annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avviso per gli utenti del forum

matteo@ebay.com
Utente della Community
Gentili utenti,

vi prego di limitare i thread contenenti link di articoli che ritenete non originali per evitare di diffamare i venditori.
Potete qualora siate certi di quanto affermate scrivere all'assistenza tramite questo modulo per segnalare le aste irregolari :

http://pages.ebay.it/help/contact_inline/index.html

Consiglio di conttatare sempre il venditore per avere tutti i chiarimenti necessari a completare l'acquisto prima della scadenza dell'asta.

Saluti,
Matteo
Messaggio 1 di 206
Ultima risposta
205 RISPOSTE 205

Re: Avviso per gli utenti del forum

Se scrivo che Saddam è un tiranno, costui dite mi denuncerà per diffamazione ?
Se dico che Totò Riina è un mafioso rovino la sua reputazione ?
Se scrivo che un venditore è truffatore (poichè ho provato che mi ha spedito merce contraffatta) perchè dovrei aver timore "io" della punizione ?

Chiunque vende robba fasulla, cosciente di ciò, è un truffatore e merita tutto il male possibile.

Se Ebay, allorquando scopre che qualcuno vende qualsiasi cosa contraffatta, non solo dovrebbe sospendere definitivamente quell'utente, ma dovrebbe fornire tutti gli elementi agli organi giudiziari competenti, vedrai come scomparirebbe questa mala usanza, tutto a guadagno di immagine da parte di ebay, e tutti noi, se siamo gente onesta, dovremmo fare la nostra parte.
Messaggio 21 di 206
Ultima risposta

rosso.corallo
Utente della Community
Perfettamente d'accordo con te, ma prima vai dalla guardia di finanza e sporgi denuncia, poi ( con la denuncia in mano) segnali tutto ad ebay tramite gli appositi link e solo alla fine vieni qui sul forum a dire tutto quello che vuoi. Sparare sentenze è fin troppo facile, cominciamo ad assumerci le responsabilità di quello che diciamo e così facendo potremmo tutelare gli interessi di tutti gli ebayer e non solo di quelli che leggono il forum. Questo è quanto.
Messaggio 22 di 206
Ultima risposta

amiga78
Utente della Community
ecco brava jamhira.
Yeah, and I just made you up to hurt myself

Messaggio 23 di 206
Ultima risposta

cescobenato
Utente della Community
ecco bravo orologimania.
Messaggio 24 di 206
Ultima risposta

abegma
Utente della Community
x matteo
il mio caso di truffa SUBITA è stato accettato nel programma di rimborso di eBay etc etc..
e ora..?!?!! non ho visto un euro, avete solo sospeso il venditore, il che, sinceramente, è magra consolazione..!!
saluti
fammi sapere
Messaggio 25 di 206
Ultima risposta

roby150998
Utente della Community
Io ho fatto un acquisto in asta di una felpa dal venditore sece99. Nell'ultimo periodo tale venditore ha effettuato diverse vendite ma nessun feedback! Mi posso fidare? Se la merce nn arriva perdo i soldi o vengo rimborsato da ebay? Penso comprendiate la mia preocuppazione! Grazie
Messaggio 26 di 206
Ultima risposta

contefax
Utente della Community
Dovresti leggere il regolamento di eBay e avrai tutto chiaro.
Comunque sia non sarà certo eBay a rimborsarti...sarebbe fallita da anni non ti pare?
Call me!
Messaggio 27 di 206
Ultima risposta

nigoz82
Utente della Community
Scusate se mi intrometto nella discussione ma forse non tutti sanno che quando qui si incolla un link (che rimanda ad un'asta che si presume sia fasulla), o si cita l'ID di un utente si scopre solamente il nick di una persona.
Ora, le uniche persone che conoscono l'identità fisica e giuridica del venditore sono lo staff di Ebay (che io trovo assurdo non abbia un recapito telefonico o un indirizzo email a cui spedire le segnalazioni, oltre ai vari link entro cui uno si perde specialmente se alle prime armi) e gli utenti che hanno effettuato delle transazioni (che poi non è detto che ad un nick corrisponda una persona reale, basta infatti inserire i dati di un parente e il MIO nick non può rimandare alla mia persona).
L'ID utente purtroppo è una cosa virtuale, non reale, che non ha nulla a che vedere con la reale identità di una persona fisica (in materia di diffamazione). Se la persona fisica non è stata realmente diffamata (e lo si può fare solo scrivendo il nome ed il cognome anagrafico) la diffamazione non sussiste poichè rivolta ad un nick. Pertanto posso anche scrivere che il venditore tal_dei_tali_di_non_so_dove è un truffatore perchè mi ha spedito una felpa falsa, che nessuno potrà dirmi il contrario o obbligarmi a non scriverlo su un muro pubblico per evitare che altri comprino da lui.
Io, che per fortuna non mi reputo uno stupido, mi sono accorto quasi all'ultimo della truffa che stavo per subire per un paio di Prada SOLO GRAZIE A QUESTO FORUM, di cui non sapevo nemmeno l'esistenza.
L'immagine di ebay, ad un esterno, non è quella di un grosso mercatino di roba falsa, ma di un grosso mercato su internet in cui tutti vendono di tutto. Ma non di certo vai a pensare che ci siano dei falsi... cosa che scopri se perdi del tempo sul sito ed entri nei vari forum... altrimenti lo vieni a scoprire solo al primo pacco...
Una cosa devo dire e poi chiudo: per certe cose trovo personalmente Ebay uno strumento molto importante e molto utile a tutti, ma per certi versi anche molto poco corretta verso i propri clienti.
Messaggio 28 di 206
Ultima risposta

crisgr74
Utente della Community
x matteo

Anche io ho subito una truffa;prontamente segnalataVi con richiesta di rimborso e......sono due mesi che aspetto notizie da Voi.
Quando (giustamente) ebay viene a prendermi i soldi per le mie inserzioni,è sempre puntualissima non però quando si tratta di tutelare i suoi iscritti onesti.
Saluti
Messaggio 29 di 206
Ultima risposta

neromar72
Utente della Community
Certo, diffamare una persona è reato si, ma pure vendere oggetti fasulli. Forse E-Bay protegge queste persone, non chiude le loro aste, non bada alle segnalazioni perchè portano tanti dindini nello loro tasche. Altro che tutela!!!
Messaggio 30 di 206
Ultima risposta