annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

brnantzoe
Utente della Community
certo erione che hai ragione, ci mancherebbe, io quella frase non l'ho sentita anche perchè la partita non l'ho vista tutta. guarda che se fosse per me io il calcio l'avrei chiuso già da un pezzo e sinceramente non capisco cosa si stai aspettando. certo che mi dispiacerebbe, mi piace la roma, però di fronte a ripetuti eventi di cronaca nera è ora di dire basta. all'estero forse non sarà ovunque così però in italia il prezzo pagato è oltre ogni limite. oltre ai morti ci sono state devastazioni di treni autobus stazioni macchine negozi...saccheggi pestaggi di ogni genere, migliaia di feriti...ma che è sport? pensare che ogni domenica anche per le partite di infima categoria vengono mobilitate le forze dell' ordine mi vien da pensare che il limite sia stato non solo abbondantemente superato ma che tutto sommato non importa nulla a nessuno se non a qualche centinaio di italiani fra milioni.
poi che i matti ubriachi siano italiani inglesi francesi o tedeschi non fa per me alcuna differenza.
che poi gli italiani siano bravi a darsela addosso, mah forse, forse è parte dell' humor italiano quello di dipingersi prima vittima o poi prendersela con se stessi.
non so proprio cosa dire.io non mi piango addosso perchè sono italiano, ma il detto italiano brava gente è una stronzata colossale.

.

..........The thing...........
......Decorative arts......

Messaggio 4601 di 9.753
Ultima risposta

erione
Utente della Community
brnantzoe: apprezzo cio' che hai scritto.

Devo dirti che per me il calcio è stato importante sino a qualche tempo fa (importante sempre sino a un certo punto)
ma adesso, e dopo Catania...qualcosa mi è cambiato dentro, anche se in ritardo.

Io mi addoloro, a sentire e leggere determinate cose (non mi vergogno di confidarlo).

Ho seguito, e seguo, il rugby che, anche se apperentemente violento,
è improntato su una lealtà sportiva che il calcio manco
si sogna.

Ciao .

Image Hosted by ImageShack.us
.

Messaggio 4602 di 9.753
Ultima risposta

...comunque stando al tg di oggi che sono riuscita a sentire tutto con calma, i tifosi inglesi hanno creato scompiglio anche in Spagna e, ugualmente, stampa e governo inglesi hanno lamentato di essere stati loro i vessati e gli aggrediti.
Ognuno interpreti e pensi quel che vuole, io penso che questa modalità di fare sia quella parte oscura di ogni paese su cui val la pena stendere un velo senza più polemiche di tanto, lasciando che siano gli inquirenti e i fatti documentati dalle telecamere a far chiarezza.

Grazie per la ricetta!:-x
E' vero, dovremmo postrane qualcuna di tanto in tanto...inizio io con quella per fare un buon caffè?:^O
Dopo, però, devo prima consultarmi col mio lui che è un vero mago ;-) Image and video hosting by TinyPicOtium mentis negotium,
Manu mio blog ebay
Messaggio 4603 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
forse ci vuole qualche psicologo o sociologo che ci spieghi questi fenomeni di violenza.
i tifosi inglesi o olandesi hanno la fama di essere violenti fuori dalle loro mura, in casa da loro questi episodi non ci sono, c'erano poi hanno preso contromisure, rifatto gli stadi, i cattivi allo stadio non ci vanno, e se tocchi o spintoni un poliziotto sono guai, in teoria se sei straniero ti possono dare il foglio di via per sempre, almeno così mi hanno raccontato.
la stampa britannica poi non è mai stata tenera con i teppisti e ripeto a londra non ho mai assistito ad episodi violenti, nell underground il sabato li ho visti un pò ovunque, a totthenam ,wimbledon, chelsea, arsenal, west ham, queen's park,...chi più ne più ne metta, ma ripeto parlo solo per me.
ma oggi ho letto un titolo, ma non l'articolo, di un non so chi che dice che loro gli inglesi dopo i fatti di bruxelles dovrebbero stare zitti.
approfondirò, non so chi abbia detto una stronzata del genere, sicuramente chi l'ha detta è un cretino patentato.
gli rispondo che dopo i fatti di catania è lui che dovrebbe starsene zitto e prima di sparare merda sugli altri si spali quella che ha in casa.

.

Messaggio 4604 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
adesso che la squadra inglese è rimasta in dieci deve essere attaccata alla giugulare per infierire il colpo
di grazia"

Quella frase l'ho sentita anch'io, è stata pronunciata
da Beppe Dossena, bravissimo ed esemplare giocatore
della Sampdoria e del Torino, che si occupava del
commento tecnico.

Frase totalmente innocua, semplicemente un'espressione,
direi alla Brera, del linguaggio pittoresco ed espressivo
dello sport, che comunque, occorre ricordarlo, è una
contesa tra due individui o squadre che si combattono.

Che palle, tirarla in ballo come se fosse chissa quale
incitamento alla violenza! Per reputarla tale, bisogna
proprio essere affetti da un puerile moralismo.

Personalmente poi, non sopporto i cosidetti non violenti.
Se il mondo fosse nelle loro mani, sarebbe un disastro
a cominciare dal mattino dopo.

° ***

)(
Danza con le Farfalle

)(

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 4605 di 9.753
Ultima risposta

erione
Utente della Community
Che palle, tirarla in ballo come se fosse chissa quale
incitamento alla violenza! Per reputarla tale, bisogna
proprio essere affetti da un puerile moralismo.

Non puerile, ma molto puerile "bon ton"...che alcuni
scambiano per moralismo.

Personalmente poi, non sopporto i cosidetti non violenti.

I cosidddetti non violenti, o pacifisti...erano
quelli del viet-nam, ma anche quelli che assistono alle
partite di calcio, e non ammettono lo scontro mortale
nell'ambito di una partita di calcio. .

.

Messaggio 4606 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
mah nun ce sto a capi più nulla.
brera era quello di eupalla e delle smazzate alle carte, e che battezzava i calciatori con nomi mitici, lo leggevo sempre volentieri, come oggi leggo gianni mura che un pò lo ricorda...di questi tempi poi tagliare la carotide è un eufemismo di sterminiamoli, insomma sarà pure una battaglia dove i calciatori se le danno e le ricevono ma così si esagera anche nel linguaggio, non siamo in guerra.
i non violenti forse ognuno ha una sua idea, in teoria lo sono anche io però davanti a crimini contro l'umanità per me è occhio per occhio dente per dente, non porgo l'altra guancia, non credo al perdono cristiano, troppo facile. è orribile ma per me è così.

.

Messaggio 4607 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
Dunque, su queste cose bisogna ragionare
emisurare bene le parole:

A me il Bon Ton fa cagare. Senza se e senza ma.
Mi induce alla parolaccia.

Non occorre essere non violenti per desiderare
che nel calcio non ci siano scontri mortali.

Quelli del Vietnam mi stanno anche bene, ma poi
hanno taciuto quando le violenze le hanno
perpetrate i comunisti del Nord. Come hanno
taciuto per il Ruanda, per la Cecenia e anche
per il Darfur.

Diciamo che molti cosidetti pacifisti sono pacifisti
a comando. Oppure sono dei narcisisti che hanno
un concetto astratto della non violenza.

Comunque, sono discussioni tediose. Ho fatto bollire
le mie erbe e adesso vado in cortile ad ascoltare
gli uccelli.

Vedeste le mie lucertole...delle belve...aggrediscono
persino i gatti, azzannandoli alla giugulare...speriamo
che Totti e Mancini facciano altrettanto.

° ***

)(
Danza con le Farfalle

)(

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 4608 di 9.753
Ultima risposta

valexus1
Utente della Community
CIAO!!! un saluto dalla finlandia a tutti, mazza che freddo, la prinavera qui ancora sta in letargo, tira un
vento polare...non riesco a leggere le chiacchiere del
bar, passo veloce per un saluto, se volete qualcosa mi
dite che ve lo porto!:^O

ao se non mi faccio sentire buona pasqua a tutti!!

il mio video sulla roma e´ salito a 11.000, incredibile,
tutti gli inglesi stanno postando parolacce e insulti
ahahaha

guardate un po´
http://www.youtube.com/watch?v=MM_aXyMhn5g

ciauz e a presto..

Messaggio 4609 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
almeno su questo siamo d'accordo, quei pacifisti che stanno da una parte sola non li capisco nemmeno io, giustissimo ricordare corea del nord e tutti crimini dei rossi, mao compreso. discussioni tediose ne convengo.

.

Messaggio 4610 di 9.753
Ultima risposta