

A quel prezzo sarebbe un affarone, ma mi sembra veramente troppo basso e non vorrei fosse una truffa. Cosa fare? Consigli? Sono coperto da Paypal nel caso in cui non dovesse essere l'oggetto descritto o non mi dovesse arrivare niente?

 

Grazie!


Per come lo descrivi sembrerebbe proprio il tipo di acquisto da evitare, nonostante la possibilità di pagarlo con PayPal.

 

Servirebbe una descrizione più accurata dell'oggetto dell'inserzione per capire meglio, se posti il titolo ( NO LINK - NON ID DEL VENDITORE ) solo IL TITOLO ESATTO, in modo da fare anche noi una ricerca e visionare l'inserzione.

 

Non c'è da valutare solo l'ipotesi della truffa, ci sono anche altre sgradevoli possibilità come la vendita di materiale di provenienza illecita, che quasi nessuno valuta finché non gli capita.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Parere su inserzione sospetta

L'oggetto in questione è Tastiera Gaming Cooler Master MasterKeys Pro S Layout ITA SGK-6030-KKCM1-IT.

 

Viene venduta a 70€, quando il prezzo di mercato è di circa 115-130€.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Parere su inserzione sospetta

Da evitare!

 

Se non è una truffa (cosa piuttosto probabile) è comunque insolito che un privato venda merce nuova in quelle quantità, a prescindere dal prezzo ma il prezzo così basso rende l'intera faccenda altamente sospetta e per questo sconsigliabile impegnarcisi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Parere su inserzione sospetta

se  chiedeva    90,00    e   aveva   altre  vendite   pure  potevi  acquistare,         ma   vedendo il prezzo  che chiede   è   basso,   senza  contare  che  e  vendita   da  privato,            anche se  ce  paypal,      comunque   se  metti caso non  ti arriva,  o  arriva  differente  o  danneggiato,          poi   ti  tocca  anche perdere  tempo  tra  reclami  ecc,        Secondo me   ti  conviene  acquistarlo  altrove   anche  se  paghi  di  più,         poi  ovviamente  spetta   a   te  decidere.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Parere su inserzione sospetta

igiul53
Utente della Community

Grazier per il feedback!

 

Ha altre vendite, ma a quanto pare queste sono le prime da un anno a questa parte circa. In che maniera potrebbe essere una truffa esattamente visto che c'è comunque di mezzo la garanzia Paypal?

 

Su 807 feedback, 2 sono negativi e 1 neutrale, credo. Perchè dovrebbe compromettere un account del 2003? I feedback provenienti da inserzioni private spuntano normalmente, giusto?

 

L'account sembra "pulito", ma non comprendo l'ultilità di un'inserzione privata. Non è che può farsi proposte da 0.1€ da altri account per farla sembrare un'inserzione legittima? Ma, in quel caso, non sarebbe stato meglio mettere un prezzo di poco al di sotto di quello normale per non lasciare il minimo dubbio?

 

La spedizione gratuita (non assicurata) è sempre rintracciabile?

 

Grazie!

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Parere su inserzione sospetta

igiul53
Utente della Community

Inoltre, controllando la cronologia delle vendite, sembra aver venduto in passato tastiere e dissipatori (gli articoli che offre adesso) a prezzi molto inferiori. E questo è un punto a suo favore.

 

A sfavore: come mai il primo acquirente (tramite proposta) del 6 ottobre non ha lasciato ancora un feedback dopo più di 10 giorni?

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Parere su inserzione sospetta

Precisando sempre che noi non possiamo emettere sentenze e che quindi parliamo sempre di sensazioni e mai di certezze, almeno in una fase come questa, la truffa non si verifica solo quando sei tu a rimetterci, è truffa anche se PayPal ti rimborsa ed a rimetterci è PayPal.

 

Leggi questo thread ad esempio:

 

https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/salve-ma-e-possibile-acquistare-una-cons...

 

si parla proprio di truffe di questo tipo, anche se molto più sfacciate dal punto di vista del prezzo (pochi euro).

 

Inoltre come ti ho già spiegato ci possono essere una infinità di altre situazioni altrettanto spiacevoli, acquistare merce di provenienza illecita può portare ad un procedimento per incauto acquisto o ricettazione. (Incauto acquisto 22ott 2012 ci sono altri utenti ?  )

 

E non parliamo poi di questioni più squisitamente etiche (o, per alcuni, formali) nel caso in cui si tratti di commercio occulto, con il corollario della concorrenza sleale, dell'evasione fiscale e contributiva, dell'assenza di garanzia (esauriti i 180 gg di PayPAl sei totalmente nelle mani di un perfetto sconosciuto per giunta senza una attività commerciale riconosciuta).

 

Ecc....

 

Per quanto riguarda il profilo anche questo non è rilevante, che siano vecchi o recenti i feedbacks sono poco attendibili perchè ci sono molti modi per alterare un profilo feedbacks e c'è anche il furto di account, cioè l'uso non autorizzato dell'account di un altro di cui ci si è impossessati con la frode.

 

Insomma se vuoi comprare compra, mi sembri troppo tentato da questa grande occasione, ma se lo fai fallo con consapevolezza e, soprattutto, dovesse capitare un guaio non tornare qui a piagnucolare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Parere su inserzione sospetta

già visto, a anche ricevuto un neutro per quella tastiera. oltre che la foto non e fatta da lui, quel tipo di tastiera supera anche i 150,00 euro, per darle via cosi 70,00 o proposta, ovviamente se ti va bene, comprala, poi quando ti arriva giudicherai tu, se riscontri problemi, poi magari provi ad aprire un reclamo, sempre permettendo che venga accettato, Per i feedback visto che lo chiedi, il rilascio non è obbligatorio, ma è bensi' un atto morale rilasciarlo. -io noi non possiamo giudicare, possiamo solo dare informazioni, poi spetta a te decidere. per me io non la prenderei, poi tu puoi anche prenderla. ciao
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta