ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-05-2013 09:18
Salve a tutti, volevo segnalare x tutti gli utenti Ebay, la nuova truffa su Ebay Annunci ke stà andando molto di moda. Vi dico come si sono organizzati alcuni africani, principalmente della Costa D'Avorio. Rispondono agli ebay Annunci, si fingono interessati ad un oggetto, ma ti scrivono in un italiano improbabile, dicendo però di essere francesi, ma vi rendete subito conto che ci sono dei vocaboli che non tornano proprio, nè in italiano, nè in francese. Vi propongono, nonostante la scritta chiara nell'annuncio che si riceve il pagamento solo paypal, che non possono e che preferiscono il bonifico bancario. Ti chiedono le coordinate e tutti i tuoi dati:
CODICE IBAN
CODICE BIC
IL NOME ED INDIRIZZO DELLA BANCA
IL NOME E COGNOME DEL BENEFICIARIO
NUMERO DI CELLULARE
INDIRIZZO DI CASA (ti propongono anche il corriere a domicilio a loro spese e chiamato da loro, senza nessun fastidio per il venditore, e già questo "puzza" parecchio). Per non parlare del fatto che mi scrive, che quando sarò disponibile e quando lo riterrò opportuno, deciderò io quando avverrà la spedizione, io mi sono stupita, xkè mi son detta: "Ki ti dà tutta questa fiducia addirittura non è nemmeno italiano!" Nel momento in cui li si informa che non si vende se non con paypal, spariti dalla circolazione, mai + una email, nemmeno per dire che non sono daccordo, smentendo tutta quella gentilezza, anche troppa, usata nelle email precedenti. Ho fatto una ricerca su internet ed ho scoperto ke in questo modo stanno "rubando" un sacco di identità, perchè poi non ho ben capito cosa succede dopo, leggevo che se si accetta, loro poi ti faranno sapere che c'è un'altra tassa da pagare sennò non avviene l'accredito del bonifico e poi di lì a dopo avviene il furto di identità. Io stò segnalando quello che stà succedendo, poi se qualcuno che ha capito nello specifico quello che succede e vuole spiegarlo di seguito gli saremo grati. Ho letto che già migliaia di persone sono state truffate. ATTENZIONE!!!
Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-06-2019 15:07
Anche io ho ricevuto oggi il seguente messaggio, con allegato anche il passaporto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-07-2019 16:01
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-07-2019 11:45
@domenico7136 ha scritto:
Catherine Dumas è successo anche a me solo che sta continuando a scrivermi se ancora disponibile gli ho chiesto i suoi dati bancari vediamo che succede
Che ti aspetti che succeda?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-09-2019 05:56
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-09-2019 14:51 - data ultima modifica 22-09-2019 15:49 autore kh-valeria
Ho appena messo in vendita un divano su ebay annunci e subito mi ha scritto uno col nome da te indicato, dicendo di scrivergli alla mail
Mi ha scritto pure subito una anche lei cercando su internet fa queste truffe..
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-10-2019 23:28
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-11-2019 11:21
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-11-2019 11:22
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-11-2019 12:44
A me è capitato due volte, la prima volta non ho capito subito, poi, quando mi ha chiesto di anticipare dei soldi perchè gli avevano bloccato il conto, con mail quasi simultanea della "Banca del Mail" che ripeteva la richiesta è faceva garrire al vento il gif della bandiera maliana mi è venuto un grosso dubbio, ho fatto un pò di ricerche e scoperto che la cosa si faceva già ai tempi delle lettere cartacee, si chiamava truffa nigeriana. Allora ho detto al simpatico interlocutore che anche il mio conto era bloccato e che lui doveva mandarmi dei soldi in altro modo così io sbloccavo il mio conto e lo pagavo. Mi ha minacciato, dicendo che eravamo ormai nel mirino dell'Interpol, io gli ho risposto che qui in Italia non abbiamo l'Interpol... non mi ha scritto più.
Alla seconda persona ho risposto "
Buonasera, Sylvie,
per lavoro sono spesso in Africa centrale. Purtroppo il Burkina Faso è nella lista dei paesi extra-CEE del nuovo Decreto Sicurezza del Governo Italiano per cui è necessaria l'identificazione personale e finanziaria dei soggetti transazione finanziaria (cioè di Voi). Senza questo, ogni trasferimento non sarà possibile da nessuna delle 2 parti.
Dovete fare PRIMA 2 trasferimenti Paypal, con estremi:
1. €1.29 (o equivalente in altra valuta al cambio in corso) con messaggio esatto: "DPR 101.2019-Verifica Richiedente ZONA: ExtraEEC-3, Step 1. Re: identificazione personale"
2. €1.37 (o equivalente in altra valuta al cambio in corso) con messaggio esatto: "DPR 101.2019-Verifica Richiedente ZONA: ExtraEEC-3, Step 2. Re: identificazione finanziaria"
E ho subito mandato due richieste di denaro da Paypal. Non sono riuscito a truffare il truffatore ma pazienza, è stato divertente lo stesso!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-12-2019 20:36
Questa fregatura non è di adesso va avanti da un po di anni anche dalla francia la stessa cosa
@romy1992 ha scritto:Salve a tutti, volevo segnalare x tutti gli utenti Ebay, la nuova truffa su Ebay Annunci ke stà andando molto di moda. Vi dico come si sono organizzati alcuni africani, principalmente della Costa D'Avorio. Rispondono agli ebay Annunci, si fingono interessati ad un oggetto, ma ti scrivono in un italiano improbabile, dicendo però di essere francesi, ma vi rendete subito conto che ci sono dei vocaboli che non tornano proprio, nè in italiano, nè in francese. Vi propongono, nonostante la scritta chiara nell'annuncio che si riceve il pagamento solo paypal, che non possono e che preferiscono il bonifico bancario. Ti chiedono le coordinate e tutti i tuoi dati:
CODICE IBAN
CODICE BIC
NUMERO DI CELLULARE
INDIRIZZO DI CASA (ti propongono anche il corriere a domicilio a loro spese e chiamato da loro, senza nessun fastidio per il venditore, e già questo "puzza" parecchio). Per non parlare del fatto che mi scrive, che quando sarò disponibile e quando lo riterrò opportuno, deciderò io quando avverrà la spedizione, io mi sono stupita, xkè mi son detta: "Ki ti dà tutta questa fiducia addirittura non è nemmeno italiano!" Nel momento in cui li si informa che non si vende se non con paypal, spariti dalla circolazione, mai + una email, nemmeno per dire che non sono daccordo, smentendo tutta quella gentilezza, anche troppa, usata nelle email precedenti. Ho fatto una ricerca su internet ed ho scoperto ke in questo modo stanno "rubando" un sacco di identità, perchè poi non ho ben capito cosa succede dopo, leggevo che se si accetta, loro poi ti faranno sapere che c'è un'altra tassa da pagare sennò non avviene l'accredito del bonifico e poi di lì a dopo avviene il furto di identità. Io stò segnalando quello che stà succedendo, poi se qualcuno che ha capito nello specifico quello che succede e vuole spiegarlo di seguito gli saremo grati. Ho letto che già migliaia di persone sono state truffate. ATTENZIONE!!!
@romy1992 ha scritto:Salve a tutti, volevo segnalare x tutti gli utenti Ebay, la nuova truffa su Ebay Annunci ke stà andando molto di moda. Vi dico come si sono organizzati alcuni africani, principalmente della Costa D'Avorio. Rispondono agli ebay Annunci, si fingono interessati ad un oggetto, ma ti scrivono in un italiano improbabile, dicendo però di essere francesi, ma vi rendete subito conto che ci sono dei vocaboli che non tornano proprio, nè in italiano, nè in francese. Vi propongono, nonostante la scritta chiara nell'annuncio che si riceve il pagamento solo paypal, che non possono e che preferiscono il bonifico bancario. Ti chiedono le coordinate e tutti i tuoi dati:
CODICE IBAN
CODICE BIC
NUMERO DI CELLULARE